Come non farsi DERUBARE in Spagna [Vanlife camper]

Questo è il video perfetto se vuoi andare in vacanza in Spagna. Che sia in camper o hotel poco importa, se seguirai tutte le mie indicazioni vedrai che non ti succederà proprio nulla.
L'importante è conoscere le tecniche che utilizzano in questo momento i ladri in Spagna e te le spiego proprio qui nel video.
www.italiaoggi.it/news/barcel...
Business contact email: gabrielepoles@live.it
Se ti piace quello che faccio e hai voglia di offrirmi un caffè, te ne sarò super grato!
www.paypal.com/paypalme/gabri...
Thanks to Udio.com for the music. Go and check it out!

Пікірлер: 28

  • @fabiodesimone
    @fabiodesimone4 күн бұрын

    Abbiamo vissuto 4 anni in Andalusia e quest'anno siamo stati 5 mesi facendo tutta la costa nord e ogni volta non posso che confermare che per me Barcellona non è Spagna. È molto più Italia che Spagna. Nel 99% dei casi in Spagna puoi andare dove vuoi anche di notte ma a Barcellona no.

  • @flueflug

    @flueflug

    Күн бұрын

    "È molto più Italia che Spagna" Scusa, dov'è che ti bucano le ruote al semaforo in Italia o ci sono gli assalti descritti nel video?

  • @fabiodesimone

    @fabiodesimone

    Күн бұрын

    @@flueflug ovunque. Basta leggere i giornali e vedrai che in estate lo fanno in Sardegna (lo so perché vivo lì da 6 anni). Negli autogrill lo fanno sempre. Nelle tangenziali anche, quando ti fermi a fare benzina di notte. Di assalti in realtà non mi risulta, per adesso, non in macchina almeno. A piedi invece quanti ne vuoi nelle grandi città. Io 20 giorni a Madrid e mi sono sempre sentito sicuro. Siamo sempre usciti a piedi e la casa era ad un'ora dal centro in un quartiere di sudamericani. Mai vista mezza scena nemmeno un po' equivoca.

  • @flueflug

    @flueflug

    Күн бұрын

    @@fabiodesimone In Sardegna o Sicilia o Calabria, .... mentre sei fermo a un semaforo ti bucano una gomma per indurti a fermarti?

  • @fabiodesimone

    @fabiodesimone

    Күн бұрын

    @@flueflug non so cosa vuoi che ti risponda, forse che in Italia queste cose non succedono? Mentirei. Cerca su Google e ci sono dozzine di articoli da ogni parte d'Italia. Magari la gomma te la bucano di nascosto per poi seguirti. Cosa cambia? È ancora più pericoloso perché non glielo hai visto fare e credi davvero che la gomma si sia bucata per una sfiga. E la pietra o il bastone lanciato sulla macchina mentre passi a fianco di una macchina ferma o mentre ti sorpassano per farti fermare e dirti che gli hai rotto lo specchietto? Anche questo non esiste in Italia? Ti dico un'altra cosa, prova a chiamare il 112 in Italia e prova a farlo in Spagna. Io segnalo tutto e più volte ho chiamato i carabinieri o i vigili del fuoco sia qua che in Spagna, l'ultima volta il 115 due giorni fa e indovina? 10 minuti di attesa senza risposta mente provavo a segnalare del fuoco sul ciglio della strada. Stessa cosa quando una volta ho visto delle ragazze africane correre sulla superstrada, vicino allo spartitraffico centrale. 3 chiamate e nessuna risposta dal 112. E questi sono solo alcuni esempi. In Spagna li ho chiamati e sono sempre venuti. Anche quando alle 4 di notte i vicini urlavano. Dopo 15 minuti la pattuglia della guardia civil è andata a bussargli alla porta.

  • @alexphototherapy
    @alexphototherapy6 күн бұрын

    Ottimo video grazie per i consigli!!!

  • @maurobulla6074
    @maurobulla607415 күн бұрын

    Ciao Gabriele, hai detto cose giustissime, Barcellona è bellissima, però è un attimo a trovarsi in zone molto pericolose anche in pieno giorno. In Spagna comunque è pieno di aree sosta camper, moltissime anche gratuite, quindi meglio non azzardarsi in libera, soprattutto nelle grandi città, che sono piene di carteristas, ovvero borseggiatori, come Milano, Roma, Venezia in Italia. Molta attenzione anche nei supermercati quando scarichi la spesa, meglio non tenere sempre il telefono in mano, occhio agli scippi, a piedi meglio usare una mappa cartacea.

  • @samueleleandri5992
    @samueleleandri599215 күн бұрын

    Strepitosi tantissimi complimenti grazie 👍

  • @GabrielePoles

    @GabrielePoles

    14 күн бұрын

    Grazie Samuele!

  • @andreinoluiu2287
    @andreinoluiu228714 күн бұрын

    Complimenti .sto' partendo per la Spagna. mi hai dato consigli preziosi .grazie da Andrea

  • @robertomaimone3676
    @robertomaimone36765 күн бұрын

    Sei miticoooo

  • @user-kq3wp7el4n
    @user-kq3wp7el4n15 күн бұрын

    Grazie per questi consigli interessanti.

  • @ConstantinPascal-jz9vp
    @ConstantinPascal-jz9vp15 күн бұрын

    Un altro modo è..qualcuno che grida così a caso ..al ladro al ladro ..e allora tu istintivamente vai a cercare con le mani ..il telefono il portafoglio ..e loro così sanno dov'è ti puntano tack e scappano via nella folla ..poi magari qualche complice ti spinge ti ostacola tu cadi e ti hanno fregato

  • @bruceboss3278
    @bruceboss327815 күн бұрын

    Tutto vero non che milano o roma siano molto meglio...al sud è meno peggio in spagna

  • @danielamio609
    @danielamio60914 күн бұрын

    Caspita ci sono stata qualche anno fa.. la situazione è peggiorata 😢

  • @MrLokisLok
    @MrLokisLok14 күн бұрын

    💥💥💥

  • @adoga07
    @adoga0713 күн бұрын

    5 anni che frequento la Spagna mai avuto problemi basta evitare certi posti e non farsi notare. Tutto mondo è paese. Buona vita.

  • @ClaudioAndreini
    @ClaudioAndreini13 күн бұрын

    Ma dopo tutti questi anni passati è ancora così? Pensa io sono un ex camionista in pensione e andavo tutte le settimane a Barcellona con il camion e non era ancora entrata nel mercato comune la Spagna si passavano le frontiere con il così detto "carnet tir" erano documenti che accertavano la merce che portavi ed era tutto piombato il camion, ad ogni frontiea strappavano una pagina. quindi è passato qualche anno. bhè era già famigerata Barcellona ladri come li mai visti da nessuna parte, io non sò se è proprio nella loro indole spero di no, ti racconto un'altra? le aree di servizio in italia i Paveri per intenderci sai che quando sostano i pulman per poco tempo chi ruba di più di tutti sono proprio gli spagnoli? questo me lo ha detto proprio il personale dei marchet, poi non sò se davvero è così, però fa pensare, saluti e grazie per il tuo racconto molto interessante ciao

  • @camperistilnonnobighouse
    @camperistilnonnobighouse4 күн бұрын

    Io giro con i miei cani e la roba viene con noi … ciao e gz

  • @arcaquattro
    @arcaquattro14 күн бұрын

    Che belle storie. Ma alla fine forse non sarebbe meglio evitare le grandi città? O anche viaggiando in Spagna per paesini è lo stesso?

  • @GabrielePoles

    @GabrielePoles

    14 күн бұрын

    Sono cosi belle che ti viene da dire “ma che peccato saltarle dai!”😁 Se viaggi per paesini ci sono meno ladri ma se guarderai le app per fermare la notte succedono lo stesso queste cose..basta scegliere un bello spot in centro residenziale e possibilmente distante dal centro😉 lo raggiungi a pied/bici o con il treno

  • @lorgiove5044

    @lorgiove5044

    13 күн бұрын

    É un problema legato principalmente ad alcune aree delle grandi città

  • @frafifioma
    @frafifioma11 күн бұрын

    Milano e Roma uguali

  • @Christian-rw1zh
    @Christian-rw1zh14 күн бұрын

    Non è che c'è una punta di paranoia? Perché sono appena tornato da Barcellona e mi è sembrata la città meno pericolosa del mondo. Dono stato in tutti i posti che hai fatto vedere con le bambine ma non ho avuto nessun sentore di pericolo. Ma allora in Italia non circoli perché è 30 volte peggio? Comunque bel video braco

  • @rolandobaldi9183
    @rolandobaldi91839 күн бұрын

    Io sono stato 5 volte a Barcellona mai stato rubato

  • @errante58
    @errante5810 күн бұрын

    Potrebbe essere interessante il video ma ho smesso di guardarlo perché mi è venuto il mal di testa visto che non stai fermo un momento.