Cronache ferroviarie Piacentine di Dicembre 2023. Tra Medie distanze, IC, ICN e Frecciarossa!

Ecco un altro episodio delle cronache ferroviarie piacentine, le ultime del 2023. Le riprese iniziano giovedì 18 dicembre, alle 18 in stazione, con una carrellata di transiti serali tra Merci, intercity, Frecciarossa e la E464 con le MD per Livorno. Due giorni dopo ci troviamo in un altra location, siamo al ponte della linea AV Milano - Bologna in sponda lombarda, con una spettacolare vista delle Alpi che fa da sfondo ai transiti dei treni sul ponte del Po. Tra Italo ETR 575 e Frecciarossa 1000 prevalgono ancora gli ETR 500, che sono piuttosto numerosi in questa fascia oraria. Chiude il sipario della giornata il Pop del R10873 Milano Greco Pirelli - Piacenza, con un roseo tramonto sul ponte della linea storica.
Il Giorno dopo è il 24 Dicembre, vigilia di Natale, alle 9:00 in stazione arriva l'ICN 1962 Siracusa - Milano C.le con doppia trazione di E403, poi parte un Caravaggio per Milano, transita un bel merci da Genova ed ecco il R2594 Livorno - Milano con Medie distanze ed E464 in spinta, unica composizione di questo tipo che percorre ancora la Milano - Bologna. Poi il regionale riparte per Milano Porta Garibaldi e l'inconfondibile sound della E464 chiude il sipario. Continua nel 2024!
Qualità 1080p Full HD 60fps
Buona visione!

Пікірлер: 4

  • @mrmassi
    @mrmassi6 ай бұрын

    Complimenti per il video! Fantastiche le riprese alle frecce nel prato, dispiace non vedere più a piacenza casaralta e pr

  • @MicheleDaturiVideo

    @MicheleDaturiVideo

    6 ай бұрын

    Grazie mille!! dispiace un sacco anche a me che non ci siano più le vecchie composizioni, ma purtroppo è così... Resistono ancora due MD al giorno, quelle da e per Livorno, mi consolo con quelle😅, ciao!

  • @riccardolamastra6960
    @riccardolamastra69606 ай бұрын

    Bellissimo video Ma fino a giugno pensi che le md resteranno? Sul Milano livorno intendo

  • @MicheleDaturiVideo

    @MicheleDaturiVideo

    6 ай бұрын

    Grazie! Probabilmente resteranno, speriamo

Келесі