BERGAMO capitale della cultura 2023 - 4k

© CLAUDIO MORTINI™
Nel 2023, in Italia ci sono state ben due Capitali della Cultura: Bergamo e Brescia, che condividono il palcoscenico dopo i tragici eventi del 2020, quando la pandemia di COVID ha colpito queste due città fin da subito in modo particolarmente duro.
Bergamo è più conosciuta, con la sua meravigliosa Città Alta affacciata sulla Val Padana, frequentata meta turistica da almeno vent’anni. Proprio per questo motivo quest’anno è da non perdere la meno nota Brescia, città che vi stupirà. Qui si trovano importanti resti di epoca romana, uno dei migliori musei di tutto il Nord Italia e un panorama gastronomico all’avanguardia. Si raggiunge da Milano in appena 36 minuti di treno; inoltre un nuovo percorso ciclabile lungo circa 80 km passando dal Lago d’Iseo la collega a Bergamo, in caso desideriate visitarle entrambe.

Пікірлер: 2

  • @walterbedont2637
    @walterbedont26376 ай бұрын

    Ti Sei.superato.bravo

  • @LOULOU-br5so
    @LOULOU-br5so7 ай бұрын

    Bonjour, je suis un fervent abonné de vos vidéos. Je ne suis pas italien mais je découvre votre pays par le biais des vidéos. Si vous pouvez en préambule , situer la ville sur une carte😊. Merci Bonne continuation 🙏