Come smettere di produrre BATTERIE noiose.

Музыка

Stanco del solito flow in tutti i brani? Forse dovresti osare di più a livello ritmico.
La batterie hanno un'influenza enorme sull'arrangiamento, ma anche sull'interpretazione dell'artista e sull'ispirazione alla scrittura (QUESTO IN QUALUNQUE GENERE).
Oggi condividerò con voi alcune dritte che ho trovato per rendere le batterie più "frizzanti" ed umane, prendendo ispirazione dal mondo dello swag drumming.
Special Guest di questo video ‪@ValentinoVitaliMusic‬ che ci dara una piccola dimostrazione.

Пікірлер: 7

  • @riccardoaguiari
    @riccardoaguiari11 күн бұрын

    grande man

  • @nicologalassi

    @nicologalassi

    11 күн бұрын

    🙏🏼

  • @robertobernardi739
    @robertobernardi7397 күн бұрын

    Prova con i 64esimi sul hi hat. 32 e' un po' troppo . Poi nel brano complessivamente funziona ugualmente ...

  • @nicologalassi

    @nicologalassi

    7 күн бұрын

    Ciao Roberto, certo sicuramente i 64esimi sono meno invasivi. Tieni conto che comunque quello che do è un esempio e volutamente è stato esasperato per sentire la differenza. Ad ogni modo grazie per il tuo spunto!

  • @simonebertoni7980
    @simonebertoni798012 күн бұрын

    ci sta

  • @NeoGarfan
    @NeoGarfan2 күн бұрын

    la sezione HH, con questo anticipo è fondamentalmente fuori tempo... il groove risulta avere poco trasporto e disordine, poco a che vedere con l'umanizzare. La matematica riserva molti segreti, questo è vero, tuttavia le sue regole sono ineluttabili e restituiscono il massimo della realtà. Comunque apprezzabile il tuo lavoro, buona serata.

  • @nicologalassi

    @nicologalassi

    Күн бұрын

    Ciao, grazie per il commento! Parlare di “fuori tempo” non è propriamente corretto dato che posticipare gli HH o anticipare kick e/o snare per creare groove “ubriachi” è tipico del linguaggio neo soul. Lo puoi sentire in artisti come Anderson Paak, D’Angelo, JDilla, Erykah Badu per citarne alcuni (insomma, non proprio degli sprovveduti). È peculiarità di un linguaggio: semplicemente non tutti i generi sono “in griglia”. Sta di fatto che l’esempio resta pur sempre un’aprossimazione di un batterista vero e l’effetto di “umanizzazione”, in ogni caso, non sarebbe paragonabile (anche perché fondamentalmente sarebbe impossibile e non avrebbe senso). Si tratta semplicemente di spunti! Ti ringrazio ancora, buona serata anche a te.

Келесі