Conferenza di don Mauro Tranquillo: "Che accade nella Chiesa e alcuni trucchi della rivoluzione"

Volentieri presentiamo questa conferenza tenuta a Montalenghe il 4 maggio 2024 da don Mauro Tranquillo sul tema "Sapere l'ultima? Meglio conoscere la prima. Che accade nella Chiesa e alcuni trucchi della rivoluzione". Don Tranquillo è uno degli autori di "Parole chiare sulla Chiesa. Perché c’è una crisi, dove nasce e come uscirne" (Edizioni Radio Spada, 2023).

Пікірлер: 41

  • @danielabordone9753
    @danielabordone97534 күн бұрын

    Don Mauro preghiamo per lei. Che Dio la accompagni sempre. Quanto bene ci ha fatto per portarci a Dio. Tutti speriamo torni se questa è volontà di Dio.

  • @danielallasia7784
    @danielallasia77844 күн бұрын

    Grazie Don Mauro prego per lei...l ho conosciuta a Montalenghe e la ringrazio per le sue conferenze per le sue omelie e per le chiacchierate puacevoli ed istruttive .sia fatta la volontà del Signore..prego per la fraternità tutta..ci manca

  • @pietro942
    @pietro9425 күн бұрын

    Don Mauro grazie Dio lo benedica sempre.

  • @federicoduranti
    @federicoduranti5 күн бұрын

    Don Mauro ritorni.Ho avuto il piacere di conoscerla e grazie per i suoi insegnamenti.

  • @robertacarta9782
    @robertacarta97824 күн бұрын

    Grazie Don Mauro

  • @giuseppebaiocchi1282
    @giuseppebaiocchi12824 күн бұрын

    Magistrale

  • @pifaidol
    @pifaidol3 күн бұрын

    Don Mauro, che Dio vi accompagni sempre. Lei conti sempre con noi.

  • @davide5431
    @davide54314 сағат бұрын

    Don Mauro ci manca tanto

  • @biagio6047
    @biagio60474 күн бұрын

    La verità è che l'uomo tiene a potere e soldi, se non fosse così uomini e donne di chiesa importanti farebbero politica apertamente, sbattendosene altamente degli accordi e dei patti e del libera chiesa in libero stato. Il fatto che pochi lo fanno, tipo Viganò, ma che pochissimi lo seguano è l'evidenza che anche nella chiesa non si salva nessuno o quasi. Parliamo di politica tutti i giorni, ma poi raramente si esprimono idee e scelte chiare, parliamo di politica ma poi dov'è un partito CATTOLICO??

  • @tammylupo

    @tammylupo

    4 күн бұрын

    Purtroppo ho sperimentato che anche tra i cattolici della tradizione si è infiltrato questo falso dogma che non votare serve a fare cadere il sistema, per cui è inutile proporre un partito cattolico. Non votano.

  • @galdinotronci5935
    @galdinotronci593518 сағат бұрын

    Anche Giuda faceva il doppio gioco; e pensando di far bene è successo ciò che successo. Ma così era la volontà del Padre, come lo è oggi. Resta il fatto che Gesù esortò a vegliare, soprattutti gli Apostoli. Noi crediamo in una Chiesa Apostolica. Ma se gli Apostoli stessi si confondono volendo aggiornare la Chiesa ai tempi, questa confusione diviene anche nostra. Dio non è ne antico ne moderno. È Eterno. Perché la Chiesa si lascia tirare a destra e a manca per distoglierla dal Suo cammino nell'essere consona a Dio e non ai tempi ? Lo so...e volontà di Dio per separare il grano dal l'oglio poiché il male ancora c'è. Noi andiamo avanti e vegliamo in cuor nostro. Ci rimane questa vita vissuta in sofferenza per questa Chiesa confusa e oramai allo sbaraglio.

  • @andreasandri1616
    @andreasandri16163 күн бұрын

    Vedere Sohm.

  • @vrcfncpdci
    @vrcfncpdci4 күн бұрын

    Il balletto dei rivoluzionari... Due passi avanti (la gauche progressista) ed uno indietro (i tradizionalisti)... E tutti slittano avanti di un passo (inavvertito trasbordo ideologico)... plinio correja de Oliveira dixit.

  • @contadinobertoldoll6898
    @contadinobertoldoll68985 күн бұрын

    don...RITORNAAAAAAA

  • @claudiovarnerin5795
    @claudiovarnerin57954 күн бұрын

    don, la reazione alle dimissioni di Ratzinger non sono di fatto irrazionali, dia solo una vista al canale "codice Ratzinger" del giornalista Andrea Cionci (poi ci dirà se la sua opinione rimarrà la stessa)

  • @deutscheseele

    @deutscheseele

    4 күн бұрын

    A ridàjee

  • @vrcfncpdci

    @vrcfncpdci

    4 күн бұрын

    Cionci chi?

  • @sergioferri9683

    @sergioferri9683

    4 күн бұрын

    Personalmente ho seguito per un po' il dr. Cionci, ma più approfondivo la cosa e più ho avuto la netta sensazione di esser di fronte ad una operazione mediatica; uno spot finalizzato ad avere visibilità, senza alcun approfondimenti realmente teologico ed ecclesiale... Un codice da vinci 2.0...nulla di più...

  • @boblop5967

    @boblop5967

    4 күн бұрын

    ​@@sergioferri9683Bravissimo, colto nel segno. Ha scritto per anni su Libero (giornale asservito al globalismo e mondialismo più bieco) ogni 15 gg. la stessa cosa per poi sintetizzare e scrivere quel libro. Non escludendo che possa essere vera la "sede impedita", le prove portate sono state piuttosto congetturali, ma soprattutto le ha viste solo lui e di fatto non hanno avuto conseguenze. Non ho sentito alcun teologo o canonista che abbia concordato ( Barbaglia, Bux, Di Sorco, Patruno, Sciacca, ecc..) sulla ipotesi della "sede impedita". Si sono divisi invece sulla validità o meno delle dimissioni ma nessuno ha visto la "sede impedita" (a parte Minutella e ultimamente il filosofo mediatico Fusaro che hanno gli stessi obiettivi di Cionci).

  • @radiospada

    @radiospada

    4 күн бұрын

    il Reverendo è informato, non si preoccupi.

Келесі