DOMENICA 30 GIUGNO - riflessione di Francesco Fiorillo

Tutti noi dovremmo concederci il permesso della vulnerabilità nelle relazioni se vogliamo fare del bene a chi ci viene affidato. Se il padre abbandona il potere con cui ritiene di poter dominare tutto anche la figlia può liberarsi e guarire. Infatti, se ci avete fatto caso nel Vangelo Gesù si rivolge al padre prima di guarire la figlia, è lui il primo ad essere curato. Spesso i nostri figli stanno male perché stiamo male noi, siamo noi ad aver bisogno di guarigione. Gesù avverte che il rapporto tra padre e figlia è segnato enormemente dalla paura. I padri preferiscono a volte avere tutto in pugno, tutto sotto controllo. Riesce loro difficile lasciare la propria figlia alla forza sanante della vita stessa, quindi di Dio. Perciò Gesù dice a Giairo: Non temere continua solo ad aver fede.
La paura del padre lo porta o a controllare la figlia oppure a mettercela tutto perché lei sia conforme alla sua immaginazione, cioè a volerla come lui desidera. Questo è il grande peccato dei genitori. Non si cresce a colpi di paura, ma di libertà.
Gesù giunge al letto della ragazza: talitakum, fanciulla io ti dico alzati.
Fraternità Monastero San Magno, Fondi (LT)
www.monasterosanmagno.it
Facebook: / diventatuilcambiamento...
Instagram: / fraternitamonasterosan...

Пікірлер: 8

  • @fiorenzabellone9093
    @fiorenzabellone909324 күн бұрын

    Grazie caro don Francesco! Grazie per aver fatto un pezzo di strada insieme a me e a mio figlio. E' importante chiedere aiuto. Ho capito che bisogna camminare a fianco ai propri figli, non davanti... Lasciarli nella liberta', di fare le loro scelte, la liberta' anche di sbagliare. Amare i propri figli vuol dire dare fiducia, anche se a volte e' difficile. I figli non sono di nostra proprieta', sono doni ricevuti da Dio, il nostro compito e' educarli ed amarli, sempre🙏❤

  • @lucianaalessandrini5514
    @lucianaalessandrini551423 күн бұрын

    Molto chiaro e stimolante. Grazie don Francesco!

  • @linalosito3595
    @linalosito359524 күн бұрын

    Gratitudine immensa : 🌹🌹🙏🙏

  • @danielaurgera5964
    @danielaurgera596423 күн бұрын

    🙏❤️

  • @lidiafacchinetti9279
    @lidiafacchinetti927915 күн бұрын

  • @ritatoscano5953
    @ritatoscano595324 күн бұрын

    Sotto il tuo Manto Celeste Madre...🩵 Grazie DonFrancesco ⚘️

  • @katiacatia989
    @katiacatia98922 күн бұрын