No video

Derio Olivero a Romena: "Riprendiamoci la vita"

Si starebbe ad ascoltarlo per ore. Perchè Derio Olivero è meravigliosamente bravo a cogliere tutte le sfumature di bellezza del quotidiano e a offrircele. E perché nei suoi incontri utilizza l’arte per farci entrare nel fascino e nel mistero dell’esistere offrendo contenuti preziosi per tutti.
Così è accaduto quest’estate per l’incontro che si è svolto a Romena.
“Riprendiamoci la vita” era l’affascinante tema: e il Vescovo di Pinerolo è andato dritto al cuore del tema, facendosi accompagnare, nella sua esposizione, da alcune opere d’arte moderna, e andando a concludere con un’imperdibile lettura della Pietà Bandini di Michelangelo: un modo alternativo, profondo, coinvolgente di parlare di fede, di speranza, di bellezza.
Ora quell’incontro è finalmente disponibile. E con esso l’energia creativa di Derio e il suo invito a ridare vigore e forza ai nostri desideri, e a alimentarci di tutta la bellezza che incontriamo, ogni giorno, per strada, riuscendo, spesso, a non riconoscerla.
L'incontro si apre con una breve conversazione del Vescovo con Massimo Orlandi e poi prosegue con l'appassionante intervento di Derio sul tema.

Пікірлер: 4

  • @mariagraziacirami8918
    @mariagraziacirami8918 Жыл бұрын

    Sto rinascendo... grazie ♥️

  • @giuseppinazanella8608

    @giuseppinazanella8608

    Жыл бұрын

    Bellissimo grazieeee

  • @luciadonadona201
    @luciadonadona201 Жыл бұрын

    Nella semplicità e nella bellezza scopriamo la verità di Dio nelle piccole cose, grazie ❤

  • @michelarusso9189
    @michelarusso9189 Жыл бұрын

    La pietà appena stata a Roma.. Capaci di germogliare🙏

Келесі