DJERBA - HOUMT SOUK il mercato del pesce حومة السوق [HD]

© CLAUDIO MORTINI **
Houmt Souk , significa letteralmente: "Il quartiere di mercato", è la città principale dell'isola di Djerba , in Tunisia . Una destinazione turistica popolare, è meglio conosciuto per la sua tradizionale souk (mercato) e il Aghlabid fortezza.
Si trova a circa 20 chilometri da Ajim e 22 chilometri da El Kantara dalla strada romana. E 'anche il capoluogo e un comune di 64.892 abitanti. La stessa città ospita una popolazione di 44.555 abitanti a partire dal 2004. La città si è sviluppata nel vecchio sito di una città romana chiamata Gerba o Girba che ha avuto l'onore di dare i natali a due imperatori romani, Treboniano Gallo e suo figlio Volusiano
Turismo , con i suoi vantaggi ei suoi svantaggi, ha portato una certa prosperità per la popolazione locale. La città conta un gran numero di ristoranti e negozi di souvenir che attirano una folla varia ogni giorno, con i turisti provenienti per lo più dall'Europa. L'economia si basa principalmente sul commercio, su i mercati. Houmt Souk è famosa per i suoi souk mercati che attira gli abitanti delle località vicine così come molti turisti. Ci sono diversi mercati specializzati che la ristorazione esistente per il bestiame, pesce , frutta e verdura, erbe aromatiche e spezie, orafi , antiquari , ferramenta , ecc Sull'isola ogni località ha la sua importanza proprio giorno di mercato come ad esempio Venerdì per Midoun o Domenica per Guellala che Houmt Souk ha due di loro: Lunedi e Giovedi.
Una delle tradizioni di Houmt Souk è la vendita del pesce attraverso l'offerta e le grida del banditore. Il filo dei pescatori di pesce pescato in catene (tra i cinque ei dieci esemplari per catena in base alle dimensioni del pesce) e consegnare al banditore dopo essere stato informato del prezzo minimo. Il banditore, seduto su un seggiolone, annuncia il prezzo di base e anche il più piccolo dei movimenti della folla è visto come un segnale per un'offerta.

Пікірлер: 4

  • @leilatunis
    @leilatunis11 жыл бұрын

    very interesting. :)

  • @frequenza528hz3
    @frequenza528hz33 жыл бұрын

    Gli odori li hai ancora nel naso CLAUDIO?

  • @thomasrief4228
    @thomasrief42287 жыл бұрын

    leider,viel auf Französisch.aber,okay. m.r.🇩🇪

  • @thomasrief4228
    @thomasrief42287 жыл бұрын

    leider,viel auf Französisch.aber,okay. m.r.🇩🇪