Cremona 1 incontra la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi nazisti.

Puntata speciale di "Punto e a capo" dal teatro Ponchielli di Cremona dove il 19 febbraio 2018 i ragazzi delle scuole superiori hanno incontrato una grande testimone dell’olocausto sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti. Liliana Segre proclamata senatrice a vita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 19 gennaio 2018 giorno dell’80esimo anniversario delle legge razziali fasciste. L'intervista di Giovanni Palisto. Un evento realizzato grazie alla Rete delle 16 scuole superiori della provincia di Cremona, in collaborazione con il Comitato territoriale CGIL-CISL- UIL “In treno per Auschwitz”. L’iniziativa è stata organizzata dal referente storico- scientifico della Rete, Ilde Bottoli e da Roberta Mozzi, dirigente dell’ Istituto “Torriani”, scuola capofila, nell’ambito del progetto “Essere cittadini europei - Percorsi per una memoria europea attiva”, per commemorare la Giornata della Memoria e in preparazione ai viaggi della Memoria al Campo di concentramento di Dachau e al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Пікірлер: 9

  • @alessiavergai1939
    @alessiavergai19395 жыл бұрын

    Adoro Liliana Segre, non smetterei mai di ascoltarla, una donna così forte cosi coraggiosa, testimone di una barbarie che la storia non deve dimenticare

  • @gabribesanzoni7091
    @gabribesanzoni70915 жыл бұрын

    Per non dimenticare mai tutto quell'orrore. Grazie di cuore, Senatrice Segre.

  • @rosariaagrillo8955
    @rosariaagrillo89554 жыл бұрын

    Donna incredibile da prendere come punto di riferimento contro l odio umano

  • @annalanciano6016
    @annalanciano60164 жыл бұрын

    Meravigliosa

  • @aramb10
    @aramb105 жыл бұрын

    vergogna

  • @mauroderudas3713
    @mauroderudas37134 жыл бұрын

    Ma signora segre cambi musica che la gente si stufa bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma in questo paese non c'è soltanto il suo problema è mi scusi e che caz,lei è senatrice a vita e bene o male seli becca bei quattrini ,e la gente che abbiamo senza lavoro e alla fame a questi non contano ebbe ma chi sene frega del povero se io sto bene .

  • @ferrucciodadda467

    @ferrucciodadda467

    4 жыл бұрын

    Io non mi stufo della signora segre

  • @Nico-gq3hv

    @Nico-gq3hv

    3 жыл бұрын

    Fai pena, vergognati

  • @sabinodoria7707

    @sabinodoria7707

    3 жыл бұрын

    Adoro questa donna non mi stanco mai di ascoltarla grande donna