Carnevale di Putignano 2023 premiazione vincitori: trionfa «C'era una volta un Re..»

C'era una volta un Re.. dell’Associazione “Carta&Colore” con alla guida i maestri cartapestai Vito e Paolo Mastrangelo è il carro allegorico vincitore della 629esima edizione del Carnevale di Putignano, il più antico d’Italia e il più lungo d’Europa.
Secondo posto per l’opera del cartapestaio Deni Bianco (associazione cArteinregola) che ha presentato il carro “De-Sidera!” e terzo posto per “La rotta dei merli” dei maestri cartapestai Pinuccio Nardelli e Diego Simone (associazione Carta…pestando).
Fra i gruppi mascherati vince “Viva il lupo, abbiam bisogno di aiuto” firmato dalla Fidas e per le maschere di carattere primo premio a Gianfranco Guarnieri per l’opera “I belli e la bestia”.
Durante la serata l’ufficializzazione della seconda maschera del Carnevale di Putignano. Farinella sarà d’ora in poi accompagnato da Cecè, nome scelto attraverso un sondaggio popolare per quella che fino a ieri era indicata come la maschera alter ego.

Пікірлер: 1

  • @mariapiagiulivo
    @mariapiagiulivo Жыл бұрын

    Questo significa stravolgere la tradizione.. la maschera ufficiale c'era già ed ha una storia antecedente al disegno di Castellano... Per amore di verità...