No video

Colture fuori suolo - La scienza che aiuta la natura

Il 18 novembre 2015 questo documentario è stato dichiarato vincitore del Premio Landolfo bandito dal quotidiano “Roma”, che premia il miglior lavoro giornalistico inerente l’attualità in campo agricolo, ambientale e della ricerca scientifica in Campania e il 3 dicembre 2015 è stato pubblicato su repubblica.it

Пікірлер: 8

  • @vitosimini110
    @vitosimini110 Жыл бұрын

    Se vi può interessare? Turbina a flusso dinamico, Per produzione di energia elettrica 24 ore su 24. Per idroponica,aereoponica,acquaponica, quadriponica, dolce e salata. A partire da k3 a kw1.000 modulabili.

  • @domenicomartino5317
    @domenicomartino53174 жыл бұрын

    Bisogna credere alle innovazioni 🌶

  • @flottewflottew6121
    @flottewflottew61215 жыл бұрын

    Salve, nell'idroponica l'acqua deve essere a ciclo continuo oppure si usano vari step di pausa? Cioè le radici devono essere sempre immersi nell'acqua?

  • @horge75
    @horge756 жыл бұрын

    Non credo possa essere meglio del metodo tradizionale , le piante non stando nella terra non ricevono il loro nutrimento biologico naturale , a prodotto finito le piante cosi facendo non hanno le proprietà nutritive euguali a una pianta nata nella terra . Poi si rischia di avere un prodotto troppo sterile , le verdure stando a contatto con il terreno stanno a contatto con i microbi che nel bene e nel male servono al nostro microbiota intestinale . Questo è il mio pensiero ma non sono un esperto . Puo essere sempre un alternativa in caso di situazioni difficili.

  • @MrLucabaruzzi

    @MrLucabaruzzi

    4 жыл бұрын

    se non sei un esperto cosa parli a fare?

  • @horge75

    @horge75

    4 жыл бұрын

    @@MrLucabaruzzi sotto il video c'è scritto commenti ..e tutti possono esprimere il proprio parere o pensiero , se non sei interessato puoi andare aramengo senza che fai obiezioni sui commenti altrui..

  • @brunobassi2440

    @brunobassi2440

    3 жыл бұрын

    @@horge75 tutti possono cacare fuori dalla tazza oramai e infatti si vede che piega ha preso questo mondo.