Corsi di ceramica Raku di Elio Cristiani a Milano

Scopri tutto sui miei corsi di Ceramica Raku su www.eliocristiani.com

Пікірлер: 6

  • @ivanrighi6220
    @ivanrighi62206 жыл бұрын

    ......complimenti al regista ed al fotografo...splendido video veramente d'effetto.

  • @salvatoreagello3388
    @salvatoreagello33884 жыл бұрын

    Un video confezionato bene con familiari ed amici . Complimenti al videomaker!! Per stare in tema raku potremmo dire "tanto fumo e poco arrosto". L' arte della ceramica s'impara dai veri artigiani non da hobbisti ex corsisti che si vogliono improvvisare grandi Maestri senza aver mai lavorato un giorno in una bottega artigiana, magari proponendo corsi e stage costosissimi. Questo e' il mio parere personale, sono un artigiano ceramista di Vietri in pensione che ha insegnato ceramica e tecnica raku gratuitamente per il piacere di trasmettere il mestiere alle nuove generazioni. Cordiali Saluti dalla Campania e buona ceramica a tutti con umiltà e rispetto per la tradizione ceramistica italiana.. "pane al pane vino al vino". Salvatore Agello.

  • @NAM3Film

    @NAM3Film

    3 жыл бұрын

    Caro Salvatore, sono il filmmaker che quasi 10 anni fa ha realizzato il video e le garantisco che, al di fuori della bambina, che per esattezza è la figlia di Elio, non c’è alcun famigliare tra i partecipanti, i quali sono i veri corsisti. Vede Salvatore... Elio è una brava persona e si è reinventato in questa attività in un periodo di crisi ma non dal nulla e lei non conosce la sua formazione. Il fatto che lei Salvatore sia arrivato alla pensione non le da il diritto di disprezzare gli altri che invece devono restare a galla e vogliono farlo con dignità e perseveranza. Saluti

  • @salvatoreagello3388

    @salvatoreagello3388

    3 жыл бұрын

    @@NAM3Film immagino che anche lei sia un professionista nel suo settore visto la qualità del video da lei realizzato quindi se riuscirà a mettere da parte l'affetto che prova per il Sig. Elio potrà certamente capire il mio punto di vista, anche lei Sig.Valerio immagino che non impiegherà molto a riconoscere un "hobbista fotografo/videomaker" da un professionista del settore come lei. Io da artigiano ceramista impiego pochi minuti a riconoscere un collega artigiano da moltissimi dettagli, anche semplicemente osservando le foto di un laboratorio. Detto questo se mi sono permesso di commentare il video di E. Cristiani e' perchè ho un grande rispetto per tutti i giovani che ogni anno si diplomano negli Istituti d' Arte ceramica italiani studiando per 5 anni conseguendo il titolo di "Maestro d'Arte" ed ho un grande rispetto per tutti gli artigiani italiani che difendono la propria tradizione come noi ceramisti di Vietri. Che Elio Cristiani possa essere una brava persona non ho mai detto il contrario, per quanto riguarda la sua formazione artistica sbandierata sul suo sito web non mi risulta abbia mai studiato in un Istituto d'Arte ceramica,nessuna Accademia di Belle Arti, nessun Liceo Artistico, nessun apprendistato in qualche Bottega artigiana, nessun Master in Design ceramico quindi quale sarebbe la sua formazione artistica per giustificare i costosissimi prezzi dei suoi stage? Crede che basti fare qualche stage con Mara Funghi per poter avere il diritto d'insegnare e trasmettere alle nuove generazioni un patrimonio cosi prezioso come l'Arte Ceramica. Si rende conto di quanto sia importante salvaguardare l'Arte italiana che rischia di morire. Fare una modesta produzione di ceramica raku non aiuta per nulla a salvare l'Arte italiana e significa dimenticare tutta la Storia esposta nei Musei di ceramica italiana. I giovani dovrebbero frequentare le vere botteghe di ceramica non farsi abbagliare da uno stage di qualche ora, l'Arte della ceramica s'impara con anni di esperienza ma guidati da veri Artigiani o Maestri d'Arte. Io non disprezzo nessuno, al massimo disprezzo chi per stare a galla cerca di vendere quello che non puo' vendere cioe' un' esperienza sul campo che non ha. Ceramisti si diventa anche da "autodidatta" ma Maestri d'Arte ceramica no. Insegnare significa essere responsabili di trasmettere correttamente un' Arte imparata in un Istituto d' Arte o dopo anni di pratica in un laboratorio artigianale. Cordialissimi Saluti. Salvatore Agello.

  • @Eueeles741
    @Eueeles7416 жыл бұрын

    Buongiorno Come prendo un corso con te? Io vivo in Belgio Vorrei maggiori informazioni sul corso

  • @rosie-posiemoss3572
    @rosie-posiemoss35729 жыл бұрын

    Salve un informazione ho visto che fate corsi per bambini che età devono avere e quali sono i costi? grazie