Che cos’è un NAS

Ғылым және технология

Network Attached Storage si potrebbe tradurre come “archiviazione collegata alla rete” e indica un dispositivo di archiviazione dedicato, collegato ad una rete locale e che, rispetto ad altre soluzioni, si può realizzare con una spesa moderata e tempi di gestione ridotti.
I sistemi NAS vengono generalmente prodotti da Synology, Seagate Technology, Netgear, QNAP, Buffalo o Western Digital, come dispositivi completi pronti all’uso, comprensivi di tutti i componenti hardware e software necessari. Il target di riferimento è costituito dal ceto medio, dai freelance, ma anche dai semplici utenti privati.
Di base un NAS è costruito come un semplice computer. Nell’alloggiamento con i componenti di rete e le ventole si trovano la CPU, la RAM e la scheda madre. Inoltre il sistema dispone di interfacce di comunicazione come LAN, USB e WiFi. I componenti hardware principali per la memorizzazione corrispondono ad un numero definito di memorie di massa sotto forma di dischi rigidi o SSD (Solid State Drives) o anche un controllore RAID (Redundant Array of Independent Disks) per collegare più supporti di memoria fisici ad un drive logico. Per quanto riguarda il software, sono presenti un sistema operativo (generalmente Linux) e un software per il NAS.
🔻Contatti🔻
🌍 Telefono: 06/9363713
🌍 Whatsapp: 345/0722174
🌍 Sito Azienda: www.gbnet.it/
🌍 Sito Pc Ricondizionati: www.originalpc.it/
🌍 Sito GDPR: www.gdpr-impresa.it/
🌍 Facebook: / gbnet.it
🌍 E-Mail: info@gbnet.it
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
🔻Dove trovarci🔻
Via S. Silvestri, 115/B
00045 Genzano di Roma (RM)
Grazie per la visita STAFF GBNET

Пікірлер: 1

  • @user-te4wk7my5t
    @user-te4wk7my5t6 ай бұрын

    MA IO STO A MILANO NON VENGO A ROMA.

Келесі