Demetrio Stratos & Eugenio Bennato 1977

Пікірлер: 296

  • @sbrechegno
    @sbrechegno2 ай бұрын

    In confronto a questa trasmissione i nostri palinsesti sono tornati al Neolitico

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Regressione totale.

  • @MotoLuHa

    @MotoLuHa

    2 ай бұрын

    Al rincoglionito. Programmi beceri tutti uguali.

  • @elisabettacrott2169

    @elisabettacrott2169

    2 ай бұрын

    ​@@PePlay70nonsolonostalgia Sono impressionata e commossa ad ascoltare tre giovani uomini che parlano un italiano ricco di parole evolute e soprattutto corretto.....❤

  • @Romalvx

    @Romalvx

    2 ай бұрын

    Ma pure Paleolitico.

  • @user-xl2ox5ox9p

    @user-xl2ox5ox9p

    2 ай бұрын

    ​@@elisabettacrott2169 Ero un bimbo, ma quei tempi li ricordo bene e mi mancano tantissimo. Penso che la storia dell'uomo purtroppo non sia una linea retta che tende all'evoluzione, ma un grafico con picchi verso l'alto e cadute verso il basso. Fortunatamente ognuno di noi può dare il suo contributo per alzare o abbassare la tendenza, quindi, a tutti quelli come noi mi sento di dire : resistiamo e non veniamo a patti con l'ignoranza e la maleducazione! Un saluto

  • @paolobonzi5956
    @paolobonzi59562 ай бұрын

    L'ipertrofia del cantante occidentale, sintomo di pigrizia. In queste poche parole l'intellighenzia di un genio e la sua creatività. Penso anche alla TV di oggi, un programma cosí impensabile. Quanto avanti in quegli anni. Un pensiero a Demetrio, mancato troppo troppo presto.

  • @ausiliamuscianese7213
    @ausiliamuscianese72132 ай бұрын

    Genio inarrivabile. E una RAI da fantascienza - al confronto della paccottiglia che propone - e che rappresenta oggi

  • @K22channel

    @K22channel

    Ай бұрын

    Merdaset

  • @francisallenby7400
    @francisallenby74002 ай бұрын

    Avevamo solo due canali in bianco e nero, ma valevano più di cento. Oggi abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, ed i canali non si contano, ma quella qualità non esiste più.

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Esatto, basta spegnerla.

  • @mooli337

    @mooli337

    2 ай бұрын

    Si, la TV era un servizio culturale.

  • @mircogirlando7899
    @mircogirlando78992 ай бұрын

    Invidia pura oer chi ha vissuto quel periodo musicalmente strabiliante... Demetrio resta uno su un miliardo, performer avanti anni luce

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    L"importanza della consapevolezza ti appaga totalmente.Buona giornata 🌞

  • @robertominisi2318

    @robertominisi2318

    2 ай бұрын

    E di Eugenio Bennato? Ne vogliamo parlare? Fosse stato Inglese o americano sarebbe nella top 5 all time dei chitarristi. Altro che Clapton, era a livello di De Lucia

  • @paologarolla852

    @paologarolla852

    2 ай бұрын

    No non invidio niente di quei tempi troppo intrisi di politica di parte …

  • @StefanoBlues1

    @StefanoBlues1

    2 ай бұрын

    ​​@@paologarolla852adesso non ce n'è per niente. Comunque era un periodo di grande ricerca e creatività musicale; ora è tutto il surrogato del surrogato del surrogato.

  • @tiatiade3995

    @tiatiade3995

    2 ай бұрын

    Non sono nostalgica, ma sì, è stato un periodo estremamente creativo non solo per la musica. La creatività si respirava nell'aria come la libertà e la coscienza sociale. Eravamo tanti che riempivamo le piazze, e ora sono drammaticamente vuote.

  • @pasqualealaia708
    @pasqualealaia7082 ай бұрын

    Demetrio era un genio assoluto, avanti anni luce. Se osservo l'attuale panorama musicale e la pochezza artistica che lo caratterizza, mi viene da piangere, lui apparteneva ad un'altra categoria che, purtroppo, non ha avuto il successo che meritava.

  • @Sergiocefalo

    @Sergiocefalo

    2 ай бұрын

    Ti cito solamente un pò di cose: il tatro dei Futuristi, esibizioni dal vivo dei Dadaisti. Ummagumma dei Pink Floyd, la canzone"Hocus Pocus " band chiamata Focus... il teatro sperimentale decostruttivista di Carmelo Bene, e guardando l'inizio di questo video mi son venute in mente anche alcune sonorità del tatro Kabuki giapponese. Arnold Shoeberg. Insomma... non intendo sminuire Stratos ma di fatto non è sbucato completamente dal nulla, rientra all'interno di una larga serie di sperimentalismi, se uno studia l'ambitomusicale e artistico in generale, spunti influenze e stimoli li trova.

  • @massimolucania4236
    @massimolucania42362 ай бұрын

    Non si vede piu un programma di così alta cultura dagli anni 70..ora peccato che questa sia solo storia e basta!

  • @francescotornatore7096
    @francescotornatore70962 ай бұрын

    Ma come abbiamo potuto riduci così?! A guardare questi video mi viene male. Due artisti straordinari ma soprattutto due intellettuali. Di persone così oggi neanche l'ombra. Giusto qualche cosa, ma poca prova. 😢

  • @user-xl2ox5ox9p

    @user-xl2ox5ox9p

    2 ай бұрын

    Io forse una risposta ce l'ho. Ci siamo ridotti cosi perché troppe vollte abbiamo tollerato l'ignoranza, la maleducazione, troppe volte abbiamo lasciato l'ultima parola a chi gridava piu forte zittendo tutti gli altri. Troppe volte ci siamo girati dall'altra parte per pigrizia o per apatia mentre chi pensava di essere piu furbo degli altri faceva a pezzi il mondo che è di tutti per trarne vantaggi personali. È colpa nostra.

  • @mooli337

    @mooli337

    2 ай бұрын

    È una legge storica: gli acme culturali sono sempre brevi, i periodi di involuzione sempre lunghi....

  • @t.p.4683

    @t.p.4683

    2 ай бұрын

    Il capitalismo si è radicato in modo sempre più pesante in ogni aspetto della nostra vita (e società), musica compresa. E questo è avvenuto per colpa di chi, direttamente e indirettamente, ha sostenuto questa esasperata logica del profitto facendo in modo che venisse estesa ovunque. Questo ha reso ogni cosa un prodotto, ancora prima di musica, pensiero, hobby, lavoro etc...

  • @SimoneCarp

    @SimoneCarp

    27 күн бұрын

    ​@@t.p.4683ma questa è una falsità ideologica bella e buona. Il capitalismo (più precisamente, la libera concorrenza) consente a tutti di accedere ai prodotti che gli piacciono di più. Se imponessi la musica dodecafonica o il documentario sulla poesia giambica alle grandi masse, sai cosa otterresti? Vai a vedere Fantozzi e lo scoprirai. Quel che conta è la possibilità di accesso (oggi impareggiabile) e la curiosità del pubblico (anch'essa mai così vorace). Naturalmente il pop e i programmi spazzatura prevalgono, ma il motivo è l'età media e il tasso di pigrizia - in Italia elevatissimi entrambi.

  • @silviustube
    @silviustube2 ай бұрын

    Le parole di Demetrio incantano...peccato che la sua vita su questa Terra sia stata così breve... chissà quanto altro avrebbe potuto scoprire studiando la sua voce (già bella e potente così come era!!). Tanta professionalità oggi è inconcepibile nel mondo della musica...gente come Demetrio deve essere patrimonio dell'umanità, i suoi studi non devono rimanere vani!! Altro che i cantantucci dei format di oggi!!! Rip Demetrio.

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Bravo, ma vi immaginate un programma del genere in prima serata ? che succederebbe ?

  • @docroxchannel

    @docroxchannel

    Ай бұрын

    Girerebbero il canale...​@@PePlay70nonsolonostalgia

  • @fabiobosco2692
    @fabiobosco26922 ай бұрын

    Quando sento pugni chiusi ancora oggi impazzisco

  • @nadiatrentini7870

    @nadiatrentini7870

    Ай бұрын

    Anch'io

  • @emanuelebolognesi206
    @emanuelebolognesi2062 ай бұрын

    da far vedere e sentire a tutti quelli che si sentono cantanti e invece AUTOTUNER...

  • @paolo6021
    @paolo6021Ай бұрын

    Ho scoperto gli Area e Demetrio Stratos negli anni 90, avevo vent'anni e ne rimasi folgorato, la mia ricerca nella musica progressiva mi fece scoprire un mondo dove molti gruppi italian erano all'avanguardia come PFM Banco il Volo, ma nessuno poteva competere con gli Area perché Demetrio Stratos era unico irripetibile. All'epoca quando era in vita ero troppo piccolo e non ho mai avuto occasione di assistere ad un loro concerto, ma a metà degli anni novanta, per caso un giorno a Torino al Valentino passeggiando un Sabato pomeriggio trovai una locandina, quasi per magia quella sera si esibivamo gli Area o almeno i restanti componenti del gruppo orfani di Demetrio. Al concerto c'era pochissima gente, loro suonarono da dio molti pezzi dell'album tic toc puramente strumentale. Capii che anche senza Demetrio erano dei fantastici musicisti jazz, ma Demetrio li aveva trasformati in una Cometa, in un qualcosa di diverso unico irripetibile. Fu un concerto per pochi intimi, dove ci confidarono che nessuno voleva produrli per un nuovo disco, incredibile. Non so, ma quella sera le emozioni erano contrastanti, felici per averli visti ma triste, perché capii che per loro quell'epoca doro era passata perduta per sempre. Anche se Demetrio aveva lasciato gli Area ancora prima di morire, la sua dipartita era ancora qualcosa che il gruppo non aveva digerito. Oggi Demetrio è sconosciuto a i più , rimaniamo in pochi a ricordare la sua musica e la musica degli Area, ma anche se siamo pochi in fondo noi siamo i custodi della loro arte Noi fans. Ciao Demetrio Stratos P.Z.

  • @danielebarbieri6009
    @danielebarbieri60092 ай бұрын

    Hasta siempre Demetrio...

  • @khrenek
    @khrenek2 ай бұрын

    Stratos è stato un grandissimo artista e intellettuale che tuttora è considerato tra le massime personalità nel campo musicale, non solo in Italia.

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Potrebbe essere un punto di riferimento anche se non c'è più fisicamente.

  • @khrenek

    @khrenek

    2 ай бұрын

    @@PePlay70nonsolonostalgia per chi si occupa seriamente di musica e non ka considera solo un modo per dar soldi, Stratos È un punto di riferimento.

  • @laborlimaetrio6691
    @laborlimaetrio66912 ай бұрын

    Che meraviglia !!!CHE TELEVISIONE .. e che ARTISTI.. e che UMILTÀ …

  • @etabeta123
    @etabeta1232 ай бұрын

    un approccio musicale come questo in un società conformistica come quella attuale sarebbe assolutamente improponibile

  • @dagostinipoetryproject9047

    @dagostinipoetryproject9047

    Ай бұрын

    E "mma ha ha" di Young Signorino che molti hanno criticato non è un esempio di vocalità anticonformista?

  • @gintokisakata3562

    @gintokisakata3562

    Ай бұрын

    ​@@dagostinipoetryproject9047No😅

  • @stefanoscovenna3601
    @stefanoscovenna36012 ай бұрын

    Molto sommessamente , penso che per il bravissimo D. Stratos buonanima {aggiungo: ed anche per altri fior di interpreti e musicisti} , sia stata una fortuna traversare un periodo creativo e di ricerca musicale come gli anni `60 e `70; Purtroppo , la sua vita terrena fu molto breve; Oggigiorno , ahime` , un talento cosi` finirebbe perlopiu` ad essere preso per il naso su tik tok o che caspita d `altro similare. Siamo in pieno regresso; Senza freni. R.I.P. , caro Demetrio Stratos 🙏 ♥️ 🌺 {Mille grazie a chi ha scelto e voluto pubblicare questo filmato con tanto di presentazione della bravissima e graziosa Maria Grazia Picchetti}

  • @piddygian8849
    @piddygian88492 ай бұрын

    Incredibile,ai tempi di oggi sembrerebbe fantascienza

  • @filippotommasomarinetti5231
    @filippotommasomarinetti52312 ай бұрын

    Genio assoluto, mancato troppo presto. Indimenticabile.

  • @fulviomagnaghi8682
    @fulviomagnaghi86822 ай бұрын

    Un genio assoluto. Inarrivabile. Oggi purtroppo tanta pochezza.

  • @iggamba
    @iggamba2 ай бұрын

    Quanta ricchezza in quegli anni...

  • @patriziagrarto3422

    @patriziagrarto3422

    2 ай бұрын

    ..e cos' era la TV di stato Altro che oggi...

  • @giannimaione9151
    @giannimaione9151Ай бұрын

    Maestro della voce

  • @Alfa-no6vh
    @Alfa-no6vh2 ай бұрын

    Ho studiato sui suoi metodi in cassetta e primissimi CD Esercizi considerati ridicoli da molti all'epoca ma posso garantire che possono essere fondamentali per migliorare ogni aspetto della vocalità e del rafforzamento di tutti i "componenti" che aiutano le nostre corde vocali

  • @maurizioevaristo4496
    @maurizioevaristo44962 ай бұрын

    Wow, Mamma mia la televisione "povera" degli anni '70 cosa produceva...

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Non ancora ''Inquinata''

  • @Mesmerising_musician
    @Mesmerising_musician2 ай бұрын

    Che programma spettacolare, quanto era immenso Stratos, quanta cultura, conoscenza, che oggi ci sogniamo un po tutti.

  • @FulvioVenanzini
    @FulvioVenanzini2 ай бұрын

    Che chicca! non l'avevo mai vista!

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Non è mai troppo PRESTO.

  • @MAORNELLA
    @MAORNELLAАй бұрын

    Bei tempi , bella gente!

  • @stefanomocellin1559
    @stefanomocellin1559Ай бұрын

    Documento eccezionale. ❤

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    Ай бұрын

    👍

  • @soniabonanni4452
    @soniabonanni44522 ай бұрын

    Una voce unica una perdita immensa

  • @zero17r
    @zero17r2 ай бұрын

    Splendida intervista !!! Il filosofo era Eraclito !!!

  • @davidemichelenovaglio
    @davidemichelenovaglio2 ай бұрын

    Grazie, Grazie, Grazie di Cuore! Avevo dieci anni e mi ricordo questa splendida trasmissione.Mi sono commosso alle lacrime,la voce ultraterrena di Demetrio,la sua Grande Genialità, intelligenza e Cultura si fondono in espressione di umiltà ed umanità.Poi Eugenio mi incanta con quei tocchi sulle corde della chitarra. Sono profondamente rammaricato perché, ormai,non potranno più tornare questi Artisti di una elevatura impensabile al giorno d'oggi.

  • @leonardoraugei4044
    @leonardoraugei40443 ай бұрын

    Meraviglia vocale ed oltre....

  • @paolovitali3125
    @paolovitali31252 ай бұрын

    oggi Demetrio finirebbe su Tiktok sbeffeggiato dai più...... meno male che lo avevamo negli anni '70.

  • @giampietrocarta7557

    @giampietrocarta7557

    2 ай бұрын

    Se pensa allo Stratos degli hanni 70 forse sì, io penso invece che proiettato e attualizzato al contesto vigente spaccherebbe e farebbe impazzire tutti. Tiktok è pullulante di sperimentatori vocali. Personaggi così sono al di fuori del tempo

  • @robertoarzedi6474
    @robertoarzedi64743 ай бұрын

    Stratos fine intellettuale che purtroppo è andato via troppo presto. Grave perdita 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    3 ай бұрын

    Più di quanto si possa immaginare.

  • @MariaSole773
    @MariaSole7732 ай бұрын

    Senza stupidi applausi o eccitazione da stadio. Che relax

  • @alfredobiasini37
    @alfredobiasini375 ай бұрын

    Fantastico e leggendario cantante che fece della voce uno strumento musicale ....unico e inimitabile RIP 💐

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    5 ай бұрын

    Peccato che se ne andato troppo presto, chissà dove sarebbe arrivato adesso.

  • @manuelbaiano878
    @manuelbaiano8784 ай бұрын

    grazie ..peplay...demetrio immortale, avevo quattordici anni..

  • @DM-wj3ys
    @DM-wj3ysАй бұрын

    Che dire. Fantastico!!! Persone come Demetrio con una cultura e valore immenso. Oggi ce le sogniamo queste cose.... se riusciamo ancora a sognare.

  • @chriswalker4596
    @chriswalker4596Ай бұрын

    Da notare l'interesse di Cathy Berberian per le tecniche e i linguaggi di Stratos. Meraviglioso

  • @simonemarcenaro8377
    @simonemarcenaro8377Ай бұрын

    In quel periodo l'Italia era artisticamente all'avanguardia, in molti settori. Oggi c'è Vannacci.

  • @user-zt5ys7jh5t
    @user-zt5ys7jh5t2 ай бұрын

    Demetrio inarrivabile

  • @gianluigicaputo6493
    @gianluigicaputo64932 ай бұрын

    Demetrio stratos eugenio bennato due mostri sacri della musica 😍

  • @massimilianobonomi821

    @massimilianobonomi821

    2 ай бұрын

    Demetrio magari un pò di pù

  • @sergioneri8526
    @sergioneri85262 ай бұрын

    è un documento questo di grande valore come archivio storico...ricondurre almeno nel linguaggio l'ambito del 'pop' al canto puro ed alle sonorità naturali con il richiamo alle danze libere ancestrali era un intento nobile ma comprendiamo oggi che questa idea restò relegata entro un contesto di nicchia in quanto (i protagonisti del video ne erano consapevoli a mio avviso) il percorso del genere popolare era allocato già altrove da almeno quindici anni, fatto proprio e quindi inevitabilmente addomesticato dall'industria discografica del tempo. da allora come oggi voler seguire la vera musica originale ha significato dovrrsela andare a cercare scavando, informandosi presso fonti non convenzionali o affidandosi agli addetti ai lavori

  • @bareseverace4190
    @bareseverace41902 ай бұрын

    un genio, semplicemente un genio. Grande Demetrio, voce troppo sottovalutata nel panorama italiano

  • @robertominisi2318
    @robertominisi23182 ай бұрын

    I migliori se ne vanno via troppo presto

  • @NicoNico-79797

    @NicoNico-79797

    2 ай бұрын

    Sempre a New York o Parigi… probabilmente li ammazzano per paura

  • @manuela-6998

    @manuela-6998

    2 ай бұрын

    Sempre la solita fraseeeeee ma daiiiiii

  • @Raven-it2kn
    @Raven-it2kn2 ай бұрын

    Ma quanto era bella Maria Grazia Picchetti ❤

  • @murluk3232
    @murluk3232Ай бұрын

    Che sublime StratoSfera

  • @lorenadalpoz
    @lorenadalpozАй бұрын

    Magnifici!

  • @ezioc.3624
    @ezioc.36242 ай бұрын

    Mai più fu più vero “gli Dei se ne vanno gli arrabbiati restano”.

  • @docroxchannel

    @docroxchannel

    Ай бұрын

    Disco bellissimo.. più che arrabbiati direi demotivati...

  • @francescomaria123
    @francescomaria123Ай бұрын

    MAESTRO DELLA VOCE

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    Ай бұрын

    PFM

  • @ruggierodilorenzo1198
    @ruggierodilorenzo11982 ай бұрын

    Demetrio ci ha lasciato troppo presto..... forse era troppo avanti per essere compreso da tutti in quegli anni... come meritava!

  • @giorgiofacchin9429

    @giorgiofacchin9429

    2 ай бұрын

    Secondo me oggi sarebbe ancora meno compreso.

  • @graziapinna8950
    @graziapinna8950Ай бұрын

    Gigante Demetrio stratos....grazie

  • @PaoloPazzaglia
    @PaoloPazzagliaАй бұрын

    Bellissimo, grazie

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    Ай бұрын

    Prego

  • @andreamillefiorini9868
    @andreamillefiorini9868Ай бұрын

    Avercele oggi, queste trasmissioni!

  • @8PeacockAngel8
    @8PeacockAngel8Ай бұрын

    Che sogno. Non posso credere che fosse tutta così, la televisione.

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    Ай бұрын

    Poca, ma buona

  • @dariomulonia3480
    @dariomulonia34802 ай бұрын

    GRAZIE MILLE

  • @enricatab
    @enricatab2 ай бұрын

    Quante abilita' e intelligenze straordinarie! 👏👏👏👏👏

  • @marcomottadella1905
    @marcomottadella19052 ай бұрын

    Semplicemente inarrivabile.

  • @simoing75
    @simoing752 ай бұрын

    Cooooosa??????❤❤❤❤ Ma è incredibile, grazie per la condivisione

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Quando c'era la cultura, buona giornata 🌞

  • @glauconapoli4944
    @glauconapoli49442 ай бұрын

    Nel suo ultimo disco di inediti, Anna Oxa ha inserito un "brano" in cui realizza una sperimentazione vocale di alto livello e l'influenza di Stratos è evidente.

  • @faustocomunale9745
    @faustocomunale9745Ай бұрын

    Fantastico

  • @mauriziobaldassarri8218
    @mauriziobaldassarri82182 ай бұрын

    Che bella ! Parentesi da sogno .Demetrio tu canta con gli angeli

  • @giovannacarmenpaola4231
    @giovannacarmenpaola42312 ай бұрын

    Ascoltandolo,sento che abbiamo perso un patrimonio STRATOSferico…

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    Di più

  • @robertosirigu6260
    @robertosirigu6260Ай бұрын

    Un Gigante!

  • @emilianorusso5968
    @emilianorusso59682 ай бұрын

    Non ho parole... niente da dice sssssstttttbbb.. grazie❤

  • @antoniodaniello5233
    @antoniodaniello52332 ай бұрын

    Demetrio e Mario Musella,le foci più belle di sempre...

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    2 ай бұрын

    👍

  • @maurobiolchini2557
    @maurobiolchini25572 ай бұрын

    ...Un genio!

  • @pierpaolomanzetti5103
    @pierpaolomanzetti51032 ай бұрын

    GENIO SENZA EGUALI

  • @caramellobraian
    @caramellobraian2 ай бұрын

    lo amo

  • @Zoso1900
    @Zoso19002 ай бұрын

    Purtroppo oggi la tv nella maggioranza dei casi è una discarica piena di spazzatura. Purtroppo è brutto dirlo, ma quello che oggi viene trasmesso riflette la bassezza dei tempi in cui viviamo, avendo oggi mezzi tecnologici ed intelligenza artificiale . Che tristezza !!

  • @stefanomocellin1559
    @stefanomocellin1559Ай бұрын

    La televisione all'epoca poteva educare, anche all'ascolto, ora è qualcosa d'altro.

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    Ай бұрын

    €€€€€€€€€€€€€€€

  • @dumerili66
    @dumerili662 ай бұрын

    Faceva così anche mio nonno quando si incazzava

  • @manuelbaiano878

    @manuelbaiano878

    2 ай бұрын

    sì è vero..a volte basta una conoscenza base della musica, per smaltire con metodo-Demetrio, gli incazzamenti di tutti i giorni...garantisco funziona!.. è consigliabile però non farlo in pubblico, che ottuso, ti darebbe del pazzo...grazie per il tuo ricordo

  • @giuseppezac1965
    @giuseppezac1965Ай бұрын

    Demetrio Stratos, Cathy BArberian e Luciano Berio nelle vesti di presentatore, anno 1977.......bei tempi!

  • @PePlay70nonsolonostalgia

    @PePlay70nonsolonostalgia

    Ай бұрын

    Il presentatore ''dovrebbe'' essere Daniele Ionio.

  • @filippomariatuccimei2370

    @filippomariatuccimei2370

    Ай бұрын

    Cathy Berberian

  • @navarrocarlos4156
    @navarrocarlos4156Ай бұрын

    Qué decir de estos genios

  • @tecnocitysrl
    @tecnocitysrl2 ай бұрын

    Non è più per le masse, la TV ha fatto una breve apparizione in quegli anni e poi il nulla. Non ho TV in casa Ora bisogna cercarsi le cose in rete.

  • @mywordsmyhandle
    @mywordsmyhandleАй бұрын

    non riesco ad immersione un dialogo del genere adesso

  • @K22channel
    @K22channelАй бұрын

    Mi ricorda tanto i Maori 🙏

  • @alessandroferraro5743
    @alessandroferraro574324 күн бұрын

    Persino il grande Zappa ebbe parole di elogio per il grande gruppo Area Demetrio che dire .....unico e non rimpiazzabile forse interpretabile (Vedi e ascolta i 5° rigo) ma credo x molto molto tempo rimarrà ineguagliabile Comunque secondo me all'epoca unico gruppo italiano veramente competitivo a livello mondiale poi per carità ,BMS PFM OSANNA ALBERO MOTORE ORME PERIGEO ...grandissimi ma Area immensamente Avanti

  • @lirenzoorio5192
    @lirenzoorio51922 ай бұрын

    👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍🙏🙏🙏🙏🙏❤❤❤❤

  • @RazzAselvatica
    @RazzAselvatica2 ай бұрын

    cosa è accaduto per arrivare alla monnezza che si ascolta oggi? Demetrio non ha avuto e non ha ancora quel riconoscimento che gli spetta. Mi piacerebbe che qualche regista facesse un biopic su Demetrio. Se lo merita tutto affinche non venga mai dimenticato

  • @adrirossi

    @adrirossi

    Ай бұрын

    Mia mamma ultra ottantenne mi dice che questa musica gli faceva schifo.

  • @kukitaXP

    @kukitaXP

    Ай бұрын

    Al giorno d'oggi solo il maestro Bini ci può riscattare. ❤

  • @PePlay70nonsolonostalgia
    @PePlay70nonsolonostalgia2 ай бұрын

    Per chi desidera, ho caricato un'altro video di Stratos kzread.info/dash/bejne/dWyiybNroNHces4.html

  • @paolobuccoli4677
    @paolobuccoli46772 ай бұрын

    Cosa sarebbe nato se il tempo l'avesse permesso un binomio tra Stratos e Canto Tenores......

  • @francotonini6446
    @francotonini64462 ай бұрын

    Om 🙏

  • @pietrosacco7006
    @pietrosacco70062 ай бұрын

    La musica tutta, partendo dalle vocalità a quella strumentale, soppiantata, non più supportata...da una tecnologia sempre più disumanizzante.

  • @enricoginevra8751
    @enricoginevra87512 ай бұрын

    Stuoendo! Ebbi modo fi vederlo con gli AREA! Periodo musicale stupendo!

  • @carlocella8827
    @carlocella88272 ай бұрын

    Demetrio....da "imparare" a scuola..

  • @user-zc7nn1bj3v

    @user-zc7nn1bj3v

    2 ай бұрын

    Dalla scuola dellobbligo

  • @carlocella8827

    @carlocella8827

    2 ай бұрын

    @@user-zc7nn1bj3v puoi dirlo!

  • @massimocolombo1261
    @massimocolombo1261Ай бұрын

    Definirlo cantante è riduttivo! Che tempi per la televisione!! Oggi solo cose che sarebbero da gettare nell’umido

  • @susannatinti3143
    @susannatinti31432 ай бұрын

    A vedere questa trasmissione sento ancora di più la nullità che viene proposto ora in TV

  • @gianluigidesantis4726
    @gianluigidesantis47262 ай бұрын

    Formidabile

  • @donatellapisano1218
    @donatellapisano12182 ай бұрын

    Non sono d'accordo con Stratos sul fatto che l'essere stonati sia conseguenza di certo condizionamento nell'ambito familiare però condivido l'opinione circa la sottomissione del mezzo vocale alle parti strumentali come dimostra qui anche Bennato. Non sempre, ma in moltissimi casi - e definitivamente credo nella forma attuale del rap - è accaduto e si ripete. Sono aspetti comunque che possono essere recuperati perché soggetti alle mode.

  • @lucianotroiano2834
    @lucianotroiano2834Ай бұрын

    Avendo goduto x poco il grande Demetrio, mi godo ancora il piu bravo dei fratelli Bennato, cioè Eugenio.

  • @albertkahn1023
    @albertkahn1023Ай бұрын

    Quanta umiltà.

  • @Stokasto
    @StokastoАй бұрын

    Sarebbe interessante una riproposizione dello spartito per voce che Demetrio aveva davanti dato in pasto a un AI.

  • @docroxchannel

    @docroxchannel

    Ай бұрын

    Sei un genio!

  • @Stokasto

    @Stokasto

    Ай бұрын

    @@docroxchannel Sarei un genio se fossi capace di farlo.

  • @docroxchannel

    @docroxchannel

    Ай бұрын

    @@Stokasto più che altro se fosse capace l AI .provaci e fammi sapere,se riesci a trovare lo spartito ovviamente

  • @Stokasto

    @Stokasto

    Ай бұрын

    @@docroxchannel Io credo che sarebbe un ottimo stress-test :)

  • @giuseppeaverna7577
    @giuseppeaverna7577Ай бұрын

    Ecco perché la Rai andrebbe tutelata

  • @sbrechegno
    @sbrechegno2 ай бұрын

    L'annunciatrice è super femminile

  • @antoniettagrassi1562
    @antoniettagrassi1562Ай бұрын

    Questi suoni fanno ridere cosi ma con musica e in un testo...i famosi vocalizzi di dalla....tanto applauditi...che sono?😊

  • @namets
    @nametsАй бұрын

    E allora adesso Demetrio cosa direbbe sul cantante occidentale😭 Quando parla del bambino è una cosa incredibile, tutte cose che vengono studiate ancora oggi nelle terapie del linguaggio

  • @gigiperna
    @gigiperna2 ай бұрын

    Grazie per questo raro e prezioso documento.. di quale trasmissione su tratta? Hai la versione integrale della puntata con l'intervento di cathy barberian?

  • @filippomariatuccimei2370

    @filippomariatuccimei2370

    Ай бұрын

    Stessa richiesta che volevo fare io. Grazie.

  • @claudiosolarino1392
    @claudiosolarino13922 ай бұрын

    Gli occhi di Maria Grazia Picchetti sono gli stessi di Natalie Wood

  • @valeriolaghi7014
    @valeriolaghi7014Ай бұрын

    Chissa’ cosa penserebbe oggi Demetrio della musica Trap.