CONVIVENCE BETWEEN CATS: how to get along? Seminar dott.ssa Costanza De Palma

Үй жануарлары мен аңдар

In this video Dr. Costanza De Palma, ethologist, behavioralist and bioethicist explains how to make optimal the cohabitation between cats at home and how to introduce a new cat without trauma.
If you want you can support my channel with a coffee ☕:
ko-fi.com/miciogatto
Subscribe to the MicioGatto Channel to not miss any videos! bit.ly/miciogatto
And to receive notifications, click on the little bell, so you will be notified about new content!
▼▼▼ OPEN BELOW! NOT TO BE PIGRO :) ▼▼▼
YOU CAN FOLLOW MICIOGATTO HERE:
Facebook page: / miciogatto.it
Facebook group: / miciogatto
Intagram: / _.miciogatto._
Pinterest: / miciogattoit
Twitter: / miciogattoit
Google+: plus.google.com/u/0/109863471...
Website: www.miciogatto.it
E-mail: info@miciogatto.it
Credits:
Miao: cameronmusic at freesound.org: www.freesound.org/people/came...
bensound.com

Пікірлер: 25

  • @annapellegrinelli3093
    @annapellegrinelli30935 жыл бұрын

    Grazie alla dott.essa,Costanza de Palma,ho imparato tante cose nuove,e molto interessanti.Farò tesoro,dei suoi consigli.

  • @MicioGattoMiao

    @MicioGattoMiao

    5 жыл бұрын

    Mi fa molto molto piacere!! lei è bravissima!

  • @costanzadepalma6161
    @costanzadepalma61615 жыл бұрын

    Grazie mille per i complimenti sempre graditissimi!!!

  • @fran1282

    @fran1282

    5 жыл бұрын

    Costanza De Palma grazie mille Dottoressa!:)

  • @amicomio1678
    @amicomio16785 жыл бұрын

    DEAR FRIEND COMPLIMENTI PER IL TUO SPLENDIDO VIDEO TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA

  • @avv.marialuisamazzocchi6303
    @avv.marialuisamazzocchi63034 жыл бұрын

    io sto per adottare un altro gatto , grazie per i consigli , a te alla dottoressa Costanza De palma

  • @guidoleoveronesi
    @guidoleoveronesi5 жыл бұрын

    Molto interessante. Grazie. Una sola correzione..... circa al minuto 9.40 a proposito di candeggina e ammoniaca.... la prima non contiene azoto essendo una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio.... vero è che il suo odore (simile a quello di cloro che incontriamo nelle piscine), è piuttosto persistente.

  • @MicioGattoMiao

    @MicioGattoMiao

    5 жыл бұрын

    Ah perfetto grazie mille!! 😻

  • @sketcher7491
    @sketcher74913 жыл бұрын

    Ho una gatta da 5 anni, ho preso un gattino di pochi mesi. Lei non. Lo sopporta. Cosa posso fare?

  • @demi5622
    @demi56225 жыл бұрын

    Ciao. Innanzitutto complimenti per il canale,si imparano molte cose. Premetto che ho una gatta di 2 anni e mezzo e vivo in appartamento. Da 3 giorni ho portato a casa un cucciolo di 3 mesi e ho seguito i consigli della dottoressa, li ho tenuti separati per 2 giorni facendo sentire a tutti e due gli odore l’uno dell’altra, poi ho deciso di farli incontrare ma la più anziana soffia si gonfia e poi scappa a nascondersi. Il problema è che ho una tremenda paura che faccia male al piccolo. Come devo fare? Sto diventando pazzo! Grazie

  • @MicioGattoMiao

    @MicioGattoMiao

    5 жыл бұрын

    Probabilmente per loro 2 giorni separati erano pochi. Ricomincia da capo, dividili, fai per gradi e in più giorni o settimane.

  • @giorgiocataldo144
    @giorgiocataldo1444 жыл бұрын

    Complimenti dottoressa ! Volevo un informazione io ho già un gatto di circa 8 anni e vorrei adottare una gattina piccola c'è qualche possibilità che riesca ad inserirla ?

  • @MicioGattoMiao

    @MicioGattoMiao

    4 жыл бұрын

    Ti rispondo direttamente io ☺️ certo che ci sono possibilità! Fai le cose gradualmente e con calma, leggi anche questo articolo: www.miciogatto.it/gatto-adulto-e-gattino-nuovo-inserimento/

  • @teresaizzi1851
    @teresaizzi18515 жыл бұрын

    4 gatti l'ultimo Sansone il più piccolo 3 anni i primi tre mesi dovuto tenere chiuso x curare la tigna Nicolino il gatto di mio fratello è diventato gelosissimo ora si è calmato ma ogni tanto giocano alla lotta si rincorrono non si grafiano ma uno dei due deve avere la meglio sulla altro e buffo come il più grande mette la zampetta sulla testa del mio gli dimostra di essere più forte ma non gli fa male

  • @marismuccio5029
    @marismuccio50295 жыл бұрын

    Molto interessante questo video io ho 8 gatti gli ultimi 3 cuccioli 2 sorelle e un cuginetto delle sorelle inseriti da pochi mesi sono stata fortunata perché fin ora tutti gli inserimenti sono andati a buon fine non c sono conflitti ognuno ha i suoi spazi l unica cosa che noto è non comprendo é il comportamento di Jordy il mio sacro di Birmania di 2 anni ogni tanto ma non troppo spesso corre dietro e blocca la sorella più grande di un anno lei miagola come la stessero ammazzando soffia e scappa e lui la rincorre poi tutto si risolve con io che a volte intervengo per farlo smettere di agire così. Per il resto poi si leccano dormono insieme non c sono problemi. Vorrei sapere xke questo comportamento grazie.

  • @fran1282

    @fran1282

    5 жыл бұрын

    Maris Muccio Mitica!!! :)

  • @marismuccio5029

    @marismuccio5029

    5 жыл бұрын

    @@fran1282 Grazie

  • @luigidiana744
    @luigidiana7445 жыл бұрын

    Buonasera dottoressa, ottime spiegazione e grazie per aver fatto questo video, avrei un problema inverso con un gatto di 9 anni arrivato da poco. Con noi abita già gattina di 4 anni, una settima fa è arrivato il nuovo amico di 9 anni ma lui dopo l’inserimento graduale fa già il padrone, la insegue, la stana mentre lei scappa, si isola, si nasconde, non mangia e quando lo fa alza spesso la testa per vedere se lui arriva. Quando ci siamo noi e la coccoliamo si rilassa e ci cerca.Abbiamo purtroppo un video dove lui l’aggredisce, c’è possibilità di convivenza?

  • @costanzadepalma6161

    @costanzadepalma6161

    5 жыл бұрын

    Buongiorno, può capitare che chi viene adottato si metta subito "a proprio agio" nella nuova abitazione e cercare di "confinare" e/o dominare il gatto già presente. Ti consiglio di non prendere le difese di nessuno dei due ed eventualmente, quando la situazione degenera, di dividerli e tenerli in 2 luoghi separati per almeno un paio di ore. Fammi sapere se migliora la situazione, altrimenti contattami in privato per aiutarti con altri consigli. A presto

  • @luigidiana744

    @luigidiana744

    5 жыл бұрын

    Costanza De Palma grazie l’aggiorno, come faccio a contattarla in privato?

  • @costanzadepalma6161

    @costanzadepalma6161

    5 жыл бұрын

    @@luigidiana744 su www.costanzadepalma.it alla pagina contatti trovi i miei recapiti

  • @ameliatunesi2845
    @ameliatunesi28454 жыл бұрын

    ho 6 gatti l ultimo quasi 4 anni nn si fa toccare. fugge se mi alzo e l ho toccato solo 6/7 volte in 3 anni e solo se ero a letto coperta metà e se uno dei gatti con cui lui ha molto legato era vicino a me. poi le coccole in quei casi piacciono molto ma dopo torna ad aver paura...eppure sono brava con i gatti...di giorno se sono a casa esce di rado vive dentro un divano aperto dietro coperto da un telo ...ho pensato di toglierli la tana ma ho paura di stressarlo di notte di sera dorme sul letto se nn ci sono o in altri posti della casa...debbo castrarlo e nn riesco nemmeno a prenderlo i veterinari quando sentono questo caso se la svignano nemmeno mi richiamano piu ...sono disperata ...con gli altri gatti va daccordo ...la prego mi aiuti

  • @mariannaguida1731
    @mariannaguida17314 жыл бұрын

    Ho guardato solo ora questo video ed ho bisogno di un consiglio,ho tre gatti sterilizzati a sette mesi,il primo ha tre anni, quando ne aveva uno ho portato due cuccioli, fratellino e sorellina che ora hanno due anni. Il più grande è la femmina,si può dire che sono fidanzati e innamoratissimi! Si cercano a vicenda ed è davvero bello vederli farsi le coccole, però il maschio poi esagera e la morde per accoppiarsi, specialmente in certi periodi,come fossero in calore, così lei è sempre piena di ferire al collo,dove poi si gratta a sangue perché le prudono le crosticine! Ho provato anche con i feromoni nella presa,felivay,ma niente! L'unica soluzione che ho trovato è coprirla con una specie di gilet che le ho fatto io con un vecchio fuson(infatti il pelo è ricresciuto e ora le cicatrici sono rosa e tenerla isolata quando esco e quando ci sono devo sempre controllare che lui si limiti a leccarla! Ma con la sterilizzazione non va via l'istinto all'accoppiamento? Come posso fare? C'è qualcosa che potrei spruzzare su di lei per renderla in qualche modo"repellente"? È sempre uno stress ormai, devo sempre andarli a controllare!

  • @orianapercuoco8221
    @orianapercuoco8221 Жыл бұрын

    Quante banalità

  • @MicioGattoMiao

    @MicioGattoMiao

    Жыл бұрын

    sai Oriana, magari per te sono banalità, ma per altre persone invece no. Non pretendo affatto che i miei video interessino a tuttɜ, ma so che metto molto impegno e tempo in quello che faccio, e anche se sono utili a una sola persona, sono contenta. Se i video non piacciono, si può sempre guardare altro.

Келесі