Corni di Canzo

Seguimi su INSTAGRAM per foto live durante le escursioni! / _le_montagne
Escursione al Corno di Canzo Centrale.
Guida completa al percorso su: lemontagne.net/corni-di-canzo/
Vuoi partecipare ad uno dei trekking di gruppo che organizzo? Guarda il calendario degli eventi e iscriviti sul mio sito: lemontagne.net/trekking-organ...
► Iscriviti al canale per più video: bit.ly/2MFFODC
I Corni di Canzo sono tre vette rocciose molto note all’interno del Triangolo lariano denominate: Corno Occidentale, il più alto con i suoi 1.373 metri, Corno Centrale, che misura 1.368 metri e infine Corno Orientale che si ferma a 1.232 ed è il più basso e semplice da raggiungere.
Il panorama che si può ammirare è decisamente ampio e comprende tra le numerose cime: Moregallo, Legnone, Legnoncino, Grignone e Grignetta, Coltignone, San Martino, Due Mani, Resegone, Ocone, Magnodeno, Barro, Cornizzolo, Bollettone, Palanzone e San Primo. Degna di nota è anche la vista sul lago di Como.

Пікірлер: 11

  • @manuelspera77
    @manuelspera773 жыл бұрын

    Bellissimo 🤩🤩🤩

  • @VIDEODRONE7
    @VIDEODRONE72 жыл бұрын

    bello complimenti con che drone hai fatto le riprese? ciao

  • @fratellostefano8124
    @fratellostefano81243 жыл бұрын

    👍

  • @rosannasala8410
    @rosannasala84103 жыл бұрын

    Bellissimo ma quando l'hai fatto che c'era il sole ciso

  • @oriettaziggiotto4174
    @oriettaziggiotto41743 жыл бұрын

    Meravigliaaaaaaa... Ma che tipo d preparazione bisogna avere? Da mancare il fiato

  • @fratellostefano8124

    @fratellostefano8124

    3 жыл бұрын

    Nessun tipo di preparazione,se riesco io ci riescono tutti😅. L'importante è procedere con cautela quando si fa il corno occidentale e centrale.

  • @FondriniAlberto

    @FondriniAlberto

    3 жыл бұрын

    @@fratellostefano8124 in montagna, anche la piu` facile, non si deve mai incoraggiare la gente dicendo: "nessun tipo di preparazione" ... e` colpa dei commenti come il tuo se poi si incontra in montagna gente totalmente impreparata e malamente equipaggiata. Hai detto una grandissima cazzata! Ravvediti.

  • @fratellostefano8124

    @fratellostefano8124

    3 жыл бұрын

    Leggi bene...ho detto anche di procedere con cautela e già questo fa tanto...difatti c'è gente preparatissima che non avendo agito con cautela è finita male.

  • @oriettaziggiotto4174

    @oriettaziggiotto4174

    3 жыл бұрын

    Grazie. Vi prego. La montagna è sinonimo di fatica, di bellezza, di emozioni. Di pace. Nessuno affronta la montagna con superficialità. Nessuno dovrebbe.

  • @FondriniAlberto

    @FondriniAlberto

    3 жыл бұрын

    @@oriettaziggiotto4174 tranqui Orietta .. non mi metto a far polemiche. Io ad esempio con due bimbi di dodici anni non ci salirei. Ho guardato il video proprio nell'idea di farci un giro quest'estate (dopo 25 anni) e forse con un bimbo ci risalirei ma con due decisamente no! Sono scelte che la montagna obbliga ed insegna a compiere ancora prima di partire. Per farti un'idea guarda altri video della stessa location e poi valuti, ma quando si trova una parte del sentiero che e` stato "attrezzato" vuole dire che precedentemente qualch'uno ne ha valutato la possibile pericolosita`. L'estate scorsa scendendo dal Sass de Stria con mio figlio, vidi in salita: nonna, mamma, tre bambine e cagnolino ... mi sono rabbrividito dato che il tempo era variabile e birichino ... ho pensato male, ma molto male! Buona montagna estiva. Ciao