Clara Moroni canta "Un gran bel film"

Музыка

Accompagnata da Fabio Poli (chitarra e seconda voce), durante la presentazione della biografia "Massimo Riva vive!" al Future Vintage Festival di Padova, Clara Moroni ha proposto una sentita versione di "Un gran bel film", brano scritto da Massimo Riva con Vasco Rossi.

Пікірлер: 12

  • @frankimpera6805
    @frankimpera68054 жыл бұрын

    grande clara e naturalmente mitico fabiooooo

  • @andrearuggia9314
    @andrearuggia93144 жыл бұрын

    Gran bella voce e bellissima donna!Peccato che non canti più con Vasco,la nuova corista è brava ma la Clara è la Clara!

  • @emiliociorani2150
    @emiliociorani21504 жыл бұрын

    Ogni qual volta sento la Moroni cantare da solista mi chiedo in base a che cosa Vasco ed Elmi l'abbiano scelta e mantenuta nella band per tutti questi anni. Per quanto fare i cori e cantare da solisti siano due cose molto diverse, quando si cimenta con pezzi di Vasco percepisco sempre molta difficoltà e una tecnica molto discutibile, non so', mi piacerebbe confrontarmi pacificamente con qualcuno sul tema.

  • @danilodellaquila7835

    @danilodellaquila7835

    4 жыл бұрын

    E' vero, ha proprio una voce di marda ahahahah

  • @FabioPoliOfficial

    @FabioPoliOfficial

    4 жыл бұрын

    Ciao, io sono quello di fianco a Clara che suona la chitarra e canta. Questo video e tratto dalla presentazione del libro "Massimo Riva vive!", scritto dalla sorella di Massimo, Claudia Riva, al quale io e Clara abbiamo collaborato. Come puoi notare la chitarra non è amplificata e abbiamo usato i microfoni della presentazione, senza eq, effetti, senza monitoraggio e senza aver provato niente, perché, alla fine della presentazione è spuntata fuori una chitarra. È stata una performance assolutamente di cuore, perché non eravamo attrezzati per suonare e cantare seriamente. Poi oggi, tutti riprendono qualsiasi cosa, e ci siamo ritrovati sul Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso e anche su spettakolo.it, che almeno ha avuto il pudore di chiedere l'autorizzazione, spiegando nell'articolo quanto fosse un omaggio estemporaneo. In quanto a Clara, vorrei aggiungere che nel cd "nessun pericolo per te" fu lei a curare l'arrangiamento dei cori, per cui, evidentemente, venne scelta da Elmi per le sue capacità tecniche nel creare armonizzazioni adatte ai brani (suoi anche gli arrangiamenti vocali di vivere, stupendo etc.). Ultima cosa, io ho fatto il pezzo in sol che è la tonalità originale di Vasco (su indicazione al volo di Clara), probabilmente, per una donna, era più adatto farla in la o in si.

  • @therockshowitalia7722

    @therockshowitalia7722

    4 жыл бұрын

    Clara ha una bellissima voce, molto ma molto particolare, e fare quello che fai lei con Vasco non è facile e penso sia e rimanga l'unica, Sono sfumature, le sfumature che fanno la differenza ma non tutti riescono a percepirle. Se non si capisce di musica non si percepisce il coro fatto in 3^, e non si capisce che non sta stonando, ma sta facendo solo il suo lavoro, ovvero fare il coro sotto la voce di Vasco detta "dominante" Clara ha uniformato talmente bene la sua voce con quella voce di Vasco che è difficile distinguerla...E' brava, sa il suo da fare e lo fa bene, ma chiaro come tutte le cose prima di giudicare bisogna conoscere....

  • @veleno5903

    @veleno5903

    4 жыл бұрын

    Clara ha un timbro che esalta le sonorità di Vasco... Credo sia per questo che Vasco la vuole sempre. Fare la corista di Vasco non è cosa semplicissima, soprattutto per una donna ...ci vuole un controllo dello strumento e una sensibilità non comune.Brava Clara.

  • @stefmgf8739

    @stefmgf8739

    3 жыл бұрын

    Ciao Emilio,piacere di leggerti. Direi che hai detto una cosa assolutamente vera ovvero che cantare da solista e fare da corista siano 2 cose molto distinte,pur avendo la tua stessa sensazione ovvero che sentirla cantare una canzone di Vasco Rossi da voce principale è piuttosto strano,è altrettanto vero che in certi cori dal vivo era adatta a pennello. Presumo quindi che sia stata scelta per la conoscenza ed il passato musicale che ha,non mi viene in mente altro(d’accordo la presenza ma se si parla di attraenza fisica ce ne sono molte altre basta vedere le cover band tipo la Diapason) Da solista ha una resa a mio avviso non molto alta(tra l’altro che nelle pause dei concerti)

  • @LespaulNa
    @LespaulNa4 жыл бұрын

    ma stona?

  • @prichardesign

    @prichardesign

    2 жыл бұрын

    no, fa i controcori.

  • @LespaulNa

    @LespaulNa

    2 жыл бұрын

    @@prichardesign una chiavica però! 🤭🤣

Келесі