Combattere il cancro, sono fortunato a curarmi nell'isola di Djerba

Scusate l'assenza, ma come potete immaginare ho avuto altre priorità che fare video. Adesso sto un po' meglio e rieccomi qua. Io abito a #Djerba, nel sud della Tunisia. E in questa terra sperduta c'è un polo sanitario di prim'ordine. E confermo di essere fortunato: mi sono ritrovato accanto Mounir Ben Hammouda, un carisismo amico che è anche medico generico e che si è messo a disposizione: mi ha trovato un cardiologo (necessario dopo che due anni fa, a Salerno, mi hanno preso per il capelli), Nebil #Hamrouni il quale, saputo di alcuni miei problemi alla prostata, mi ha indirizzato da un urologo: Slah #Friaa. Quest'ultimo mi ha prescritto alcuni esami e ha diagnosticato un tumore e mi ha fatto una biopsia che ha confermato la diagnosi. Friaa mi indirizza a Zied #Zidi, un oncologo il quale prescrive un rosario di esami strumentali che evidenziano anche la presdenza di metastasi. Il passo successivo, guidato da Zidi, è stata la radioterapia oncologico di una clinica, reparto guida to da Anis Hamrouni.
Sono stati due mesi durissimi, durante i quali per due volte ho avuto la forte tentazione di alzare banbiara bianca e mollare tutto. Invece, aiutato da figli e nipoti, amici che vivono in Italia, amici tunisini e italiani che vivono qui a Djerba e, non meno importanti, i mieri Ciccio e Totò (gatto e cane), ho riposto la bandiera bianca e ho continuato.
E scusate la mia assenza

Пікірлер: 340

  • @guidobrignone7182
    @guidobrignone71824 ай бұрын

    Sig. Giovanni, buongiorno e ben ritrovato da Khon Kaen, nordest della Thailandia. Il suo video mi ha fatto rivivere le mie vicende di 13 anni fa: biopsie, 3 tumori rilevati, 39 radioterapie, 3 mesi pesantissimi, 2 anni per rimettermi in sesto; per giunta senza alcun sostegno e conforto in famiglia. Mia ex moglie aveva una relazione con un collega di ufficio e diceva che ero un malato immaginario! Per fortuna incontrai un bravissimo oncologo, che mi garantì 5 anni sicuri di vita...poi... era una questione di fortuna... Tutto è bene ciò che finisce bene. Infatti ecco il seguito: dopo l'inevitabile divorzio, anche perché la ex andò a vivere col suo compagno, io, pur mantenendo residenza in Italia, incominciai a trascorrere metà dell'anno in Thailandia. 7 anni fa ho sposato una bravissima donna thai e viaggio in tutto il Paese del sorriso e nel sudest Asiatico: Vietnam, Malesia, Indonesia, ecc. Credo che per sopravvivere al cancro occorra anzitutto una fortissima volontà di farcela. Io l'ho conquistata 3 anni dopo la malattia compiendo da solo a piedi in 30 giorni il lungo Cammino di Santiago dai Pirenei a Finistere, 840 km con zaino in spalla....e avevo già 67 anni! Non è impresa sportiva e solo motivo religioso; è camminare meditando e pensando. Di tanti miei viaggi che ho fatto, anche per lavoro e incarichi internazionali, questo è stato forse il viaggio più bello. Le auguro di ripartire con entusiasmo e fortuna, come è successo a me, e di godersi ancora la vita per tanti anni, in mezzo a persone gentili e in bei luoghi, come ho trovato io in Thailandia.

  • @morenobarbanera3038

    @morenobarbanera3038

    4 ай бұрын

    Buongiorno Sig. Guido, leggendo il suo commento ho avuto un colpo al cuore. Può dirmi quando ha fatto il Cammino di Santiago? forse a metà maggio del 2014? se è così c'è la possibilità che ci siamo incontrati sul Cammino e che abbiamo cenato insieme. Lei era con un suo amico che l'aveva raggiunta dopo qualche giorno (mi pare fosse italo/tedesco). Se è lei per favore mi risponda, mi farebbe un grande piacere scriverle. Cordiali saluti, Moreno Barbanera

  • @guidobrignone7182

    @guidobrignone7182

    4 ай бұрын

    Buongiorno Sig. Moreno, anzi buonasera, perché in questo momento sono 6 ore avanti, a Chiang Mai, estremo nord della Thailandia, a rivedermi i meravigliosi templi del buddhismo teravada. Dunque: ho fatto l'intero Cammino di Santiago nel mese di giugno del 2014. Completamente da solo, anche se, come lei ricorderà, durante il Cammino vi sono giorni in cui per ore ci si accompagna con altri pellegrini per qualche ora, mentre per esempio fra Burgos e Leon, nelle mesetas, ho camminato anche tutto il giorno in completa solitudine. La saluto come usavamo noi pellegrini: Ola! Buen camino, peregrino! Fra qualche giorno scendo nel sud della Thailandia, nell'isola di Phuket, che è il mio buon ritiro da pensionato. Niente aerei. Ne ho presi troppi per lavoro in tutto il nord del mondo. Il mondo adesso voglio vederlo a piedi e in autobus. Sono 12 ore fino a Bangkok e poi altre credo 16 per Phuket, ma i bus vip thai sulle lunghe tratte sono ok. 22 o 32 posti comodi e a prezzi bassissimi.

  • @giuseppebartoli1913
    @giuseppebartoli19134 ай бұрын

    Ho 67 anni è ti Auguro tutto il bene possibile, purtroppo dopo la Pensione ci accade di tutto,non ci resta che Pregare. Ti voglio bene Fratello.

  • @eleonorapascal7704
    @eleonorapascal77044 ай бұрын

    Confermo tutto, i medici tunisini sono fantastici, dotati di un'umanità unica, cosa che in Italia non esiste più.

  • @cundrite

    @cundrite

    4 ай бұрын

    sono molto bravi perché il 99% ha studiato in Francia !

  • @millinazadnik6499

    @millinazadnik6499

    4 ай бұрын

    Sono un medico italiano 😢, siamo burned. L'e

  • @user-ss8fv7mv1f

    @user-ss8fv7mv1f

    4 ай бұрын

    ​@@millinazadnik6499 cosa intendi dire?

  • @paoladellarossa957

    @paoladellarossa957

    4 ай бұрын

    @@user-ss8fv7mv1f significa che hanno troppo lavoro, umanamente parlando e quindi sono scassati a livello di rendimento.

  • @ollyraffa

    @ollyraffa

    3 ай бұрын

    Io ho avuto un cancro al polmone e ho trovato medici infermieri fino a chi portava da mangiare gentilissimi umane e competenti come negli altri due ricoveri che o avuto nel 2023 e in 3 ospedali diversi perciò non condivido assolutamente quello che hai detto.La nostra sanità resta ancora un fiore all occhiello dove c'è gente che si impegna

  • @ludovicoaddis3191
    @ludovicoaddis31914 ай бұрын

    Circa trenta anni fa ero in vacanza con la mia famiglia a jerba ed ho dovuto chiamare un medico per i miei bambini. Sono rimasto sorpreso per la professionalità e l'umanità che mi hanno dimostrato. Caro Giovanni ti auguro di uscire presto da questa avventura. Le persone che ti circondano hanno un ruolo molto importante per il tuo percorso di guarigione. Un abbraccio.

  • @guidobartolitube
    @guidobartolitube4 ай бұрын

    Caro Giovanni, mantieni ferma la tua determinazione e la tua forza. Abbi fede nella terapia e nei tuoi straordinari medici compagni di percorso. Il tuo futuro di uomo giusto ti riserva un domani sereno di felicità e di mai vista serenità. Tutti noi che preghiamo per la tua guarigione abbiamo la certezza che presto smetterai di aver bisogno di cure. Inviamo benedizioni a te e ringraziamenti a quanti ti assistono.

  • @lucluk3705
    @lucluk37054 ай бұрын

    Ho cuore di pensare che anche Salem le stia tenendo la mano da lassù.

  • @renatocantafio3754
    @renatocantafio37544 ай бұрын

    che bello rivederti, ti ho pensato tanto e l'assenza prolungata mi ha preoccupato, oggi il rivederti mi ha riempito il cuore di gioia.

  • @65pescatore
    @65pescatore4 ай бұрын

    Buongiorno Giovanni! Ero in pensiero per la sua assenza perché mi ricordavo del suo problema.. mi riempie di gioia sapere che ha intrapreso la strada giusta per curarsi e le faccio tanti auguri. Una ulteriore conferma dalle sue parole che anche in Tunisia ci si può curare contariamente a quanto si sente dire da persone disinformate e screditanti...che attribuiscono l'appellativo di terzo mondo a questo meraviglioso Paese! Un abbraccio e ci tenga aggiornati!!

  • @thaironthairon1478
    @thaironthairon14784 ай бұрын

    Ciao Giovanni, è con immenso piacere che ti rivedo e ti risento anche se ho avuto tue notizie per vie "tunisine" e ti vedo con un aspetto molto migliore dell'ultima volta. Ti abbraccio forte capendoti pienamente, abbiamo avuto lo stesso percorso. Importante la tua testimonianza sui medici tunisini, noi, ormai, certi comportamenti li abbiamo dimenticati ma, troppa gente non al corrente, vede la Tunisia come il terzo mondo senza accorgersi che lo stiamo diventando noi. La sanità è diventata un industria, o paghi o crepi. Ho preso appuntamento per la cataratta nel settembre del 2021 e sono stato chiamato nel luglio del 2023...ma l'ho fatta a pagamento prendendo l'appuntamento il lunedì e facendo l'intervento il venerdì della stessa settimana, nella stessa struttura e dagli stessi medici della sanità pubblica...dove è la sanità pubblica? Se un medico tunisino ti schiaccia un semplice brufolo, vedrai che il giorno dopo sarà lui di sua spontanea volontà a telefonarti per chiederti se tutto è a posto, qui ce lo sogniamo...anzi, nemmeno quello perché se chiami il medico che ti ha visto la prima volta, dopo averti dato una cura senza neanche dirti di cosa soffri, si fa negare con le scuse della sala operatoria. Non considerano il fatto che spesso, per un malato, vale più una parola di un farmaco Tu, ormai, lo sai per certo che in Tunisia non sarai mai solo. Ti saluto caramente e ti seguo sempre con grande affetto.

  • @gianpaolobertelli2809
    @gianpaolobertelli2809Ай бұрын

    BUONASERA GIOVA` , FELICE DI RIVEDERTI E RISENTIRTI !! SE I MIEI OCCHI NON MI TRADISCONO , IL TUO ASPETTO È MIGLIORATO DI MOLTO DALL ' ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTO !! MI RACCOMANDO , CAPITANO , NON MOLLARE MAI UN ISTANTE NELLA TUA LOTTA ( ANCHE SE NON SERVE CHE TE LO SCRIVA ) !!! SONO CERTO CHE EOLO TI SOSTERRÀ NELLA TUA NAVIGAZIONE VERSO UN PORTO SICURO !! CICCIO E TOTO` TI SONO VICINI , E NON È POCO , CREDIMI ! ACCAREZZA ENTRAMBI PER ME , PER FAVORE ! BUON VENTO E BUONA VITA , CARO FRATELLO , UN CALDO E SINCERO ABBRACCIO DAL LAGO DI GARDA ! CIAO ED AUGURI !

  • @kojak8308
    @kojak8308Ай бұрын

    Signor Giovanni, è ammirevole la sua forza d animo, tutto quello che le accaduto mette tristezza ma Lei lo affronta da vero uomo. Complimenti e speriamo di vederla per molti anni a venire.

  • @jaimeparis4929
    @jaimeparis49294 ай бұрын

    Un bacio a Lei, Totò e Ciccio. Sono felice che ci sia questa dimensione umana tra i medici tunisini . Qui e' rara. Lei si merita tanto perché è una bella e vera persona. Per il francese.....si può sempre migliorare...parli e non si vergogni di sbagliare. Solo così si impara veramente. Bisous.

  • @rodolfoguajana8732
    @rodolfoguajana87323 ай бұрын

    Caro Giovanni, il Signore ti mette vicino le persone giuste. Tutti ti attorniano con il loro affetto e amore. Lontano dalla tua famiglia, dalla tua terra, hai trovato persone meravigliose in loco. Tutto merito del tuo carattere affabile, altruista e della tua umanitã. Amore viene ricambiato con amore. Ti penso tanto e ti ringrazio di aggiornarmi con questo video sulle tue condizioni fisiche. Resisti roccia , ce la puoi fare . Un abbraccio . Rodolfo

  • @arancio3443
    @arancio34434 ай бұрын

    Permettimi di abbracciarti , ti conosco solo in video su KZread, una conoscenza virtuale ma trasmetti umanità buona e quindi ti sento amico .

  • @harumafuji1000
    @harumafuji10003 ай бұрын

    sei una persona speciale si sente e si vede da lontano

  • @maritexx1761
    @maritexx17613 ай бұрын

    Mi spiace moltissimo di non poter più viaggiare, perché erano parecchi anni che andavo in vacanza a Djerba, che adoro, e, in questo caso, mi sarebbe piaciuto molto venirla a trovare, dato che lei è una persona adorabile, che mi avrebbe dato molto piacere conoscere. Ma... non si sa mai.. TANTI, TANTISSIMI AUGURI PER LA SUA SALUTE. P.S.: cani e gatti capiscono molto più di quanto noi possiamo immaginare. Capiscono i nostri stati d'animo e se non stiamo bene, e ci amano incondizionatamente

  • @tonysveglio3506
    @tonysveglio35064 ай бұрын

    Che piacere rivederti !❤❤❤❤

  • @streaming765
    @streaming7654 ай бұрын

    Ti siamo vicini Capitano . Sono contento di sapere che hai tanti amici affettuosi. Ma Ciccio e Totò sono in testa alla classifica

  • @luciano7324
    @luciano73244 ай бұрын

    Buongiorno Sig. Giovanni aspettavo con ansia questo video.Sono veramente contento di rivederla e spero che d'ora in avanti ci si possa vedere più spesso. Le auguro tantissimo bene Sig. Giovanni e soprattutto tenga duro. Un grande abbraccio. Luciano tantissimo bene e

  • @giulioscarparo3248
    @giulioscarparo32484 ай бұрын

    Giovanni Che piacere rivederla. Mi ha fatto venire il magone a sentire quanta umanità ce nella sanità Tunisina.. E la velocità di intervenire.. Qui sei Solo un numero le prenotazioni a volte superano i 6 mesi.. Se vuoi velocizzare le visite devi pagare centinaia di euro...

  • @user-te7zm8cc8e
    @user-te7zm8cc8e2 ай бұрын

    Caro Giovanni, non ho parole se non augurarti con tutto il cuore di uscire bene da questa tremenda avventura. Ti abbraccio forte

  • @renatomilan9461
    @renatomilan94614 ай бұрын

    Buongiorno Giovanni, sono felice di rivederti

  • @francescoromano2527
    @francescoromano25274 ай бұрын

    Ho vissuto 9 anni in tunisia.. adesso sono in italia. Me ne ritornerei subito. Ti seguo sempre, ti abbraccio forte. ❤

  • @annaluciacuppone2706
    @annaluciacuppone27063 ай бұрын

    Che piacere risentirla e rivederla, l'ho pensata molto, sapevo del problema!...le auguro tanta buona salute, e a risentirci nuovamente!...e chissà spero presto con mio marito che ci possiamo trasferire anche noi a jerba!...❤❤❤

  • @ninonino9681
    @ninonino96814 ай бұрын

    Ma che scusarsi per l'assenza.Dobbiamo solo ringraziarla per tutte le esperienze che ha condiviso con tutti noi. Lei ha una corazza resistente, vedrà che supererà questa malattia alla grande. Non vedo l'ora di seguire il prossimo video. 💪💪

  • @52ROMOLO
    @52ROMOLO4 ай бұрын

    Giovanni, sono felicissimo di rivederti, ti seguo da un pò di tempo e apprezzo la Tua voglia di condividere con tutti noi questa parentesi della vita. Ti auguro con tutto il cuore di uscirne al più presto da questa situazione e di rivederti sempre più positivo. Un abbraccio.

  • @enrico6038
    @enrico60383 ай бұрын

    Sig.Giovanni ,gli faccio i miglior auguri per tutto e gli mando un abbraccio dalla Sardegna e come diciamo noi sempre Forza Paris cioe' Avanti Tutta sino alla meta della guarigione ❤

  • @Mario-Astor.ZeroRed
    @Mario-Astor.ZeroRed3 ай бұрын

    Sono felice di rivederla. Mi spiace molto per la situazione ma sono anche convinto che oggi si possa affrontare le sfide in maniera molto positiva rispetto al passato. Io ho dovuto fare una angioplastica a 49 anni per un problema di angina. Problema comune nella mia famiglia. Ho fatto il mio percorso di fisioterapia e ora sto molto bene. Le auguro davvero ogni bene e la abbraccio fraternamente e calorosamente. Avanti sempre con coraggio.

  • @pietro__________652
    @pietro__________6524 ай бұрын

    Ci sei mancato tanto, Giovanni. Ti auguriamo il meglio per te e la tua salute. Quando ha voglia facci sapere qualcosa di te, come hai fatto oggi. Spero di incontrarti un giorno. Ciao

  • @pierpaolosalis9664
    @pierpaolosalis96644 ай бұрын

    Carissimo Giovanni e un piacere risentirla,la seguo da tanto tempo e mi chiedevo come stesse, ma vedere questo video mi rincuora le faccio tantissimi auguri per tutto.😊

  • @MrRoberto984
    @MrRoberto9843 ай бұрын

    Ciao e da tempo che ti seguo... stai facendo la cosa giusta a stare in un paese e goderti la tua vecchiaia la ..io ho mio padre malato di Alzheimer...dopo aver lavorato una vita e chiuso una casa di riposo ..penso che la vita vada goduta il piu possibile...anche se ora e una lotta continua a chi guadagna di piu e chi e piu bravo...forza x la tua tua battaglia😊 💪🏻....penso che amici, famiglia siano i valori piu importanti ...un saluto da Milano

  • @soniapistoia5023
    @soniapistoia50234 ай бұрын

    La vedo in ottima forma! Un viso "fresco", ero davvero preoccupata ma non sono brava con questi sistemi e non ho capito come contattarla, sono felicissima di ritrovarla in splendida forma, non ci lasci senza sue notizie, le siamo affezionati, io l'ammiro tantissimo per le sue scelte di vita, accetti un abbraccio fraterno! ❤❤❤

  • @giuseppegiglio6646
    @giuseppegiglio66463 ай бұрын

    Che bello rivederla! Che sorpresa! Le confesso che ho pregato per lei, e la sua lunga assenza mi ha fatto pensare anche al peggio... Un abbraccio dalla Sardegna sta già sorvolando il mare.

  • @Scogny
    @Scogny4 ай бұрын

    Che posso dire... Caro Giovanni sono esperienze uniche e solo chi le ha vissute forse riesce a compenetrarsi e a dirti parole di verità e di aiuto Ti auguro il meglio, ti abbraccio e ti bacio con affetto. Dio ti benedice!!! E con te.

  • @paolomicc2084
    @paolomicc20844 ай бұрын

    Sappia solo che ogni giorno ho controllato you tube per vedere se ci fosse un suo nuovo video, non serviranno d'aiuto i nostri messaggi,ma essere apprezzato da tanta gente da un motivo in più per andare avanti.. saluti da Siracusa!! speriamo di poterla salutare dal vivo questa estate!!🎉

  • @battgianni
    @battgianni4 ай бұрын

    Finalmente Giovanni...hai trovato un po' di tempo anche per noi...buona vita.

  • @giovannabianco3713
    @giovannabianco37133 ай бұрын

    Buon giorno..e' la prima volta che seguo lei...ma mi.permetfo di augurarle una pronta guarigione ..con tutto il cuore..vedra' che ce la fara'..forza e coraggio..un abbraccio

  • @riccardomautone3397
    @riccardomautone33973 ай бұрын

    Mi ha fatto molto piacere rivederla e risentirla. Un abbraccio!

  • @giacomopellerito1666
    @giacomopellerito16663 ай бұрын

    Giovâ... 🌞 sûli .. sûli 🌞 ...a tinkitè... e se assumi colecalciferolo (sarebbe quella che chiamano integratore della vitamina D) ancora meglio.. tantissimi AUGURI , una carezza a ciccio e a totò❤ ancora auguri...

  • @ildebrandopatamia3197
    @ildebrandopatamia31974 ай бұрын

    Buon vento, Comandante.

  • @giovannischiro1980
    @giovannischiro19804 ай бұрын

    Grazie per la condivisione, sei sempre molto chiaro ed onesto nella narrazione. Meriti tutto l'affetto descritto, perché sei una persona speciale. Avanti tutta Giovanni, attendo il video conoscitivo della clinica. Sempre evviva Santa Rosalia 🖤💜

  • @deddegu
    @deddegu4 ай бұрын

    Caro Giovanni, che gioia risentirti. Riguardo ai medici e alla loro gentilezza confermo totalmente. Col mio medico di famiglia che si trova a Echbika , vicino a Kairouan, siamo diventati amici e pure col dentista e il farmacista. Ecco. 🎉😂mi fa un sacco piacere risentirti. A presto.❤

  • @Robxinn
    @Robxinn4 ай бұрын

    Giovanni, anche se non ci conosciamo la stimo molto per la forza e il coraggio nell'affrontare la malattia. Anchio sono un reduce con due operazioni a distanza di qualche mese, anni fa, e capisco il suo stato d'animo. Le auguro una pronta guarigione e un futuro ricco di serenità e salute.

  • @tizianamaletti7061
    @tizianamaletti70614 ай бұрын

    Grazie di essere tornato fra noi...ci sei mancato molto e se non mi sono fatta sentire è solo per un grande senso di rispetto e di preoccupazione per la tua salute.Disturbarti con messaggi poteva essere confuso con la curiosità. Sei un uomo forte e ti sosteniamo da lontano.Come si dice in Romagna...tin bota!

  • @user-ei2if4zp5j
    @user-ei2if4zp5j4 ай бұрын

    Grande piacere risentirti e buona cosa che tu possa curarti per il meglio nella Djerba che ami. Se ti potrà far piacere una coppia residente a Hergla e ex 30 anni in Kenya passerebbe volentieri a darti un saluto.

  • @antoniopetri6233
    @antoniopetri62334 ай бұрын

    Mi ha fatto enorme piacere risentirti Giovanni.Tantissimi auguri per la tua salute.Forza e avanti!!!

  • @s.m.g.3932
    @s.m.g.39323 ай бұрын

    Caro Giovanni un fortissimo abbraccio da Palermo Mai mollare 💪 non ti conosco personalmente ma ti voglio bene❤

  • @annaoliveri3452
    @annaoliveri34524 ай бұрын

    Bentornato!!! Stavamo in pensiero x Lei

  • @giuseppedelucia3290
    @giuseppedelucia32903 ай бұрын

    Forza Giovanni, sei un grande.Tantissimi auguri di cuore e un fortissimo abbraccio da Giuseppe.

  • @shindasukatu
    @shindasukatu4 ай бұрын

    Caro Giovanni è un piacere risentirti, mi dispiace molto per il tuo stato di salute ma sono sicuro che ti riprenderai. Sei una persona bellissima e per questo ti auguro tutto il bene del mondo.

  • @pasqualefancello
    @pasqualefancello4 ай бұрын

    È sempre un piacere vederti e sentire la tua voce Giovanni!!!

  • @giovannabianco3713
    @giovannabianco37133 ай бұрын

    Sono contenta che ha trovato dei bravi medici....continui cosi'...😊😊

  • @andreabartolucci1315
    @andreabartolucci13153 ай бұрын

    Auguri Carissimo!

  • @giuseppeconsentino4044
    @giuseppeconsentino40444 ай бұрын

    Come sempre un bellissimo video 🤗

  • @lucaanedda1526
    @lucaanedda15264 ай бұрын

    Carissimo, ti seguo da tempo. Ti auguro davvero ogni bene e pronta guarigione.

  • @simonebarby1974
    @simonebarby19744 ай бұрын

    Bentornato!!!! Ci sei mancato davvero ❤

  • @maurizio9726
    @maurizio97264 ай бұрын

    Un grosso abbraccio e forza. Sono felicissimo di vederla in video. 👍👍

  • @paolosartori7234
    @paolosartori72344 ай бұрын

    grazie Giovanni, auguri❤

  • @dorianacervini1058
    @dorianacervini10584 ай бұрын

    Che bello ! Ero preoccupata Grande Giovanni,mille auguri❤

  • @elisabettabernardo7999
    @elisabettabernardo79994 ай бұрын

    In bocca al lupo e buonissima fortuna 🍀❤

  • @user-kp1kh8qy5i
    @user-kp1kh8qy5i4 ай бұрын

    Le auguro una completa guarigione, forza e coraggio, un abbraccio.

  • @giacomopiz1
    @giacomopiz14 ай бұрын

    Ciao Giovanni un grosso in bocca al lupo 👍

  • @giancalde1
    @giancalde14 ай бұрын

    Una grande emozione rivederti !! Un abbraccio affettuoso !!!🤗

  • @robertabarbieri1342
    @robertabarbieri13424 ай бұрын

    Ci sei mancato. Felice di rivederti. Forza e coraggio 😘

  • @koll1969
    @koll19694 ай бұрын

    contento di rivederti!!!!

  • @katialazzari2587
    @katialazzari25874 ай бұрын

    Finalmente ti rivediamo, ero preoccupata! Sono contenta

  • @user-vy7kk5rq5c
    @user-vy7kk5rq5c4 ай бұрын

    Un immenso piacere sentirti, così vitale, a presto

  • @manzinga-xt2mz
    @manzinga-xt2mz4 ай бұрын

    Che bello rivederti 😍😊

  • @lambertogiuliana7838
    @lambertogiuliana78383 ай бұрын

    Le auguro tutto il bene possibile 🎉

  • @annamariabolli5493
    @annamariabolli54934 ай бұрын

    Bentornato!

  • @arcaquattro
    @arcaquattro4 ай бұрын

    Bello avere avuto di nuovo notizie! Forza Giovanni!

  • @user-wk5ui6vo8h
    @user-wk5ui6vo8h3 ай бұрын

    Sei un uomo vero. Combatti e non ti fermare mai.

  • @saramorbidelli4522
    @saramorbidelli45224 ай бұрын

    Che piacere rivederti. Un abbraccio

  • @amministratorefacebook5332
    @amministratorefacebook53324 ай бұрын

    .......sono felice di vederti, davvero!!!!.....aspetto il momento di viverti in forma, senza questa zavorra. daiiiie

  • @corrado4403
    @corrado44034 ай бұрын

    Ti seguo con piacere e, anche se non ti conosco, questo video mi ha emozionato. Ti faccio i miei più sentiti auguri.

  • @pinagalati9693
    @pinagalati96934 ай бұрын

    Sono felicissima di rivederla,spero che stia meglio,sono siciliana e mi è mancato sentirla,io ero una di quelle che chiedeva notizie,sono contenta glielo dico con sincerità. Spero di rivederla perché vuol dire che sta meglio, sento anche che la sanità in Tunisia funziona è efficiente e sono umani , spero la prossima settimana di vedere un altro video,grazie e buona salute.

  • @massimilianamulas5193
    @massimilianamulas51934 ай бұрын

    Sinceramente felice di avere nuovamente sue notizie, buone notizie!

  • @riccardoriccardo277
    @riccardoriccardo2774 ай бұрын

    Sono Contento di rivederti❤

  • @ma.nu.
    @ma.nu.4 ай бұрын

    Grande, il tuo atteggiamento da coraggio a tanta gente.Un abbraccio. M

  • @stefaniamarafini6218
    @stefaniamarafini62183 ай бұрын

    Sono felice di rivederti Giovanni,in bocca al lupo per tutto.

  • @giovannitatti4042
    @giovannitatti40422 ай бұрын

    Ciao Giovanni , 2 anni fa , mi han fatto tre bypass , un anno dopo per non finire in sedia a rotelle un altro pesante intervento alla schiena , il tutto a 56 anni , Dai dai che abbiamo ancora tanto da fare ! Salude e Vida , ciao Joe Sardegna , hasta siempre 👍😊😊😊😊💪💪💪💪🍷🍷🍷🍷🍷

  • @giusepperosa7829
    @giusepperosa78293 ай бұрын

    Sei un grande continua così sempre un gran signore 🤞

  • @carmendilella1112
    @carmendilella11124 ай бұрын

    Che bello risentirla.... Grazie 💪🫂

  • @lucabalducci4256
    @lucabalducci42564 ай бұрын

    E’ un piacere rivederti. Auguri di buona guarigione!

  • @marcellorusso2128
    @marcellorusso21284 ай бұрын

    Che piacere rivederla. Siamo tutti con Te.

  • @a37346
    @a373463 ай бұрын

    Bentornato!!!!

  • @vincenzofoti1916
    @vincenzofoti19164 ай бұрын

    Caro Giovanni contento di rivederti e risentirti auguri di cuore

  • @a37346
    @a373463 ай бұрын

    Senza parole, grande racconto!

  • @luigicassano1590
    @luigicassano15904 ай бұрын

    Felicissimo di poterti rivedere, l'assenza prolungata mi aveva preoccupato. Un grande in bocca al lupo per l'importante battaglia che stai conducendo.....!

  • @massimilianomagno1423
    @massimilianomagno14234 ай бұрын

    Bello rivederti! Sono molto felice per te. 🇹🇳😊 🇮🇹

  • @alessandrogiannelli8589
    @alessandrogiannelli85894 ай бұрын

    In bocca al lupo! Un abbraccio 🤗

  • @cuorezingaro
    @cuorezingaro4 ай бұрын

    Mi fa immenso piacere vederla le auguro ogni bene

  • @gvito51
    @gvito514 ай бұрын

    Ti ho rivisto oggi dopo tanto tempo… un in bocca al lupo e un abbraccio!🤗

  • @ornellasquitieri599
    @ornellasquitieri5994 ай бұрын

    Che bello rivederla, bentornato!

  • @user-mf7rs3mx1s
    @user-mf7rs3mx1s4 ай бұрын

    Ciao Capitano😊bentornati e avanti tutta❤un abbraccio a Ciccio e tito

  • @illuminatodanna9586
    @illuminatodanna95864 ай бұрын

    Auguri di buona guarigione. Giustificatissimo per l'assenza.

  • @massimorinaldi7472
    @massimorinaldi74724 ай бұрын

    salve Giovanni, è stato un piacere vedere un suo video dopo tanto tempo, non nego di essermi commosso. Le auguro tutto il meglio ed ovviamente una prontissima guarigione. Un forte abbraccio.

  • @merifrancadibiagio2955
    @merifrancadibiagio29554 ай бұрын

    Giovanni, che gioia rivederTi dopo un po' di tempo.....grazie per questo aggiornamento....❤🙏🙏

  • @umbertoceppi2952
    @umbertoceppi29524 ай бұрын

    Ben tornato

  • @Walterfio
    @Walterfio4 ай бұрын

    un vero piacere rivederla signor giovanni. sono contento