No video

Campanile COLESEI - Via Ferrata Bepi Martini (AVVENTUROSA)

Via ferrata Campanile Colesei, dedicata a Bepi Martini.
Spettacolare nuova via #ferrata con splendida vista sulle Dolomiti orientali e sulla Val Comelico. L'impegnativa via ferrata porta sulla stretta vetta del Campanile Colesei e conduce fino alla cima panoramica della Croda Sora i Colesei.
Per attaccare alla ferrata sono partito dal rifugio Lunelli (1.568m) dove è possibile parcheggiare la macchina. Dal rifugio si sale lungo il sentiero n° 171 o in alternativa il n° 155 fino alla vecchia strada di guerra. Dopo circa un'ora di cammino e aver oltrepassato un visibile ometto di sassi, contrassegnato con vernice rossa, si arriva all'attacco della ferrata.
La via ferrata per il Campanile #Colesei ha diversi punti verticali ma sempre molto ben assicurati. La particolarità è il senso unico per arrivare in vetta, dove, praticamente arrivati in prossimità della cima, occorre prima scendere dalla sella sulla sinistra seguendo il cavo d'acciaio e poi superare lo sperone di roccia per, dopo alcuni passaggi tecnici, arrivare alla stretta e panoramica cresta al Campanile Colesei.
Per la discesa si ripete un primo pezzo di ferrata già fatto per salire e dopodiché al bivio si torna a scegliere la sinistra per scendere definitivamente. Un ultimo salto verticale in salita porta all'uscita dalla via ferrata, dopodiché, seguendo i segnavia rossi e bianchi verso ovest, si arriva al rifugio Berti e quindi al sentiero n° 101 fino al rifugio #Lunelli.
Se il video vi è piaciuto mette un Mi piace e condividetelo con gli amici, leggo e rispondo a tutti i vostri commenti!!
Seguitemi sui miei canali social:
Facebook - / andtomasella
Instagram - / andtomasella
Twitter - / andtomasella
Blog - andreatomasella...
Un abbraccio e alla prossima!!!

Пікірлер: 10

  • @matteo.peroni89
    @matteo.peroni893 жыл бұрын

    Bellissima! Non la conoscevo questa ferrata! Bel video... scorre molto bene e non stufa mai. Ottimo montaggio! Mi sono iscritto al canale!

  • @AndreaTomasellaOfficial

    @AndreaTomasellaOfficial

    3 жыл бұрын

    Ciao Matteo, grazie mille!! Sono davvero soddisfatto che apprezzi il video, se ti va condividilo con gli amici. Ciaoo :) :)

  • @albepuntel
    @albepuntel3 жыл бұрын

    Ben Fatta Andre! Ci porti sempre in posti bellissimi

  • @AndreaTomasellaOfficial

    @AndreaTomasellaOfficial

    3 жыл бұрын

    Ciao Albe!! Grazie mille, sei sempre super cortese! :) L'altro giorno ero sopra Paluzza...

  • @luisaranellucci5048
    @luisaranellucci50483 жыл бұрын

    Grande!!!!Il video è bellissimo...Inutile dirti che guardo tutto col fiato sospeso finché non ti vedo arrivare in cima.. . POI LO FACCIO VEDERE A NONNA. ( e ti dico i suoi commenti). 😘😘😘😘

  • @AndreaTomasellaOfficial

    @AndreaTomasellaOfficial

    3 жыл бұрын

    Grazie mille!! :) :) :* :*

  • @foghelnet7928
    @foghelnet792811 ай бұрын

    Io sono del posto e l ho fatta anni fa'...in cima l ho percorsa procedendo verso destra ,molto aerea e in discesa,poi sono ritornato nel pulpito sommitale. Vero bella ferrata subito selettiva all'inizio. Purtroppo una tedesca ieri è precipitata.

  • @AndreaTomasellaOfficial

    @AndreaTomasellaOfficial

    11 ай бұрын

    Buongiorno foghelnet, caspita mi dispiace. Non ero a conoscenza di questa informazione. Come dici anche tu, è una ferrata molto aerea e ci sono dei punti, che nel video non sono riuscito a inserire, particolarmente esposti e da affrontare con particolare attenzione e prudenza. Un aspetto non secondario, a meno che le cose non siano cambiate con gli anni, è la distanza fra gli agganci e la necessità di fare passi lunghi fra uno e l'altro quando ci si trova in parete. Ti saluto cordialmente.

  • @Pilopilo04
    @Pilopilo043 жыл бұрын

    Bel video e molto interessante

  • @AndreaTomasellaOfficial

    @AndreaTomasellaOfficial

    3 жыл бұрын

    Ciao Lewu ;w;, ti ringrazio mi fa super piacere che il video ti sia piaciuto! Se ti va condividilo con gli amici e iscriviti al mio canale KZread!! Ciaoo :)