Deglobalizzazione. Una nuova geografia del potere

Da V/L 2023 - LUCIO CARACCIOLO in dialogo con LUCIANA BORSATTI - Introduce GUGLIELMO CEVOLIN -
Confronto realizzato con il sostegno di Amga Energia & Servizi -
In collaborazione con Historia e LiMes Club Pn-Ud-Ve -
La guerra in Ucraina ha modificato la geografia del potere e gli equilibri geopolitici. Uno Stato, membro del Consiglio di sicurezza dell’Onu, ha invaso uno Stato sovrano che ha chiesto di entrare nell'UE e che è costretto a difendersi, sostenuto dalle armi della Nato e di pochi altri alleati "occidentali". Dopo la pandemia e la crisi economica che ne è seguita, ora siamo in guerra. Le maggiori potenze redigono documenti strategici per prevenire e contrastare i rischi di un conflitto che potrebbe estendersi, anche militarmente, tra di loro. L'orizzonte catastrofico non è scongiurato né escluso. Le distanze tra Usa, Cina e Russia segnalano la crisi del precedente ordine mondiale a trazione statunitense e allontanano la transizione verso un mondo multipolare istituzionalizzato, e pacifico. In una parola: deglobalizzazione.
LUCIANA BORSATTI Giornalista e scrittrice. Ha lavorato all’Agenzia Ansa, dove è stata anche corrispondente dal Cairo e da Teheran. Sulla sua esperienza egiziana ha scritto Oltre Tahrir (Eir 2013). Con Castelvecchi ha pubblicato: L’Iran al tempo di Trump (2018; 2020); L’Iran al tempo di Biden (2021); Le indemoniate (2022); Iran. Il tempo delle donne (2023).
LUCIO CARACCIOLO Massimo esperto italiano di geopolitica, dirige le riviste LiMes e Heartland. Ha fondato e dirige la Scuola di geopolitica e di governo di LiMes. Scrive di politica estera per Repubblica e per testate straniere. Insegna Studi strategici alla Luiss di Roma e Geopolitica all’Università San Raffaele di Milano. È presidente del think tank Macrogeo ed è membro del comitato scientifico di vicino/lontano.
GUGLIELMO CEVOLIN Insegna Istituzioni di Diritto pubblico all’Università di Udine, dove è vicedirettore del Master in Intelligence e ICT e referente nella Rete delle Università per la pace (RUniPace). È presidente di Historia Gruppo Studi Storici e Sociali Pordenone, coordinatore del LiMes club Pordenone-Udine-Venezia e membro del comitato scientifico di vicino/lontano.

Пікірлер: 360

  • @leosaudi5036
    @leosaudi5036 Жыл бұрын

    In queste discussioni però si evita sempre di trattare l'espansionismo della NATO e come questo venga visto con timore da una buona parte del mondo..

  • @robertomanca9700

    @robertomanca9700

    Жыл бұрын

    La NATO non si espande perché questo é il suo progetto, si espande perché ci sono sempre Paesi che fanno domanda per entrare a farne parte.

  • @giovannamarateo6838

    @giovannamarateo6838

    Жыл бұрын

    Parlano già di una guerra contro la Cina ne parlano per abituarci al concetto .....il mondo deve essere tutto a stelle e strisce ma basta ......

  • @silusiano

    @silusiano

    6 күн бұрын

    Espansionismo NATO o voglia dei paesi dell'Est di entrare nella NATO?

  • @aureliofrizzarin8449
    @aureliofrizzarin8449 Жыл бұрын

    La guerra è entrata dalla narrazione pandemica, e vi è entrata spinta dall'alto, non dimentichiamolo!

  • @ValerioParavano

    @ValerioParavano

    Жыл бұрын

    Pandemia ,guerra ,CO2 la paura è controllo

  • @flourfree2K

    @flourfree2K

    Жыл бұрын

    Non dimentichiamo mai le vergognose parole di conte, draghi e mattarella.

  • @andreraphael6727
    @andreraphael6727 Жыл бұрын

    Caracciolo, le tue strigliate dovresti rivolgerle ai tuoi amici americani! Sono loro quelli che fanno la guerra perché non hanno di meglio da fare!

  • @m.n2018

    @m.n2018

    Жыл бұрын

    Hai detto la verità che qui mi sembra nessuno ha avuto il coraggio di dire

  • @960john

    @960john

    Жыл бұрын

    Dove lo capisci che è filo-americano? A me sembra il contrario

  • @silusiano

    @silusiano

    6 күн бұрын

    Si vede infatti come polacchi, russi e ucraini la guerra non la vogliano fare.

  • @marcob7750
    @marcob7750 Жыл бұрын

    Caracciolo, giusto per non irritare , dice e non dice sul gasdotto, anche se lo sa bene " ...non sappiamo chi lo ha fatto saltare, però sappiamo che Biden ha detto che non era da fare " 👍😉😃

  • @marcob7750

    @marcob7750

    Жыл бұрын

    Sanzioni, o non sanzioni, ogni paese fa benissimo a trovare le soluzioni per soddisfare i propri interessi che poi sono quelli dei suoi cittadini. Vedasi la Turchia che triangola con chiunque. Però la Turchia ha anch'essa un governo con a capo un grandissimo statista, che è ben consapevole del suo peso geopolitico e lo fa valere in ogni occasione non degli inutili, proni, lacchè piaccia o non piaccia

  • @marcob7750

    @marcob7750

    Жыл бұрын

    È si, la Russia soffre tanto le sanzioni 🤣

  • @marcob7750

    @marcob7750

    Жыл бұрын

    Ottima conclusione di Caracciolo " Conviene stare all'erta "

  • @qwertyuqwertyu7481

    @qwertyuqwertyu7481

    Жыл бұрын

    Ancora a parlare del gasdotto germanico? Ma sticazzi del gasdotto germanico, no? Siete russi? Siete germanici? ... no ... e allora che ca... ve ne frega? ... è solo una cosa positiva che sia stato fatto saltare perché significa che i gasdotti che passano dall'Italia acquisiranno maggiore importanza. Perché non pensate al gasdotto EASTMED che non deve passare dalla Turchia perché non è necessario che passi dalla Turchia (dovrebbe passare per le acque territoriali cipriote, egiziane, greche e italiane, sticazzi degli israeliani e dei turchi), perché non pensate agli interessi nazionali italiani e pensate agli interessi nazionali germanici (Lega), russi (PC), cinesi (M5S), francesi (PD). Manco abbiamo un partito in Italia che pensa agli interessi nazionali. Addirittura a Limes c'è Daniele Santoro che pensa a voler fare gli interessi turchi

  • @giovannamarateo6838

    @giovannamarateo6838

    Жыл бұрын

    Per importare gas liquido dagli USA a prezzo insostenibile e alla faccia dell' inquinamento

  • @vincenzomaugeri6422
    @vincenzomaugeri6422 Жыл бұрын

    questo signore si scorda che in siria gli usa si stanno fregando le sue risorse

  • @orcapingui

    @orcapingui

    Жыл бұрын

    Come fanno ovunque e da sempre, del resto!

  • @ericarbib4183

    @ericarbib4183

    2 ай бұрын

    Quali risorse ci sono in Siria esattamente?

  • @rosyschmidlin1897
    @rosyschmidlin1897 Жыл бұрын

    Ma perché ho la sensazione che la signora viva nel mondo dei sogni? Il professor Caracciolo tenta in ogni modo di riportarla sulla terra e sembra molto più concreto

  • @gruntinggeorge9159

    @gruntinggeorge9159

    Жыл бұрын

    ho avuto la stessa impressione, soprattutto quando affermava che l'attacco di droni al Cremlino fosse un attacco all'integrità fisica di Putin, alla sua camera da letto.

  • @pulzella7517

    @pulzella7517

    Жыл бұрын

    La signora è stata più volte asfaltata da Caracciolo. È decisamente troppo soave

  • @gigimarzo9498
    @gigimarzo9498 Жыл бұрын

    Nulla sul dichiarato boicottaggio occidentale degli accordi di Minsk. Nulla sui bombardamenti contro le popolazioni del Donbass dal 2014 a oggi. Nulla sulla rivoluzione colorata del 2014, a guida americana

  • @AdryZanka

    @AdryZanka

    Жыл бұрын

    ti consiglio di leggere Limes se pensi che questi argomenti non vengano trattati per posizionamento politico. Ignori che non è così. Ti invito a non prendere la mia risposta come un attacco personale, perché non lo è. Dico solo, che la tua è una opinione che si basa sulla scarsa conoscenza del tema e soprattutto della linea editoriale di Caracciolo.

  • @gigimarzo9498

    @gigimarzo9498

    Жыл бұрын

    @@AdryZanka Apprendo solo ora che gli accordi di Minsk sono solo un'opinione personale, come tutto il resto. Avanti così.

  • @AdryZanka

    @AdryZanka

    Жыл бұрын

    @@gigimarzo9498 quel che dici non mi è chiaro. Se hai qualcosa da dire non usare iperboli e vai dritto al punto per favore. Già è difficile così..

  • @morrissent5354

    @morrissent5354

    Жыл бұрын

    @@AdryZanka Quello che non ti dice Gigi è che limes, caracciolo, ma anche Fabbri con più convinzione, in maniera discutibile fanno il gioco del potere che si cela dietro gli Usa. Tante volte lo stesso Lucio Caracciolo lo chiama "stato profondo" in inglese. Come tutto quanto è informazione, anche limes e caracciolo sono...come dire "ammorbiditi" dal sistema. Per cui molti concetti sono opinabilissimi, addirittura alcuni adulterati. Va bene "tengo famiglia" , ma credo che Lucio di questo potrebbe fare a meno. Quindi quello che in sintesi Gigi sta sottointendendo è che È VERGOGNOSO, che personaggi che usano la storia per comunicare ed informare, la alterano. Purtroppo non è più tempo di tentennamenti. IL PADRONE CHIAMA! !!! E lui ha risposto prontamente...."tengo famiglia" ...a proposito, poi criticano i napoletani. Che si tacciono su questo antico popolo di cultura.

  • @fiammavalli3732

    @fiammavalli3732

    Жыл бұрын

    Le ricordo che limes è proprietà degli Elkann Agnelli

  • @annamariavalcella5152
    @annamariavalcella5152 Жыл бұрын

    Quale paese ha fatto guerre preventive nell'ultimo dopoguerra? L'Europa è schiacciata dentro queste scelte e non batte chiodo. Paga solo con la sua economia. Quindi continuiamo a progettare, preparare e fare guerre preventive oppure contribuiremo a progettare un multiglobalismo di convivevanza?

  • @paulpaul6710

    @paulpaul6710

    Жыл бұрын

    L'Europa non è (e per molto decenni non potrà essere) un soggetto geopolitico, ci sono interessi nazionali divergenti che impediscono una visione comune sui temi fondamentali (in questo caso di politica estera). Ma quello che mi fa ridere è il corto circuito dei sovranismi italiani (5 stelle, lega, parte di FLI, e anche una certa sinistra): "padroni a casa nostra, oltre il confine c'è il nemico, non cediamo nemmeno un centimetro di sovranità nazionale, come si permette la Francia,, come si permette Bruxelles, ecc" ma poi "l'Europa deve contare e non essere più colonia degli USA". Ora io sarei contentissimo se ciò avvenisse, ma ci rendiamo conto che le due cose nella stessa frase non stanno insieme? E che se vogliamo contare (oltre alla visione politica, che non c'è) i vari stati devono condividere una difesa comune cominciando a spendere il 3-4% del PIL in armamenti (ipotesi di fronte alla quale molti dei c.d. sovranisti inorridiscono)? Contraddizioni...contraddizioni che sono il sintomo del ritenerci fuori dalla Storia, del ritenere che la Storia per qualche motivo si sia fermata al benessere degli anni 90 e che nulla e niente al mondo potesse capitarci (tantomeno guerre): il dare per scontato che quella fosse la "normalità", e non una "comfort zone" (ultra-privilegiata tra l'altro) dalla quale prima o poi saremmo stati costretti a uscire. Prevedo una fine ingloriosa dei sovranismi...oppure un'altra guerra mondiale che li contrapponga (esattamente come nel 14 e nel 45).

  • @massimocipriani7198
    @massimocipriani7198 Жыл бұрын

    la globalizzazione e' morta, pace all'animaccia sua.

  • @danieletosoni7539

    @danieletosoni7539

    Жыл бұрын

    Non sembra

  • @gianmariopietropisante6809

    @gianmariopietropisante6809

    Жыл бұрын

    Si e il multipolarismo è già realtà

  • @massimocipriani7198

    @massimocipriani7198

    Жыл бұрын

    @@danieletosoni7539 il giorno preciso non lo so, ma e' quello del sabotaggio dei gasdotti euro - russi denominati nosth stream 1 e 2....ecco, quello e' il giorno preciso della morte della globalizzazione.

  • @massimocipriani7198

    @massimocipriani7198

    Жыл бұрын

    @@gianmariopietropisante6809 il 13 di maggio del corrente anno, l'altro ieri, a conferma della tua tesi, in una capitale del sud - est asiatico si sono riuniti tutti i paesi dell'asean ed hanno stabilito che tutti gli scambi commerciali tra loro avenissero con proprie monete locali, senza passare per il dollaro. sto' parlando di 42 nazioni in rappresentanza di 4,5 miliardi di persone.

  • @valecire4816
    @valecire4816 Жыл бұрын

    Siamo famosi x scegliere i cavalli sbagliati. Lo Faremo anche questa volta 😅

  • @enotria999
    @enotria999 Жыл бұрын

    No, Caracciolo provo spesso ad ascoltarlo perché studia tanto, ma quando esagera con le licenze poetiche( leggasi propaganda) non riesco più a sentirlo

  • @laurabelardi9591
    @laurabelardi959111 ай бұрын

    Molto interessante la disamina del prof, Caracciolo. GRAZIE ai collaboratori che ci hanno dato la possibilità' di fare chiarezza in un mare di menzogne propinate in Tv e nei giornali spazzatura e che il Cielo ci protegga da gli esseri umani cosi poco evoluti . Buon proseguimento

  • @cicciointernazionale

    @cicciointernazionale

    9 ай бұрын

    GRAZIE ai collaboratori che ci hanno dato la possibilità' di fare chiarezza in un mare di menzogne propinate in Tv e nei giornali spazzatura, concordo. GRAZIE.... Ma poi, in maniera molto poco evoluta invochi il "cielo" affinchè "ci protegga" dagli esseri umani poco evoluti... ti prego di considerare che semmai avessimo bisogno di "protezione dal cielo", sarebbe da quegli evoluti che soggiogano i poco evoluti.

  • @riccardofiorillo7843
    @riccardofiorillo784311 ай бұрын

    Sull'impostazione generale del discorso sono sufficientemente d'accordo: analisi generale, gasdotti North Stream, deglobalizzazione e dedollarizzazione. Su molte altre questioni non sono d'accordo: intanto non si analizzano correttamente le cause vere della guerra e non si spiega il ruolo degli Stati Uniti nel 2014 in Ucraina, è vero che la NATO non combatte attivamente ma solo perché questo produrrebbe la terza guerra mondiale ed è anche la NATO stessa a non volerlo. Gli USA pensavano che sarebbe bastato arrivare ad applicare le sanzioni alla Russia (una serie interminabile) per bloccare la crescita comune di Europa e Russia e così è stato. Nessun cenno alla fatiscente leadership (finta) europea che ci sta portando verso decenni di impoverimento. E poi la signora intervistatrice che crede che la sconfitta della Russia significhi il deserto in quella zona. NO. Significa il deserto anche in Europa perché la Russia ha 6000 testate nucleari! Cosa credete che succederà se arriveremo ad un escalation? Che Londra e Berlino verranno risparmiate? Il mondo unipolare americano che si è creato dopo il crollo dell'URSS è definitivamente finito. La Russia ha voluto dimostrare, con questa guerra, che è ancora un gigante militare (contrariamente a quello che pensiamo noi occidentali) e che la sua tecnologia è in grado di tenere testa alla nostra. La Cina ormai è una super potenza. l'Africa non accetta di essere un continente da spolpare da noi occidentali e reclama sviluppo. La società e i valori occidentali sono profondamente in crisi, quindi, l'Occidente è in caduta e prima capiremo che con gli altri popoli bisogna dialogare e meglio sarà. Certo che essere alleati della nazione (USA) più guerrafondaia mai esistita non aiuta a raggiungere la pace nel mondo.

  • @lucio2711

    @lucio2711

    9 ай бұрын

    29:22 29:23

  • @888karminaburana
    @888karminaburana Жыл бұрын

    Caracciolo ignora o e' venduto? La Russia e' entrata militarmente nell'Ucraina in seguito alle esercitazioni militari della NATO in territorio ucraino con i militari ucraini. Cosa farebbero gli USA se i russi si comportassero nello stesso modo in Messico?

  • @ProfessorCazzetti

    @ProfessorCazzetti

    Жыл бұрын

    Liliana che titolo di studio hai?

  • @DPAXX
    @DPAXX Жыл бұрын

    Bravissimo Caracciolo, alla gente piace parlare di democrazia e dittature. Bene e male. Nella vita non c'è solo il bianco e il nero, c'è tutta una gamma di colori e sfumature. E dobbiamo averci a che fare con, appunto, con la realtà non con le chiacchiere. Bravo.

  • @giuseppecuria9208
    @giuseppecuria9208 Жыл бұрын

    W Dio... l'America yaankis è al tramonto.

  • @carlapeschiera506

    @carlapeschiera506

    Жыл бұрын

    Lascio da parte le 2 prime parole del commento.......ma concordo che gli USA sono sulla strada del tramonto (a mio dodesto parere naturalmente)

  • @sergioconiglio3141
    @sergioconiglio3141 Жыл бұрын

    Mi dispiace ma la lettura è sempre con gli occhi specchiati del neoliberismo, che tanti disastri sta portando.

  • @angelocarbone8181

    @angelocarbone8181

    Жыл бұрын

    si ma ricordiamo sempre che esso è lo strumento con cui l' oligarchia ci opprime non il fine

  • @sabatofranco4378

    @sabatofranco4378

    Жыл бұрын

    @@angelocarbone8181 E il fine ultimo qual'è?

  • @AdryZanka

    @AdryZanka

    Жыл бұрын

    @@sabatofranco4378 non c'è. Per questo utilizzare la categoria dell'oppressione per giustificare normali dinamiche strategiche globali è da idioti che si siedono per terra (io pure mi siedo per terra).

  • @ProfessorCazzetti

    @ProfessorCazzetti

    Жыл бұрын

    Argomenta dai, vediamo se oltre a fare propaganda sei capace di avere delle idee

  • @paolodiblasi891

    @paolodiblasi891

    Жыл бұрын

    ​@@sabatofranco4378 è il mantenimento di soldi e potere

  • @facesittingit
    @facesittingit Жыл бұрын

    GRAZIE! ❤ ...a farci sapere la voce in capitolo dell'impero che fu.... ma Non c'è più...

  • @flourfree2K
    @flourfree2K Жыл бұрын

    blackrock ha tutto l'interesse nell'investire nella ricostruzionde dell'Ucraina.

  • @carlostefanosalerno1850
    @carlostefanosalerno1850 Жыл бұрын

    mi pare che senza l'aiuto militare ed economico degli USA l'Ucraina perderebbe all'istante, dunque mi pare inutile dire che la guerra la conduce Zelensky. Anche perché la penetrazione politica ed economica statunitense in Ucraina è iniziata molto tempo fa e ha richiesto molto lavoro, molti investimenti comprese alcune ingerenze molto gravi nella gestione economica dell'Ucraina gia dal governo del 2014, dopo il colpo di stato indotto o quantomeno sostenuto dagli USA. Per me sono gli USA che hanno attivato la NATO contro la Russia. Abbiamo scoperto da poco quanto la Polonia sia controllata dagli USA in chiave anti russa e anti tedesca. La realtà gli USA sono in tutti gli scenari di guerra, intervengono, condizionano, armano oppositori di qualunque stato non nemico, ma che non si piega agli interessi economici degli USA.

  • @rivobravo
    @rivobravo Жыл бұрын

    Alla fine e' sempre lo scontro tra USA e Russia. Mentre gli USA dicono di avere l'impero loro malgrado, la Russia vuole l'impero ad ogni costo. Gli USA vogliono la sconfitta della Russia fin dai tempi dello zar, banchieri americani avevano offerto alla Russia finanziamenti per l'industrializzazione, cosa che lo zar rifiuto'. Per ritorsione gli USA finanziarono i vari movimenti rivoluzionari tra cui Lenin, pero' una volta al potere i rivoluzionari abbracciarono il comunismo e l'economia statale, mentre gli USA optavano per l'economia di mercato. La sconfitta della Russia e' sempre stata nell'agenda USA, la guerra in Ucraina e' un passaggio di quel processo. Per fare questo lEuropa deve essere parte dell'impero americano.

  • @marcobaldini4326

    @marcobaldini4326

    Жыл бұрын

    Sulla pelle degli ucraini....

  • @nessuno3437

    @nessuno3437

    Жыл бұрын

    Su questo argomento interessante dei finanziamenti allo Zar mi sa indicare qualche fonte autorevole.

  • @nessuno3437

    @nessuno3437

    Жыл бұрын

    Sui finanziamenti allo Zar sa indicare qualche fonte?

  • @sabatofranco4378

    @sabatofranco4378

    Жыл бұрын

    È vero che la rivoluzione Bolscevica fu finanziata in parte dai banchieri Americani (più precisamente da quelli di origine Askenazita😉),tant'è che una buona parte del nucleo dei capi della rivoluzione erano di origine askenazi.Detto ciò però penso che la rivoluzione Bolscevica per loro sia stata più utile di un eventuale sviluppo capitalistico, per il fatto che con il Comunismo hanno bloccato di fatto e congelato l'espansione della Russia come potenza industriale capitalistica in diretta concorrenza sui mercati che grazie alle sue immense materie prime in quell'epoca avrebbe dato del filo da torcere anche al capitalismo Occidentale.Quindi per il potere Anglo Americano alla fine era meglio escludere la Russia dallo sviluppo dell'economia di mercato.E lasciarla crescere come potenza militare con una industria di Stato .

  • @giovannamarateo6838
    @giovannamarateo6838 Жыл бұрын

    Noi non dovevamo dare armi

  • @pvannuc
    @pvannuc Жыл бұрын

    Parlare di aggressione russa, sa tanto di russofobia: dimentichi Maidan? 42:44

  • @giacomonieri8782
    @giacomonieri8782 Жыл бұрын

    Bravissimi ! veramente interessante

  • @richardferry3904
    @richardferry3904 Жыл бұрын

    Quando parlano al plurale non si è mai capito di chi parlino NOI ! Ma chi sono i noi? Io no ad esempio I casi sono due, o è una sensazione personale o ce ne sono altri come me di NOI? In ogni caso, globalizzazione è un progetto di estensione di ricchezza e consapevolezza per tutto il pianeta, derivato da accordi precisi GATT (preventivati da BRETTON WOODS solo x accertarsi che il progetto dipendesse dal dollarocentrismo ) La Ue ne è un braccio armato di qs progetto ma anche una succube vittima In ogni caso, Il progetto globalizzante, ha avuto successo ! Attualmente tutto il mondo si sente in diritto di poter dire la sua! Punto! Come sempre il direttore Caracciolo espone i fatti con un realismo disarmante! 🔝

  • @rosettisuper
    @rosettisuper Жыл бұрын

    Bravo Caracciolo! Parlando dalla colonia Italia su alcune questioni non può sbilanciarsi...ebbeh ...per non dire quando deve andare in TV su convocazione credo obbligatoria per dare della credibilità ai vari conduttori beceri che la buttano/girano verso la propaganda pro usa (in TV eviterei proprio da evitare, pena fare figure barbine di basso livello). .

  • @miropribanic5581
    @miropribanic5581 Жыл бұрын

    la guerra in Ucraina, la Russia e i sui obiettivi, gli Stati Uniti e loro objettivi, l' Europa e sua demografìa, Cina e Taiwan, la migrazione, risorse limitate....ma esiste in questo mondo qualche angolo da cui si possa sottrarre un po' di positività e ottimismo?? Per quale futuro prepariamo i nostri bambini? Almeno c'è speranza per il "trattato di Udine", sono a favore con la locazione ;-)

  • @alfredorusso179
    @alfredorusso179 Жыл бұрын

    Non credo in una dedollarizzazione spontanea così come vogliono farci credere in contemporanea con la escalation della Cina a livello economico mondiale...in concomitanza con tutti quei paesi con le stesse condizioni economiche della stessa Cina ...Ma come, gli stati uniti che fanno la politica del cosiddetto ping pong con la Cina va in crisi economica e da essere là prima eonomia mondiale è quella che va in crisi e la stessa Cina al contrario da essere l'ultima del mondo , diventa la prima potenza economica ed anche militare? (più o meno) vi sembra normale questa metamorfosi ...? Assolutamente no ... Secondo me .Quindi, è evidente che c'è un grande accordo mondiale Su tutto ciò che succede nel mondo ... che si chiama nuovo ordine mondiale... E basta.! Per cui ,noi i dobbiamo morire in ogni modalità .. perché il l pianeta e' inquinato .e loro continuare a fare i padroni come se fossero degli dei... IN'ACCETTABILE QUESTO FARE .E PENSARE.... QUINDI, VEDREMO CAZZZZZZZZZZO SUCCEDERÀ....... !!!

  • @marcellomoroni9947
    @marcellomoroni9947 Жыл бұрын

    È la voce del Pentagono in Italia

  • @palmamossa1435
    @palmamossa1435 Жыл бұрын

    grazie

  • @loreches
    @loreches Жыл бұрын

    Io credo che dovremmo parlare in particolare di tornare a produrre qualcosa.. en non fare tutto in asia o nei paesi asiatici..PENSARE CHE DURANTE OL COVID, IN SPAGNA NON ARRIVAVANO PIU GLI YOGURT PERCHE IL CONTENITORE VIENE DALLA CINA.. QUESTO È UN ARGOMENTO TRATTABILE E RISOLVIBILE SUBITO. AVETE MAI COMPRATO UN CELLULARE ITALIANO? QUANTI CHICCHI DI GRANO VENGANO COLTIVATI IN ITALIA? QUANTI GIRASOLE POTREMMO PIANTARE E DOVE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL OLIO DI SEMI ETC. OGGI SONO VESITO CON SCARPE CINESI NIKE CAMICIA DEL BANGADESH ET.. È L ORA DI FAR PENSARE AI GOVERNI EUROPEI QUACISA DI DIVERSO . OGGI DIAMO ASILO AGLI UCRAINI, CHE NON TANTO DIVERSO DAI RUSSI. E GLI DIBBIAMO DARE L OLIO DI SEMI COSTOSISSIMO CHE CI MANDANO O MADAVANO LORO BASTA ESSERE IDIOTI..COME DICE IL PROF. SIAMO UNA GENERAZIONE CHE DI MEDIA HA 50 ANNI E PROPRIO PER LA NOSTRA ESPERIENZA DOVREMMO SAPER RISOLVERE I PROBLEMI

  • @patriziataddei2038
    @patriziataddei2038 Жыл бұрын

    Ho sentito un corrispondente in Africa sottolinea che nel mare della Tanzania vi è una riserva inutilizzata molto gradita di gas naturale!non potrebbe l Italia avanzare qualche relazione di scamb diplomatica?i

  • @neitherdoi5790
    @neitherdoi5790 Жыл бұрын

    Invasione "sovietica"? 😶

  • @fiorenzosperotto2798

    @fiorenzosperotto2798

    Жыл бұрын

    Un lapsus, l'ho notato anchio

  • @bondgiorgio9810
    @bondgiorgio9810 Жыл бұрын

    Una volta gli uomini erano piu' vicini; le armi non arrivavano lontano.☀️🛴☀️

  • @enricodeangelis8460
    @enricodeangelis846011 ай бұрын

    Se solo si rendessero conto di quanto sono ridicoli, mai una volta che si prende coscienza del Fatto dal quale possa nascere la Giusta Azione. Si rimane sempre come spettatori o come pagliacci che stanno a spiegare, senza uscire da questa trappola.

  • @StefanoColombini59
    @StefanoColombini59 Жыл бұрын

    Mi ricordo quando prevedeva che saremmo rimasti al buio questo inverno 👍👍

  • @enricomassignani

    @enricomassignani

    Жыл бұрын

    Mai detto

  • @polvo5400
    @polvo5400 Жыл бұрын

    Da noi c é democrazia ?

  • @corradinoc

    @corradinoc

    11 ай бұрын

    ahahah

  • @Buster5000
    @Buster5000 Жыл бұрын

    Ma chi ha incaricato gli stati uniti di dover governare e sottomettere gli altri paesi del mondo ?

  • @960john

    @960john

    Жыл бұрын

    L'Ucraina è stata invasa dagli Stati Uniti o dalla Russia? L' Etiopia e la Libia furono invase da noi.. il Congo dai francesi, l'India dagli Inglesi. Chi ci aveva incaricati?

  • @Buster5000

    @Buster5000

    Жыл бұрын

    @@960john l'ucraina e' infiltrata dagli angloamericani gia da 20 anni...studia

  • @giulianoilfilosofo7927

    @giulianoilfilosofo7927

    11 ай бұрын

    Stando a sentire loro l'Onnipotente

  • @lorenzor2555
    @lorenzor2555 Жыл бұрын

    L’intervistatrice è francamente insopportabile

  • @yayazen6122

    @yayazen6122

    Жыл бұрын

    Concordo, odiosa

  • @ceraunavoltalitalia7797
    @ceraunavoltalitalia7797 Жыл бұрын

    Veramente importante ciò che fate, il confronto con veri esperti, degni di nota e di una visione complessa e precisa. Grazie per condividere questi eventi.

  • @vaporchickenwave6980

    @vaporchickenwave6980

    Жыл бұрын

    Crederò nella democrazia il giorno che alla rai e mediaset vedrò queste argomentazioni tecniche precise e soprattutto VERE

  • @DiamondEagle73
    @DiamondEagle73 Жыл бұрын

    Favoloso

  • @danielepaolini1698
    @danielepaolini1698 Жыл бұрын

    Super Lucio ,apolitico,conciso,essenziale, capibile, umile, intelligente, lo vorrei come papà.

  • @renzomaietto8311
    @renzomaietto8311 Жыл бұрын

    Caracciolo ... un genio ITALIANO

  • @lauragasparini399
    @lauragasparini399 Жыл бұрын

    🙏🍀🤞

  • @annaliatavilla7125
    @annaliatavilla7125 Жыл бұрын

    L'Occidente ,Italia compresa , crede di poter intervenire nella culture del mondo ed insegnare i diritti civili o la democrazia, premetto che sono solidale con le lotte che avvengono nel mondo per migliorare lel loro vita, ma la democrazia e diritti civili non sono beni di consumo da esportare, ma piuttosto un lento e progressivo percorso , dove i popoli prendono coscienza e consapevolezza delle loro condizioni e a loro solo a loro spetta il compito di migliorare quello che non va. Quando si interviene lo sappiamo dal di fuori succedono le peggiori tragedie. La signora che sta parlando , sa quanti femminicidi all'anno ci sono in Italia, sa quanto fatica una donna ad arrivare nel lavoro, sa che una donna da sola non può uscire da sola,senza rischiare di essere violentata,o derubata ,sa che non esiste ancora oggi la parità tra uomo e donna, sa che c'è molto maschilismo ? Pensiamo all'Italia , solidali con il mondo ma qui c'è ancora molto da fare e da educare, perché ricordo gli uomini sono figli delle donne ,e quindi?????

  • @nessuno1948
    @nessuno1948 Жыл бұрын

    Che brutta analisi di Russia e Cina nei confronti degli USA.

  • @LilyCossi

    @LilyCossi

    Жыл бұрын

    Lo ai capito anche lei...

  • @robertobrandoli4462
    @robertobrandoli4462 Жыл бұрын

    Non condivido per nulla l'idea che l'etica debba basarsi sui fatti di realtà.... ma per piacere.... Altro che disincato... pieghiamo qualsiasi cosa alle logiche conflittuari del potere... Ma sti cazzi!

  • @assuntamarino767
    @assuntamarino767 Жыл бұрын

    Io sono contenta in fondo di tutto questo, perché stavamo illudendoci che l'Europa avesse un utilità reale di tipo popolare, e' stato un risveglio d'obbligo

  • @aivlisa2344
    @aivlisa2344 Жыл бұрын

    Ottima analisi! Molto interessante.

  • @lauragasparini399
    @lauragasparini399 Жыл бұрын

    Caracciolo semplicempe preparato e diplomatico,ma l'unico veramente realistico

  • @l8034
    @l8034 Жыл бұрын

    Sei solo un grandissimo ruffiano!!

  • @lucaghirardello4974
    @lucaghirardello4974 Жыл бұрын

    Sono stanco sentire falsità

  • @giusypollina7915
    @giusypollina7915 Жыл бұрын

    Ma una guerra più ampia può essere mai un'ipotesi più positiva rispetto ad altre possibilità più in linea con una più realistica , anche se al momento pare l'opposto , idea da iniziare un inversione di propositi bellici troppo pesanti d sopportare per tutti , iniziando a studiare una progettazione ipotetica magari del recupero di un possibile riequilibrio degli interessi in gioco con accettabili risultati per tutti i Paesi del mondo e specialmente tutta l'Europa come realtà geografica e geopolitica che non potrebbe cambiare perché una realtà ? Mettersi d'accordo può sembrare assurdo solo se si parte dall'idea che è assurdo ciò che è comunque ragionevole , invece ?

  • @assuntamarino767

    @assuntamarino767

    Жыл бұрын

    Nessuno si sveglia un bel mattino e decide di ELIMINARE o sanzionare le stesse GUERRE?? Andando avanti così saremo sempre soggetti ad uno strupro della coscienza civile a suon di inutili chiacchere in merito,il che e' almeno noioso Sarebbe ora, o sbaglio, dato che ne conosciamo una più del diavolo per soccombere diversamente ?

  • @angelaevaa.864
    @angelaevaa.864 Жыл бұрын

    Eccezionale

  • @fabiodalessandro2765
    @fabiodalessandro276511 ай бұрын

    ammirevoli le repliche (di puro buonsenso) alle 'ingenue' affermazioni della relatrice

  • @DPAXX
    @DPAXX Жыл бұрын

    Comunque, con tutto il rispetto, le armi sono tutte tattiche. Atomica tattica non significa niente in realtà, é la parola atomica che conta. Tattoo è solo perché fa meno paura ma non è così.

  • @fernandoangelucci5603
    @fernandoangelucci5603 Жыл бұрын

    Ehhh Caracciolo...dipendenza per dipendenza almeno con la Russia pagavamo molto meno di quello che stiamo pagando agli USA! Bello scambio no?

  • @leprotto89
    @leprotto89 Жыл бұрын

    5:41

  • @enotria999
    @enotria999 Жыл бұрын

    Invasione sovietica, paesi fortunati come l’Italia ma cosa racconta?

  • @aureliofrizzarin8449
    @aureliofrizzarin8449 Жыл бұрын

    Si son sentite minacciate non trascurate, bisogna tu sia più veritiero nell'uso delle parole caro caracciolo

  • @alejandrodelasala6528
    @alejandrodelasala6528 Жыл бұрын

    Grande Lucio, vi mando un abbraccione caldo da Buenos Aires, siamo tutti "enlimados" dall'Argentina,

  • @yolandarusso9961

    @yolandarusso9961

    Жыл бұрын

    Anch'io sono " enlimada" Da Mendoza,Argentina Bravo Caraccioĺo! Lo ascolto sempre

  • @alfredorusso179
    @alfredorusso179 Жыл бұрын

    Per quanto riguarda il punto vdi vista di Putin,ha letteralmente ragione quando dice che gli americani non considera la Russia come una vera potenza di paese ved anche dal punto vi vista militare e come paese in sevda ogni punto di vista... Per cui dico agli stati uniti di considerare la Russia per quella che realmente è. Non che gli stati uniti, che presentano la stessa Russia come uno staterello qualsiasi a rischio di procurare la terza Guèrra mondiale, probabilmente anche a livello nucleare... E questo non va bene.. checche ne possa pensare la stessa Gran Bretagna ovviamente con gli stessi stati uniti... A meno che ,tutto questo movimento verbale non sia una recita funzionale alla terza Guèrra mondiale ,ma a danno delle popolazioni...tutto il resto le potremmo considerare solite chiacchiere di sempre...io penso comunque che Putin resterà in carica come presidente della Russia ...a meno che vi suoi cittadini e colleghi antagonisti ,la .pensino maniera diversa per ragioni penso ,personali .... Per così dire.....

  • @ProfessorCazzetti

    @ProfessorCazzetti

    Жыл бұрын

    La russia ormai ha solo la plebe come te a supportarla. Gli Stati Uniti d’America hanno perso poco da questa guerra. La russia perderà tutto

  • @mark6491
    @mark6491 Жыл бұрын

    Grande Caracciolo preparato ,sintetico ed interessante ciaooo

  • @morrissent5354
    @morrissent5354 Жыл бұрын

    kzread.info/dash/bejne/m5d6vK2bdLO3hag.html Questo sono gli Usa! !! Caro Lucio. Altro che ci conviene stare "sottomessi" agli americani

  • @gianlucaparedi2834
    @gianlucaparedi2834 Жыл бұрын

    Il famoso cetriolo globale... Che vola basso basso.

  • @user-tk5dc3qe4p
    @user-tk5dc3qe4p Жыл бұрын

    Caracciolo, SA, ma si barcamena senza mentire. Gli altri ,compreso Diego Fabbri, si sono lasciati "conquistare " dagli atlantisti generosi

  • @nessuno1948
    @nessuno1948 Жыл бұрын

    Pensare che da noi i governi siano democratici o comunque il meglio che ci sia, non rispecchia la realtà. Si informi sull'Africa e sui governi che hanno il coraggio di ribellarsi al dominio ed alla supponenza occidentale mentre noi? Nel nostro piccolo il primo ministro, rinnegando tutto ciò per cui è stata eletta, è corsa a prostrarsi al signore d'oltre oceano. Chi ha il governo migliore?

  • @beppeadr
    @beppeadr Жыл бұрын

    In Ucraina le cose sono risolte???? MA DA QUANDO????

  • @leafboat7378
    @leafboat7378 Жыл бұрын

    Io mi chiedo perchè una persona seria come Caracciolo ha nel suo limes un personaggio come Mirko Campochiari❓

  • @renato1820
    @renato1820 Жыл бұрын

    Grande sig.Caracciolo ,mille grazie .

  • @Pensiero-cx9zm
    @Pensiero-cx9zm Жыл бұрын

    Si parla dell'invasione Russa ma mai dell'allargamento dei missili della Nato ! L'America ama le guerre...

  • @equilibrium-stayFree
    @equilibrium-stayFree Жыл бұрын

    O o o stiamo calmi a paragonare le azioni degli svedesi con quelli degli cinesi.

  • @giuseppemolinaro4228
    @giuseppemolinaro4228 Жыл бұрын

    Il solito discorso lungo e articolatoper confondere e non fa

  • @simone_maya
    @simone_maya Жыл бұрын

    Forex trading en aandelen zijn echt winstgevend, dit is het beste moment om te profiteren van de markt en veel te verdienen. En daarvoor heb je natuurlijk de hulp van een professional nodig

  • @benalfredo

    @benalfredo

    Жыл бұрын

    Kayla Tabitha Rodrigues is de beste forex-makelaar die ik ken. Ze heeft meerdere cycli van de economie doorgemaakt. Haar expertise heeft mijn succes in forex en beurshandel enorm geholpen. De afgelopen twee jaar heeft ze me geholpen mijn portefeuille te laten groeien met haar brede en competente kennis van de financiële markt

  • @_davidturner

    @_davidturner

    Жыл бұрын

    3 jaar geleden begon ik een investering van ongeveer € 15.000 in forex en aandelenmarkt, waarbij mevrouw Kayla Tabitha Rodrigues mijn beleggingsportefeuille beheerde, nu ben ik meer dan € 500.000 waard. Investeren werkt als je bereid bent er hard voor te werken.

  • @EmmaFritz90

    @EmmaFritz90

    Жыл бұрын

    ik heb een paar opmerkingen over Kayla gezien, hoe kan ik contact opnemen, ik ben geïnteresseerd

  • @clintscott3300

    @clintscott3300

    Жыл бұрын

    Google zoekt KAYLA TABITHA RODRIGUES op

  • @westgibbs

    @westgibbs

    Жыл бұрын

    Ik ben het 100% met je eens. Wist u dat het werkloosheidspercentage tussen 2020-2021 aanzienlijk is gestegen. Mensen werden werkloos. We moeten niet alleen afhankelijk zijn van lonen en salarissen

  • @sergiopiva4340
    @sergiopiva4340 Жыл бұрын

    anteprima di chiacchiere

  • @lucianovalle7178
    @lucianovalle7178 Жыл бұрын

    Caracciolo veramente MAGISTRALE!

  • @rosalindaburatti8710
    @rosalindaburatti8710 Жыл бұрын

    Caracciolo non dice la verità sulla guerra e come tanti non ha coscienza

  • @graziapetracin8999
    @graziapetracin899911 ай бұрын

    Loro sostengono la guerra non noi... Non la maggior parte di noi.

  • @lucio2711

    @lucio2711

    9 ай бұрын

    😂

  • @sancarlo4009
    @sancarlo4009 Жыл бұрын

    Caracciolo, un piacere sentirlo… così lucido e intelligente!

  • @loredananasca6942

    @loredananasca6942

    Жыл бұрын

    Siiiiiii .....ma come no...svegliaaaaa

  • @monicaprocopio1893

    @monicaprocopio1893

    Жыл бұрын

    ​@@loredananasca6942guarda, puoi non essere d'accordo con la parte geopolitica con cui è schierato, ma non puoi non ammettere la sua lucidità e chiarezza espositiva.

  • @loredananasca6942

    @loredananasca6942

    11 ай бұрын

    Come si fa' a parlare di lucidità di un personaggio che si attiene alla narrazione della Nato

  • @davidecolpo760
    @davidecolpo760 Жыл бұрын

    Per quanto riguarda le tradizioni culturali, Caracciolo le ignora tutte ( credo per questioni tempistiche soprattutto, in questi incontri ) non solo quella Ebraica o Cristiana - che io separo, perché il Cristianesimo come religione, utilizzato in campo geopolitico, è stato manipolato, dunque "accelerato" e " adattato " , rispetto a una tradizione Ebraica che invece ha seguito e dall'altro lato governato la società, in modo parallelo, senza forzature. Il darwinismo si farebbe meglio ignorarlo completamente, conoscendolo però, ...e, anzi, secondo me in quella che Caracciolo chiama " premessa conclusiva" ne tiene fin troppo conto: usare la banale insiemistica matematica, espandendola, è più che sufficiente per avere un ordine e un approfondimento nei propri discorsi più che apprezzabile. L'uomo e le Nazioni sono emotività e sentimento...ecco, questo semmai non va ignorato. Inutile non pensare all'emotività...semmai sarebbe più saggio governarla in maniera che sia una potenza costruttiva. L'Europa, come entità effettiva ...cioè in grado non solo di definire e determinare regole, ma DI ESSERE VISSUTA COME UNA PATRIA ( e dunque essere potenza ) necessita di un sentimento legante, che ad oggi è totalmente inesistente. Napoleone ed Hitler questo volevano costruire, nelle loro enormi differenze, un' Europa Nazione...da un lato ariana, dall'altro cosmopolita...questi progetti però erano INNANZITUTTO accompagnati da fieri sentimenti o sinistre emozioni.

  • @giovannicolombo642
    @giovannicolombo64211 ай бұрын

    Ad mio Avviso come nel complesso caso giuridico tra Stato delle Repubbliche Cinesi ed il Dailalama esistono piu' livelli per arrivare ad EquoProcesso, che implicano il distinguo tra Etnico = Tibetano Religioso= Dailalama ed Politico = Cinese, tra cui andare ad approfondire che si discosta in quali ciorcostanze da cio che necssario che una delle Repubbliche cinesi che Tibet; anche quivi esistono due problemi da vedere uno quallo etnico_naturali : Ucraini = Goti + Vandali + piccolo percento Unni Ed Russi = quasi solo Vichinghi... ed il problema politico che cittadinza rappresentanta da Stato Ucraino che connesso , precedente la GUERRA ad economico = EurOpa Unita ed militare ad Misk2 cioe' russia.... da cui insorge l' Evidente fatto che se Putin all' Inizio apportava solo viveri senza armi ad chi tendente ad cittadinanza Russa in Crimea... ED FURONO I NAZI IN Ucraina AD INIZIARE LAGUERRA, oltretutto persa di maggioranza qualitativa.. poichè in Crimea anche ad semplice votazione la maggioranza è per la cittadinanza russa.... Ora per Democratico Approccio ancora migliore sarebbe Stato dare od la dioppia cittadinanza Russa ed Ucraina od il doppio Passaporto Russo ed Ucraino... solo che INTERESSI ECONOMICI PER LA GUERRA IN Ambo le parti APPORTAVANO IL CONFLITTO COME GROSSSA RISOLUZIONE... di fatto anche oggi, fatto presente IL FALLITO COLPO DI STATO IN Russia CHE ERA ANTI PUTIN ED PER GUERRA EFFERATA STRAGE, il miglior apprOccio, permettendo anche Biden è quello di zone cuscinetto tra Russia ed Ucraina con doppio passaporto ed presenza di Misk ed nato.... questo consente ad Ucraina di rimanere EU ed anche Misk2 senza RISCHI poichè la zona cuscinetto è presieduta anche dalla nato ,, ed alla Russia di non RISCHIARE LA COMPLETA PERDITA di una Ucraina Solo per la nato.... di fatto ad noi Goti interessa che nonn SI VERSI nostro sangue per cuui questa soluzione diplomatico politica migliora il nostro vivere.... grazie Dott(2°).Ing.Arch.giovanni Colombo A1360 Ord.Ing.PG_I_1995 09171 Arch.kammer B_de_2003_2011

  • @deutschersozialismus
    @deutschersozialismus11 ай бұрын

    sarebbe interessante capire se questo caracciolo c'è o ci fa , innanzitutto non ne becca una di previsione geopolitica poi la sua russofilia mi sembra ampiamente smentita dall'esito del conflitto.

  • @silvialimarzi6242
    @silvialimarzi6242 Жыл бұрын

    L'introduzione mi ha fatto dormire..

  • @killuminati2911
    @killuminati2911 Жыл бұрын

    Sono fondamentalmente in disaccordo con le proiezioni demografiche presentate. Caracciolo perde colpi dal giorno che disse i Russi non attaccheranno. Era il 22 Febbraio in diretta su La7

  • @cricetodrammatico1820
    @cricetodrammatico1820 Жыл бұрын

    Superlativa l'intelligenza geopolitica del Caracciolo. Dispiace solo che l'arguto Dario Fabbri abbia abbandonato Limes. Fabbri si è lasciato convincere da Mentana ad aprire un nuovo giornale; ma a mio parere era meglio per Fabbri se fosse rimasto nella parrocchia di Caracciolo.

  • @Carliots12345

    @Carliots12345

    Жыл бұрын

    Concordo in toto. Te sai altre ragioni sul perché se ne è andato? C'è qualcosa che nè Dario nè limes vogliono dire sull'addio di Dario.

  • @cricetodrammatico1820

    @cricetodrammatico1820

    Жыл бұрын

    @@Carliots12345 non saprei dire a parte le ovvie supposizioni. Forse il Fabbri aveva l'ambizione di dirigere una rivista tutta sua, però mi stupisce che un uomo della sua intelligenza non abbia considerato che l'iniziativa del Mentana(ammesso che duri) non avrà mai il prestigio di Limes

  • @sassivivi

    @sassivivi

    Жыл бұрын

    Limes ha una storia, il giornale di Mentana non si sa fino a quando potrà andare avanti

  • @maxlucaz

    @maxlucaz

    Жыл бұрын

    Bhe talmente non funziona che io son abbonato a domino e non limes

  • @antonellamanuzzi8307

    @antonellamanuzzi8307

    Жыл бұрын

    Diego Fabbri e Mentana gruppo Bilderberg

  • @bondgiorgio9810
    @bondgiorgio9810 Жыл бұрын

    Sentite questo balbettio? E' un coro di consonanti dopo che sono state sterminate le vocali. ☀️🛴☀️

  • @Elleppi2020
    @Elleppi2020 Жыл бұрын

    Caracciolo dice di più nel non detto.

  • @dueva28
    @dueva28 Жыл бұрын

    La signora legge trope "love story", mi sa... :))) dal 38:20😅

  • @abraxasgnosys5908
    @abraxasgnosys5908 Жыл бұрын

    Grazie sig. Caracciolo per la sua educazione intellettuale anche se vuole analizzare il mondo con la stessa logica con cui gli usa erano la potenza dominante... Ben vengano le informazioni libere e schiette sulla vera situazione attuale e i veri motivi che sono dietro la guerra in Ucraina... Sono sempre per un informazione integra ed etica basata sul concetto della libertà di informazione e di espressione della propria opinione...anche se non vuole vedere la nuova preminenza della alleanza geopolitica economica e militare russo cinese che sbaragliare il tavolo mondiale del g7... E ricordando che oggi il solo ed unico problema è la guerra in Ucraina a cui è di contorno la crescente conflittualità USA e Cina proprio per la perdita della preminenza USA nel mondo a favore della Cina e dello Juan che oggi è la moneta usata dal resto del mondo per l'acquisto di materie prime... vorrei farle sapere la mia vicinanza personale e affettiva per il ogni suo futuro impegno integro e capace di fare la migliore comunicazione per creare un tavolo di pace...beati gli uomini che vogliono la pace e operano per realizzarla perché il veniente regno di Dio che sarà costruito sulle ceneri di questo immeritevole della misericordia di Dio che salverà solo coloro che fanno la sua volontà di giustizia e di pace...vi invito a leggere il passo di apocalisse di Giovanni al capitolo 17 dal verso 17 che spiega che la volontà dei potenti è oggi offuscata fino al punto di creare le condizioni del conflitto nucleare che sancisce la fine dell'umanità sulla terra a dimostrazione del grandioso progetto di Dio Adonai l'Altissimo che solo dopo l'inizio del conflitto, a dimostrazione del libero arbitrio umano volto al male totale dell'autodistruzione, interverrà e fermerà la guerra e stabilità il suo nuovo Regno eterno con Cristo Re e a disposizione dei cittadini del mondo che sono stati giudicati giusti secondo la volontà di pace e di amore per i propri fratelli che soffrono...perche' dico queste cose?.. Ho vissuto la potenza di Dio Adonai Iah che nel. 2005 salvo la mia vita Ada un incidente a 90 km orari perché io lo invocai per aiutarmi a non uccidere un malcapitato automobilista che era uscito sulla mia corsia di percorrenza ignaro che io stavo sopravvenendo addosso a lui..e così vorrai e l'ho evitato per 5 cm è sono andato a sbattere frontalmente da solo contro un muro fuoriuscendo dal parabrezza con l'intera testa.. E mi sono ritrovato nel mondo di luce con 4 esseri umani come noi che mi portavano amerevolmente verso Dio seduto su un trono luminoso che mi disse: tu vuoi tornare?.. Io risposi: si se è nella tua volontà per me.. E così mi rivollocarono dentro il corpo che vedevo esaminerà tra i vetri del. Parabrezza e da solo mi svegliai e uscii da quell' incastro e uscito dall' abitacolo accartocciato vidi giungere verso di me una donna che mi porgeva un asciugamano e solo allora notai che ero totalmente coperto di sangue che scorreva da sotto l'occhio sx ebbene fui portato in ospedale ma feci solo 2 giorni di degenza e poi tornai a casa e cambiai la mia vita... Sentire la voce di Dio mi ha dato il. Dono di saper leggere le descrizioni dei libri biblici a fine escatologicoe mettendo a disposizione di tutti questo dono vi annuncio che siamo nel tempo del grande passaggio dal mondo attuale distruttivi ed egoico al mondo ricreato da Dio per chi passerà questo esame di amore fraterno e di giustizia etica...vi invito alla pace ed ad operare per la pace e ad aiitarcinl:un l'altro come fratelli che il giorno della morte è della rinascita é a poche settimane dall' incorona ione dell'ultimo dei 10 re che daranno alla bestia feroce(usa e nato) la loro autorità e consenso per la guerra mondiale...remdiamo grazie a Dio Adonai.. Alleluia

  • @andrearosati6454
    @andrearosati6454 Жыл бұрын

    Sempre grande Lucio Caracciolo che tratta con disinvoltura ogni domanda pretestuosa 😎👍

  • @emilioughetto6716
    @emilioughetto6716 Жыл бұрын

    Caracciolo non ha capito che l'Uccidente è odiato da tutto il mondo comprese le sue colonie ? E chiedersi perché?

  • @morrissent5354

    @morrissent5354

    Жыл бұрын

    Esattamente. Dovrebbe fare un libro sull'Italia come colonia, e capire perché non c'è ribellione. In realtà c'è, ma non si dà voce a chi si ribella agli Usa, perché viene subito tacciato di terrorista

  • @user-rs3lk5up5z
    @user-rs3lk5up5z5 ай бұрын

    Sig. Lucio Caracciolo anche Lei, come molti giornalini italiani, solo mezze verità. Es. Crescita Russia Lei 1,5 statistiche alla mano 5/6%

  • @vendocompro6677
    @vendocompro6677 Жыл бұрын

    Alla faccia della depopolazione

  • @LaBellaScola
    @LaBellaScola Жыл бұрын

    Un miscuglio di eleganza formale, di affermazioni gratuite e di spettacolari omissioni. In particolare Caracciolo sembra (sembra) ignorare completamente la tradizione ebraico-cristiana e il darwinismo. In una parola sintetica, su accoda a chi ha già deciso per lui "fuck Europe" e ne adotta i rozzi elementi che ne formano il rozzo concetto. Forse non può fare altro e spero che in privato dica cose diverse.

  • @toffonardi7037

    @toffonardi7037

    Жыл бұрын

    cioè cosa sostiene? che sia troppo "atlantista" (espressione che non significa niente) mentre invece molti lo accusano di essere "filo russo". io dico che dato che vuole vendere la sua rivista sta prendendo posizioni meno nette perchè sa che in italia è strapieno di idioti filo russi (infatti a mia domanda ha palesemente negato il fatto che esistano filo russi in italia il che è veramente comico)

  • @LaBellaScola

    @LaBellaScola

    Жыл бұрын

    @@toffonardi7037 diciamo che cerca di rivestire della sua indubbia finezza il baratro concettuale statunitense. Quando Friedman lo ha espresso dicendo che "prima degli USA" non c'è niente (come se avessero crocefisso l'aria) non ha battuto ciglio.

  • @Coky-ci3ji

    @Coky-ci3ji

    Жыл бұрын

    Avrò informazioni sbagliate…a sentire Caracciolo pare che la ricostruzione dell’Ucraina sia un onere sulle spalle dei privati, tuttavia pare che gli accordi con Black Rock ci siano già, per fortuna che ci sono i filantropi.

  • @windwaveswindwaves5329

    @windwaveswindwaves5329

    Жыл бұрын

    il caracciolo e' un falso intellettuale. Non dice mai niente di rilevante. Non e' un comunque un intellettuale libero: non puo permettersi di deviare dalla narrativa giudeo americana.

  • @toffonardi7037

    @toffonardi7037

    Жыл бұрын

    @@Coky-ci3ji black rock ahahahahahaahahah le minchiate del dibba??? Ma veramente pensate che tutto sia una questione economica?? Shahahahahaahah

  • @lorenzozulian7596
    @lorenzozulian7596 Жыл бұрын

    e partimo co ea pubblicita dopo forse......

  • @albertogozzini
    @albertogozzini Жыл бұрын

    Ma la signora in che mondo vive?

  • @aureliofrizzarin8449
    @aureliofrizzarin8449 Жыл бұрын

    Fai finta di essere osservatore, ma si sente che sei di parte caro caracciolo

  • @alessandromootoo69
    @alessandromootoo69 Жыл бұрын

    Côme sempre, Caracciolo geniale!

  • @infoweedytm7593
    @infoweedytm7593 Жыл бұрын

    Il potere del prof. Caracciolo è immensamente illuminante. Grazie!

  • @equilibrium-stayFree
    @equilibrium-stayFree Жыл бұрын

    1:08:00 esatto - non ci sono italiani a combattere in Ukraina per la democrazia mentre parti del popolo dei i piccolissimi come la Svezia sono la: alla frontiera. Svezia, Germania e stati uniti hanno da soli armato gli ukraini - altrimenti la guerra ci avrebbe già coinvolto qui in Italia. Va bene che tutti pensano solo per sé ma SOLO fino a un certo punto. Italia - che è un paese potente, ricco e con 60milioni di abitanti - ripeto: non ha nessun volontario che sta lottando da parte di Ukraina per proteggere la democrazia.

  • @enotria999

    @enotria999

    Жыл бұрын

    Diversi italiani combattono per liberare il Donbass dai nazisti già dal 2014 ci sono vari video in rete che li mostrano

  • @natalerizzo9379

    @natalerizzo9379

    Жыл бұрын

    Posa la bottiglia alcolizzato...