Cortometraggio sul bullismo - Mario De Filpo

Il bullismo.
Un comportamento aggressivo-ripetitivo nei confronti di chi non è in grado di difendersi. Reca tanta sofferenza psicologica e induce all’esclusione sociale di chi lo subisce.
Bambini e ragazzi che, senza sceglierlo, si ritrovano ad essere vittime subendo ripetute umiliazioni da coloro che invece ricoprono il ruolo di "bullo".
Un problema serio, piuttosto frequente e diffuso nelle scuole e non solo, un fenomeno difficile da contrastare ma che bisogna estirpare dalla società.
Ma come combatterlo?
Da un'idea di Francis Rizzo supportata da Mario De Filpo, nasce questo cortometraggio, che unisce la dolente tematica del bullismo allo sport.
Un video creato per sensibilizzare i giovani di oggi e rivolto sia a chi subisce queste violenze fisiche e verbali, affinché possa parlare e denunciare, sia a chi con prepotenza mette in atto queste brutalità.
Un video che reca consapevolezza, che ha l'obiettivo di indurre ideali diversi come la lealtà, il rispetto e la giustizia.
Buona visione!
________
Videomaking cortometraggio: Stefano Zan e Luca Defendi alias Swedish Flamingo

Пікірлер: 1

  • @RobertaDAngeloufficiale
    @RobertaDAngeloufficiale4 жыл бұрын

    Bellissimo il vostro video : forte e toccante ! Mi piacerebbe anche che guardaste il nostro video , pensato e realizzato da un gruppo di ragazzi ! Su questo fronte ci si dovrebbe alleare e creare un muro compatto di dissenso e disapprovazione di ""brutti e lesivi"" comportamenti, a danno di altre persone, apparentemente più deboli, perché i veri deboli sono quelli che perpetrano nel loro "nefasto gioco" di persecuzione - Complimenti ancora per il vostro splendido video!! Ecco il link del nostro video e se condividete la nostra idea di compattare il ""rifiuto"" a questi brutti comportamenti commentiamoci a vicenda e facciamo vedere che siamo in tanti ! Un forte abbraccio da ROMA - kzread.info/dash/bejne/h5aFttWJqKnFh5c.html