Come fare il SUBLIMATO contro la VARROA - Tempi e modi di sublimazione

Ciao ragazzi!
In questo video vi spiego la procedura che faccio per fare il sublimato contro la Varroa nel periodo invernale e come porto le api nella condizione ideale perchè possano ricevere il trattamento nel migliore dei modi e che sia il più efficace possibile.
Questo tipo di trattamento è fondamentale per liberare le nostre api dall'infestazione contro la Varroa (Varroa Desdructor) e fare in modo che possiamo passare tutto il periodo produttivo delle nostre api (primavera estate) senza problemi.
Questo video è stato fatto grazie all'associazione di apicolutra del Veneto nel quale sono iscritto e a Lega Italy che mi ha gentilmente offerto i loro prodotti.
Buona Visione!!!
Ti ricordo di mettere mi piace al video e di iscriverti al mio canale youtube per non perdere i miei prossimi video.
Mi trovi anche su
Instagram: / farmericky
Facebook: / farmericky-1. .
#farmericky #apicoltura #inverno #sublimato #varroa
Orto estivo e invernale, un pollaio, un frutteto, 3 cavalli ed un apiario. Con me potrai seguire lo sviluppo e l'evoluzione di questi lavori che faccio e coltivo con passione.

Пікірлер: 7

  • @EsseBiesse-qi5fp
    @EsseBiesse-qi5fp11 ай бұрын

    Ciao, grazie per il video ben fatto, semplice ed esaustivo. Mi piacerebbe iniziare l'attività di apicoltore. Abito in provincia di Venezia Riviera Brenta, a quale Associazione potrei rivolgermi?

  • @farmericky

    @farmericky

    11 ай бұрын

    Ciao io sono iscritto al ARAV, ma forse per te é scomoda essendo che é lontana. Le altre associazioni non conosco non essendo iscritto, ma prova a vedere l’ APAT

  • @giusepperusso9878
    @giusepperusso98789 ай бұрын

    Ciao, io ho un sublimatore che lo uso con la 220 . Posso attaccarlo alla batteria come fai tu? Grazie

  • @andreafasoli8460

    @andreafasoli8460

    8 ай бұрын

    Se il sublimatore lavora con una tensione di 220V ac, se lo colleghi direttamente alla batteria 12V dc non può funzionare. Puoi usare la batteria con un inverter (verifica la potenza in W e la corrente in A assorbita dal sublimatore) oppure un generatore

  • @farmericky

    @farmericky

    8 ай бұрын

    Esatto il sublimatore deve poter lavorare a 12V seno non funziona

  • @deepcosco
    @deepcosco Жыл бұрын

    Farlo tre volte ogni tre giorni non si copre un ciclo di covata che è di ventuno

  • @farmericky

    @farmericky

    Жыл бұрын

    Ciao infatti sarebbe da farlo in assenza di covata, altrimenti i trattamenti se ne devono fare circa 5 per coprire i 21 giorni. Ma i trattamenti meglio sempre farli senza covata in modo da essere più efficaci.