No video

COME RICONOSCERE VELOCEMENTE UNA RITENZIONE DA UNA CELLULITE

www.isainconfidenza.it
Ciao, io oggi sono qua per darti due dritte veloci e per farti capire se hai ritenzione idrica o se sei più fibrosa, hai più adipe. Come riconoscere queste due diversità? Perché poi andranno assolutamente trattate in maniera differente e farti arrivare un pochino a questa estate leggermente migliorata.
Alcune confondono la ritenzione idrica con il grasso, sono due differenze fondamentali. Parliamo di sensazione tattile, la ritenzione idrica è come se tu toccassi una spugna quindi se la tua gamba, principalmente è un inestetismo che troverai negli arti inferiori, somiglia a una spugna al tatto, quindi hai una sensazione tattile abbastanza morbida e spugnosa probabilmente ti trovi di fronte a questo tipo di inestetismo.
Diversamente, se al tatto senti una zona più dura e non penetrabile con i polpastrelli allora è più facile che sia grasso. Altro trucco: la temperatura. Una ritenzione idrica non sarà quasi mai fredda al tatto, quando poggerai la mano sulla cute la sentirai quasi sempre tiepida, mentre il grasso incapsulato e magari arrivato anche a un quarto stadio è freddo, ghiacciato, quindi sentirai proprio una differenza di temperatura perché in quel punto non c'è più ossigenazione e non è più vascolarizzato, non passa più ne' sangue, ne' linfa.
Alla vista poi, i due inestetismi sono diversi anche qua ovviamente, sennò sarebbe troppo facile. Alla vista una ritenzione idrica si presenta a macchioline, tanto è vero che se tu provi a lasciare la famosa impronta rimane il dito, quindi diciamo chiazzoline rosa e bianche, non vedi un colorito uniforme. Invece se parliamo di grasso al primo o secondo stadio il colorito è abbastanza uniforme, degenera completamente arrivando a sfiorare quasi il colore violaceo nei casi in cui c'è veramente un'insufficienza venosa, circolatoria, con casi di flebite e trombosi e, a quel punto, non c'è più solo grasso ma c'è un problema forte circolatorio e il colorito diventa appunto quasi violaceo.
Spero che questo video ti sia tornato utile, che queste indicazioni, magari proverai davanti lo specchio, ti possano dare delle risposte e poi ovviamente affidati alla tua estetista che sarà assolutamente in grado di mettere a punto un protocollo su misura per te. Un bacio e a presto.
► Seguimi su:
° FACEBOOK / isainconfidenza
° INSTAGRAM / isainconfidenza
° KZread la mia azienda WELLTING video per professioniste / welltingformazioneeste...
► Il mio libro BLOG con numerosi articoli da leggere e vedere
www.isainconfid...
► Per info corsi e servizi per centri estetici con WELLTING
www.metodowellting.it

Пікірлер: 7

  • @alicesperoni453
    @alicesperoni453 Жыл бұрын

    Adorooo finalmente ho capito la differenza!! Grazie❤️

  • @SunshineBeauty
    @SunshineBeauty5 жыл бұрын

    Interessante e istruttivo!

  • @francescasantinelli
    @francescasantinelli6 жыл бұрын

    Video molto interessante grazie dei tuoi consigli!

  • @IsainConfidenzaYouTube

    @IsainConfidenzaYouTube

    6 жыл бұрын

    a te per seguirmi

  • @Mijewe
    @Mijewe5 жыл бұрын

    Ciao Isa, purtroppo non riesco a capire quanto delle mie cosce/sedere sia cellulite e quanta invece ritenzione. Ho perso circa 20kg in due anni, purtroppo senza fare sport e stando allettata praticamente tutto il giorno per motivi di salute importanti, quindi mi sono molto "inflaccidita" e devo perdere ancora circa 13kg E tutt'ora continua ad avere problemi di salute e non posso recuperare con lo sport. Prima, quando avevo più kg, la cellulite era molto meno visibile, diciamo solo lievemente accennata, ora invece sono piena di buchi evidenti, c'è per caso la possibilità di mandarti delle foto/video in privato per diagnosticare il tipo di inestetismo? Grazie :)

  • @Pegasus5555555
    @Pegasus5555555Ай бұрын

    insomma, non è tanto chiaro se certe cose non le fate vedere...

  • @aleder74
    @aleder74 Жыл бұрын

    Tragedia 😞 ce l'ho entrambe