Don Milani, una vita raccontata con le immagini

Tantissime foto inedite, emozionanti, inattese. Si può conoscere il cammino profetico di don Lorenzo Milani anche così. Perchè ogni foto racconta uno stato d'animo, descrive una fase della vita, rende presenti le persone che hanno condiviso quel momento.
Stefano Zecchi, che ha curato il libro "Don Lorenzo Milani - biografia per immagini" ci fa un grande regalo: ci permette di mostrare a tutti voi molte di quelle foto in bianco e nero che documentano tutte le fasi della vita di don Milani, in particolare gli anni meno noti, quelli dall'infanzia alla gioventù.
In questa conversazione con Massimo Orlandi Zecchi, grande appassionato e cultore dell'opera di don MIlani, ci racconta come è nata questa pubblicazione e che cosa emerge di nuovo della vita di don Lorenzo grazie a questi documenti mai visti, che sono stati concessi alla Fondazione Balducci dalla sorella del sacerdote di Barbiana.

Пікірлер: 7

  • @rosettapiccoli9455
    @rosettapiccoli9455 Жыл бұрын

    Era esigente proprio perché aveva un amore grande x l'uomo e la sua dignità umana e divina, e non scartava nessuno, mai

  • @stefanozecchi7974

    @stefanozecchi7974

    Жыл бұрын

  • @mariachiaracapacci3728
    @mariachiaracapacci372810 ай бұрын

    Io sono rimasta "folgorata ' da queste testimonianze, veramente commovente 🙏🙏🙏

  • @claudiofreschi8535
    @claudiofreschi85352 жыл бұрын

    ...e ride sempre, anche con gli occhi. Segno che la Gioia era dono dentro di lui e il cambiamento non lo turba. E la ridona😀 Grazie Massimo, grazie Stefano

  • @stefanozecchi7974

    @stefanozecchi7974

    Жыл бұрын

  • @francagiustini6718

    @francagiustini6718

    10 ай бұрын

    Avrei voluto essere presente nella sua stanza quando mori' per vedere .......un ricco entrare nel regno dei CIELI. UN giorno lo conoscero' lui in paradiso e io in purgatorio dove attendero' una Sua mano che mi aiuti a salire davanti a GESU' FRANCA GIUSTINI ❤

  • @elisabettacrott2169
    @elisabettacrott21694 ай бұрын

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤