CELANO - CASTELLO PICCOLOMINI❤️ dal drone in C4K HDR

Celano è situato in posizione dominante sulla piana del Fucino. La città è adagiata alle pendici del monte Tino, detto anche Serra di Celano, a quota 860 m s.l.m. Parte del suo territorio è inclusa nel parco naturale regionale Sirente-Velino. La montagna, che la sovrasta con i suoi 1 923 m s.l.m. e compresa nel gruppo montuoso del Sirente-Velino, uno scenario molto suggestivo per il mio drone.. buona visione 😉💪🏻
⚠️ATTENZIONE!!! Il video dà la massima resa visiva su uno smartphone o Tv 4K OLED!!
⭕️ ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA CAMPANELLA PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CON L'USCITA DI NUOVI VIDEO
👉🏻 / @giovannimonti8408
ℹ️ INFORMAZIONI:
Rocca Massima è un comune italiano di 1 066 abitanti della provincia di Latina nel Lazio. È il paese più alto della provincia.
ALTITUDINE: 850m s.l.m.
SUPERFICIE: 82,8 km²
🔆 STORIA:
Il Castello di Celano è il segno più evidente della fortificazione medievale della città, tracciata dalle mura di cinta ancora oggi visibili. I lavori si costruzione del castello iniziarono intorno al 1392 per volontà di Pietro Berardi, conte di Celano, e proseguirono fino al 1463 quando Antonio Todeschini-Piccolomini, nipote di papa Pio II, portò a termine la monumentale opera.
Edificato inizialmente come struttura difensiva e trasformato in seguito in nobile residenza, il fascino del Castello di Celano consiste nella fusione di forti elementi medievali e rinascimentali. Le mura di cinta della struttura sono interrotte da cinque torri rotonde ed undici a scudo, mentre un ponte levatoio permette di attraversare un fossato fino ad accedere all'ingresso principale. Il Castello di Celano si presenta a pianta rettangolare con quattro torri quadrate agli angoli arricchite da una merlatura in stile ghibellino. Al centro del cortile interno è ancora visibile un antico pozzo-cisterna.
Dopo i Piccolomini il castello passò nelle mani di diverse famiglie nobiliari fino al 1938, quando venne espropriato dallo Stato per pubblica utilità e dichiarato Monumento Nazionale. Nel 1915 un terribile terremoto distrusse gran parte del castello, ma straordinari interventi di restauro gli riconsegnarono il suo originale splendore.
Il monumento è sede del Museo d'Arte Sacra della Marsica e della Collezione Torlonia di Antichità del Fucino.
✅ IMPOSTAZIONI DRONE:
C4K 60fps
ISO 100
APERTURA f/4,0
FILTRO ND 8
ORE 16:30
💠 Editato con Final Cut Pro
Music from #Uppbeat
uppbeat.io/t/d...
License code: IH5KK1QYHBTQWHLX

Пікірлер