Behringer 1273-KT Audio Test e Considerazioni vs Neve 1073DPX ITA

Ғылым және технология

Canale gratuito dedicato alla diffusione della didattica Musicale in ambito di Recording, Mixing e Mastering. Dal Basic al Pro.
Siti di riferimento:
Pre e Impedenza: • Microfono e Pre Impede...
Heritage Successor: • Heritage Audio Success...
Main Site: www.jgrstudios.com
Canale Patreon: / jgrstudios
Corsi Online: proaudiolearning.thinkific.com
Facebook: / jgrstudios
Gruppo Studio One: / studiooneproitaly
Sito Ufficiale: www.presonus.com
#recordingstudio #home #celemony #melodyne #beats #lessons #course #recording #studioone #presonus #tutorial #italiano

Пікірлер: 85

  • @lucioardito4413
    @lucioardito441322 күн бұрын

    Bravo! Sempre un piacere seguirti.

  • @jonathang.tedesco5254
    @jonathang.tedesco525423 күн бұрын

    Come sempre complimenti e grazie.

  • @marcogiubileo6252
    @marcogiubileo625221 күн бұрын

    Grazie Jurij, sempre preciso e competente! Adesso ho le idee più chiare

  • @davideboeuccvalbusa9212
    @davideboeuccvalbusa921222 күн бұрын

    Grazie dell'ottimo video

  • @danielebazzani
    @danielebazzani18 күн бұрын

    ottimo come sempre!

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    18 күн бұрын

    thanks

  • @francescominnella
    @francescominnella23 күн бұрын

    Video super utile, finalmente mi sono fatto un idea chiara su che tipo di macchina è, era solo da capire dal punto di vista hardware com'era e nel video sei stato molto chiaro, ero sicuro che non avrebbe suonato come il neve originale anche se a livello di suono devo dire che non è male, sicuramente per colorare una fonte audio è meglio di un pre di scheda audio economica. Lo comprerò mai? Forse si, nel mio caso (amatoriale) penso sia il prodotto più adatto, onestamente non è neanche corretto avere un neve originale senza saperlo usare al meglio. Su l'equalizzatore invece cosa ne pensi? Grazie ancora 👋

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    E' secondo me un buon pre, stereo tra l'altro ad un prezzo super conveniente, credo che per colorare e per registrare in home recording sia più che indicato. L'eq non è il massimo, ma considera che sono abituato con prodotti Pro quindi sono molto viziato in quel senso. Farò semmai un video sull'EQ, peccato che non sia tutto totalmente a Steps per poter fare un recall nelle sezioni di mix.

  • @zaniferox
    @zaniferox23 күн бұрын

    Da modesto dilettante tanto di cappello e complimenti .

  • @ismaeletyl0
    @ismaeletyl023 күн бұрын

    Tocca da caccià i sordi..ecco la mia visione dopo aver ascoltato per bene il video! Grazie!:)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    @@ismaeletyl0 la tecnologia nonostante i passi da gigante ha un suo costo effettivo. Non basta copiare un circuito per dire di aver fatto la stessa cosa, ma la qualità intrinseca dei componenti fa da ago della bilancia.

  • @ibizaDjDDM
    @ibizaDjDDM21 күн бұрын

    ti piace il banco del mutuo soccorso? c'è stato un piccolo giro che me li ha ricordati tantissimo !! grazie per questa comparazione

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    si mi piacciono molto, ma in questo caso non li ho emulati :-). probabilmente il retaggio prog anni 70 è rimasto in me.

  • @2ES_
    @2ES_23 күн бұрын

    Ciao Juri! Che ne pensi di Spl golden Age mk 2 premium (lundhal) che ho , per : -voce, (rode k2, Avantone cv12) -chitarre ac Class (OKTAva 012, rode nt5) ((ho anche nt1000,nt 1a)) -chit elettr (d. I. , anche re amp combinazioni tra SM 57/ sennheiser md421/ e906/ beyer dynamic A nastro / tbone 500 ) -basso in d.I. ... In confronto con i pre da te citati senza andare sul Neve? -ho preso ultimamente una Apollo twin x duo heritage a buon prezzo, devo ancora capire se può avere senso combinarla con l Spl by passando il suo pre.. Devo principalmente registrare mio disco, suono e stile vintage funk suonato... Apprezzo qualsiasi tuo input. Che Actarus sia con noi 🙏🙌💪

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    come ho spiegato nel video purtroppo i cloni economici non riescono a performare come un vero 1972, il GA ha inoltre un'altro grosso difetto sulle Basse che vengono sacrificate. Se usi un Mic mediocre come un Rode la differenza è inavvertibile ma se ci metti un ELAM 251 o un Neumann U87 ti accorgi velocemente di questo problema. E' un difetto del progetto GA da sempre. La scheda audio può emulare il comportamento in curva ossia applicare una sorta di equalizzazione ma non sarà in grado di alimentare il mic in modo da farlo lavorare al 100%.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    22 күн бұрын

    riguardo SPL fanno degli eccellenti prodotti, ovviamente non cloni, ma veramente bei prodotti li consiglio sempre.

  • @erkamau9629
    @erkamau962921 күн бұрын

    Con il budget pari al costo del 1273 cosa consiglieresti in alternativa ? Con settings non identici dei knons i due si assomigliano di più ? Con vst in chain, tipo transient designer, si può valorizzare tale ripresa ?

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    si potrebbe utilizzare un transit designer per migliorare la situazione, dovrei fare delle prove sicuramente consiglierei il NewFangled Audio Elevate, trovi il video su questo canale. Bisogna capire se i transienti persi ed enfatizzati danno lo stesso risultato, è comunque un processo a posteriori e non in fase di registrazione quando il transiente viene interpretato dal trasformatore in ingresso. Alla fine si trova il modo di farlo funzionare sicuramente.

  • @eduardzemlianoi
    @eduardzemlianoi15 күн бұрын

    1273 seems to have limited bandwidth. This can be caused by various components. Some to consider: cheap transformers (which will cost more to replace than a whole unit) or just RFI filter caps on input/output connectors (and can be easily 'cured'). I don't have a unit to inspect, but after watching this video, i'm unlikely to buy it. Except for a fraction of the price :)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    15 күн бұрын

    @@eduardzemlianoi just watch the next video where I show the matherials used to build it. ;-)

  • @erkamau9629
    @erkamau962921 күн бұрын

    Ciao Juri, con un pc performante abbastanza da avere una "zero" latency in tracking e usando convertitori molto neutri e trasparenti (da Audient fascia medio/alta a Uad Apollo con pre Unison) a mio avviso spendendo meno si possono usare ottime emulazioni di preamp vst o Unison, (per non parlare ora di emulazioni anche microfoniche tipo Lava..) spendendo molto meno ed avere una versatilità notevole..che ne pensi e cosa consigli ?

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    ho parlato di questo nel video sui preamplificatori un plugin non gestisce ne reagisce alla variazione di impedenza del microfono ma applica solo ed esclusivamente una curva di comportamento aggiungendo più o meno distorsione. Il risultato è buono certo ma non è quello di un sistema analogico. Ho registrato in ogni dove con ogni configurazione possibile perchè spesso è impossibile portarsi tutto dietro ed è andata sempre bene quindi, tutto torna utile alla fine dei conti. Il video è solo comparativo tra due pre che vengono venduti con delle caratteristiche particolari. Quando farò un video sul come riuscire a registrare con tutto vi avviserò, nel frattempo nel canale ho fatto anche un video tempo fa sul come registrare e mixare la voce registrata con il mic dell'iPad ed ottenere un risultato più che decente :-).

  • @PietroTaucher
    @PietroTaucher22 күн бұрын

    so che sembra un po da koblotto, ma per completezza andrebbero invertiti i cavi dei microfoni per vedere se i risultati sono gli stessi. non ho la tua esperienza in studio come ingegnere ma come musicista registro da più di 35 anni e non ho mai trovato 2 microfoni completamente identici... siccome tu (giustamente) stai guardando con la lente d'ingrandimento andrebbe fatta una controverifica... perché la differenza è notevole, guardando e ascoltando il tuo test e conoscendo e avendo gli ultimi prodotti Behringer mi sembra strano ci sia questo abisso (il 369 mi fa impazzire, di gioia...) grazie, ciao!

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    22 күн бұрын

    ovviamente l'ho fatto, i due mic come detto nel video sono Matchati e perfettamente identici, oltretutto ho fatto fare una revisione da AKG giusto 3 anni fa. Ho fatto anche una prova a canali invertiti ed è lo stesso risultato mi spiace :-) Anche il 369 è molto molto diverso dal 33609, il sound in quel caso è veramente sfocato e confuso se si considera che si tratta di un prodotto da broadcast. Discorso diverso il Successo di Heritage che si comporta anche meglio del 33609 perchè non ha rumore di fondo. Ma queste cose le ho già dette nel video :-)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    @@ziofrenko non hai idea di come si faccia un test. 5cm non cambia nella ripresa dei transienti. Oltretutto le riprese MS si fanno proprio così, se ci fosse tutta questa differenza sarebbe stupido farle dal 1960 ad oggi. Sei un emerito incompetente e invece di tacere e chiedere ti atteggi ad esperto della domenica. Almeno mettici il nome e la faccia in quello che scrivi che tutti sappiano chi sei veramente :-)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    ​@@ziofrenko Le tue risposte delineano una incompetenza senza precedenti mista a saccenza, purtroppo i social danno voce a tutti e spesso sarebbe meglio evitare di far cadere il dubbio se si è vittima di analfabetismo funzionale o meno. I test si fanno in questo modo da decenni, perfino le riprese M/S si fanno così, se ci fosse differenza a 5m capsula capsula vuol dire che tutti hanno sbagliato dal 1960 in poi e te sei il genio incompreso di questo secondo nel recording industriale. I transienti non cambiano neanche a 10 o 20 cm dai due microfoni a meno che non siano inclinati diversamente. Mettici la faccia per favore, facci sapere come ti chiami così diamo un nome ed un volto ad un fenomeno del millennio come te.

  • @PietroTaucher

    @PietroTaucher

    15 күн бұрын

    @@JGRStudios ok, verificherò di persona. grazie mille per le delucidazioni!

  • @PietroTaucher
    @PietroTaucher13 күн бұрын

    Ok, se lo vendi te lo comprerei io ad orecchi0 per me suona benissimo, sono uno alla vecchia e mi fido più delle orecchie che degli occhi (considerando sempre il costo e il rapp Q/P). A quanto lo vendi? (considerando che è stato aperto, ispezionato, ecc e non è più in garanzia...)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    13 күн бұрын

    l'ho già restituito a Behringer lo troverai presto tra i loro B-Stock

  • @PietroTaucher

    @PietroTaucher

    13 күн бұрын

    @@JGRStudios lo spero, guardo ogni mattina e ogni sera! grazie

  • @PietroTaucher

    @PietroTaucher

    7 күн бұрын

    @@JGRStudios :) è già seconda volta che va e torna... aspetto lo stock nuovo, forse costruito meglio dei primi, probabilmente per i beta tester... (spero)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    7 күн бұрын

    @@PietroTaucher I beta tester non pagano i prodotti, anzi in genere li regalano ai betatester. Io aspetto semmai la terza o quarta infornata se proprio dovessi riprenderlo. Chi altro lo ha rimandato indietro?

  • @SardiniaProudAction
    @SardiniaProudAction23 күн бұрын

    Ciao! Potresti mettere I files disponibili da scaricare? Così è davvero difficile apprezzare la qualità soprattutto il rumore di fondo è altissimo.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    quale rumore di fondo???

  • @SardiniaProudAction

    @SardiniaProudAction

    23 күн бұрын

    @@JGRStudios sento un "hiss" di fondo...sulle code si nota meglio.

  • @SardiniaProudAction

    @SardiniaProudAction

    23 күн бұрын

    è chiaro il discorso transienti è evidente...ma ero curioso di capire se era piu silenzioso e non riesco a distinguerli.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    @@SardiniaProudAction come ho spiegato nel video il rapporto SR è identico in questo range dinamico, dovrei andare in clipping per capire chi fa più rumore ma in questo frangente sono identici a livello di rumore e come ho spiegato nel video è un ottimo vantaggio per questo pre economico

  • @attizzoso
    @attizzoso16 күн бұрын

    Il tuo Neve è il 1073DPA (senza la sezione EQ) e non 1073DPX: non è esattamente la stessa cosa

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    15 күн бұрын

    @@attizzoso infatti ho fatto il test della sola sezione PRE che dovrebbe essere la parte clonata meglio dal 1273 :-)

  • @matteogattei
    @matteogattei22 күн бұрын

    Avendo un Behringer X32 vorrei capire se comunque il gioco vale la candela rispetto ai pre interni come incremento qualitativo mi daresti la tua opinione ? Grazie.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    22 күн бұрын

    sicuramente si, si tratta di un pre interemente analogico, e come ho descritto è un bel pre che si comporta bene nonostante non sia in grado di essere un 1073 ovviamente, Per il resto si se non si dispone di pre analogici è sicuramente un buon acquisto.

  • @matteogattei

    @matteogattei

    22 күн бұрын

    @@JGRStudios grazie !

  • @attizzoso
    @attizzoso22 күн бұрын

    Nel video vedo il pre Beringa ma non ce' il Neve: ma cellai veramente? Come l'hai fatta la comparativa?

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    sarebbe stato da idioti incompetenti non fare un confronto con il 1073 reale no? Lo puoi vedere al minuto 30:14 in alto sopra l'ISA Two. :-)

  • @attizzoso

    @attizzoso

    18 күн бұрын

    @@JGRStudios io non lo vedo

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    18 күн бұрын

    @@attizzoso è quello sopra l'ISA 2 in alto color azzurro.

  • @attizzoso

    @attizzoso

    18 күн бұрын

    @@JGRStudios se intendi dentro quel rack nell angolo, non si vede nulla

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    18 күн бұрын

    @@attizzoso ti ho messo il secondo esatto in cui si vede, se non lo trovi non so che altro dirti, purtroppo qui non si possono postare foto.

  • @potowatax
    @potowatax11 күн бұрын

    Interessante comparativa... peccato però che al minuto 18:48, quando parli di convenienze sul lungo periodo, il rapporto 80/100 è esattamente uguale al rapporto 800/1000. Questo ragionamento non regge. E' più corretto dire che è preferibile, nei grandi numeri, affidarsi su uno standard qualitativo costante. Per il resto nulla da dire... avrei fatto solo una comparazione sottrattiva per vedere effettivamente cosa si stava lasciando per strada.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    11 күн бұрын

    non devi fare un solo rapporto matematico, ma un rapporto sulla quantità di rumore che viene introdotto quando sommi le tracce registrate male. In questo contesto la qualità scende drasticamente. Immagina di fare 30 voci a cui mancano i transienti ad esempio otterrai un coro con meno espressività ed una quantità di noise fastidiosa.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    11 күн бұрын

    anche una comparazione sottrattiva avrebbe messo in evidenza il problema sui transienti delle frequenze alte che si sente già così, un Null test non avrebbe mostrato altro di diverso.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    11 күн бұрын

    Ritornando al rapporto 80/100, è possibile mascherare un rapporto SN di una sola traccia all'interno del mix senza troppi problemi ma quando si tratta di tante tracce, proprio quel rapporto cresce troppo per poter essere nascosto e si è costretti a degradare il suono con algoritmi di noise correction. Nella trap o nel pop qualche cosa si riesce sempre a fare, ma nella classica o nel jazz diventa veramente complicato accettare un livello tale di degrado. Spero di aver chiarito meglio i miei calcoli.

  • @potowatax

    @potowatax

    11 күн бұрын

    @@JGRStudios OK... tutto il ragionamento fila, ma la matematica non è un'opinione. Se presenti il concetto tenendo conto del rapporto tra la qualità dei due prodotti (almeno questo ho capito io nel tuo video, non del rapporto S/N) senza tenere conto dei fattori che hai ben chiarito qui sopra puoi avere 1 o mille comparazioni... il rapporto non cambia in termini assoluti. Rimanendo nei valori da te ipotizzati sarà sempre 8/10. Sulle altre cose nulla da dire, se non altro perché non ho le competenze e le necessità per gestire correttamente un prodotto del genere. Volevo aggiungere che non si tratta di una critica sul prodotto, o sul metodo e neanche sull'approccio al test. Ho solo notato che matematicamente il concetto non era chiaro. 👍

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    11 күн бұрын

    @@potowatax grazie ma avevo gia parlato del rapporto SN nel video pensavo fosse chiaro :-)

  • @cristieturri2054
    @cristieturri205423 күн бұрын

    .. ti prego dimmi che mi sto sbagliando ma il fatto e' che non sento l'aria in riverberazione stereofonica sul behringer , spiegami il perche ... illuminami di immenso ... dimmi cosa hai combinato ? hai forse chiuso il pan pot del riverbero o dello stereo mic verso una quasi monofonia ? questo e' quello che percepisco .. e' chiaro per una pletora di motivi che non possono suonare allo stesso modo ma anche la mano del fonico conta e quindi non nascondiamoci dietro un dito : si puo benissimo usare anche il behringer in ambito professionale , in passato si sono create delle hit famose anche senza il neve fidati , un filino di aphex della waves o un distressor e tu puoi recuperare la presunta chiusura sul pre behringer senza colpo ferire ..

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    @@cristieturri2054 mi spiace ma non la penso cosi e l’ho spiegato nel video. Se riprendo una chitarra e mancano i transienti tipici di quello strumento c’è un problema. Se poi per te questo problema è irrilevante è un’altro discorso. Ma se registro ad esempio Paco DeLucia o Steve Vai e poi mi danno del coglione perché il suono non è quello non che alzando le alte con l’eq recupero i transienti :-). Qui andiamo oltre le capacità del fonico. È chiaro che non suonino uguali ok ma le aspettative erano quelle da parte di Behringer e del marketing :-)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    @@cristieturri2054 ti assicuro che non ci sono aphex che tengano quando se tratta di ripresa errata. Che poi uno si possa accontentare e farselo andare bene è tutto un’altro discorso. Ripeto ancora, è un bel pre ma non è quel tipo di pre :-)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    Riguardo il rev è semplicemente messo in send nelle tracce quindi identico per entrambe. Mancando i transienti sulle alte cambia anche il comportamento del reverbero come spiego nel video, tutti gli effetti e processori messi poi in catena cambiano comportamento e reagiscono in modo diverso in base al materiale sonoro che li attraversa. Non sono quindi due riverberi diversi ma due comportamenti dello stesso.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    23 күн бұрын

    Ho fatto hit con un avalon, e anche con un En-Voice della mindprint da 200€ ma non è questo il punto affrontato nel video. Speravo di aver spiegato queste cose bene durante il video ma evidentemente mi sbagliavo:-)

  • @cristieturri2054

    @cristieturri2054

    21 күн бұрын

    @@JGRStudios grazie molto dettagliato e preciso , di questi hardware economici aprezzo l'immediatezza e la facilita di venire al sodo ma forse dei buoni plugins stle uad sono piu' simili al costoso hardware originale anche se ovviamente un po piu' pallosi da gestire

  • @enricopellegrino6122
    @enricopellegrino612222 күн бұрын

    Mi ero accorto degli alti già dal telefonino… io ho un heritage 1073 HE solo pre e sinceramente la differenza è abissale io preferisco sempre solo il pre senza eq penso che più in là ne prendo un’altro e faccio la mia coppia.. l’ heritage per me è l’unico insieme a dae veramente molto simile.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    22 күн бұрын

    la versione DMA della Heritage è splendida mentre la versione Elite soffre di questo genere di problemi.

  • @enricopellegrino6122

    @enricopellegrino6122

    21 күн бұрын

    ⁠​⁠​⁠@@JGRStudiossicuramente la dma….ma io le frequenze alte le sento di gran lunga superiori … la componentistica interna della he trasformatori compresi è praticamente quella della neve…fosse già solo per questo..per quanto mi riguarda sento una differenza abbastanza evidente su tutto…

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    @@enricopellegrino6122 si la serie Elite monta i Carnhill però anche quella rispetto al 1073 neve perde in basso purtroppo. La DMA è veramente identica.

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    @@enricopellegrino6122 fai dei test con delle voci e mic generosi sui bassi così potrai capire cosa intendo. Ho fatto un video sul britstrip della Heritage. Per me loro al momento fanno i migliori cloni Neve economici in circolazione.

  • @enricopellegrino6122

    @enricopellegrino6122

    21 күн бұрын

    @@JGRStudiossicuramente c’è differenza con la dma anche economica…. Ma rispetto alla behringer pure sui bassi per me è un’altro mondo… io sono un bassista e di solito registro su due tracce la mia DI Radial jdv e l’uscita parallela nel heritage DI mi piace da impazzire… alcune volte per cose importanti ho usato il mic nell’ heritage vicino uno dei miei ampli… e i miei pedali in reamp… a me piace tantissimo il suono della heritage rispetto a tutti gli altri cloni warm ecc… questo lo trovo il più credibile e usabile professionalmente.. poi so gusti 😂😂😂 ps. Ho fatto delle voci non mi sembravano così malvagie sui bassi devo dire che non ho proprio un mic. Pro ho un aston spirit…ps.. ho una rme ucx II…il mio comunque è un home recording (forse un pochino più serio…😂) grazie per i preziosi consigli sei sempre un top.👏👏👏🎶

  • @glabmilano3275
    @glabmilano327515 күн бұрын

    Beh la differenza è evidente…

  • @xcrewt2592
    @xcrewt259222 күн бұрын

    Sicuramente apparecchiature di alto livello genereranno un "prodotto" finale di alto livello. Ok, in uno studio professionale o..., ma che comunque dia un ritorno economico, hai ragione. Ma se parli di home studio...NO. Mi spiego: nella maggioranza degli home studio, il trattamento acustico è insufficiente o fatto alla bene meglio, come ben sai é fondamentale pertanto certe finezze non si possono sentire proprio. ...le norme ISO 900 definiscono qualità come la piena soddisfazione del cliente. Ripeto, chiaro che un Sony c 800 euro suona meglio di un Rone NT1, inutile paragonarli vista la differenza di costo... come paragonare Mercedes 5.0 con fiat panda ... ma dipende poi dall'utilizzo....es: se sono un operaio il panda va benissimo, se sono imprenditore il Mercedes... In ultimo, i grandi studi producono pezzi a -6 LUFS (vedi Sanremo) che verranno ascoltati da un telefono in MP3. Per questi studi acquistare componentistica costosa é "quasi" d'obbligo per fini fiscali. In ultimo, molto dipende dal tipo di musica prodotta, che so....acustica o tecno...., il mic da 10 k euro , nel caso della tecno...soldi buttati via, meglio spenderli in ..che so sub e monitor o tastiere.... É anche vero che è il contenuto e non il vestito la cosa importante ..Comunque capisco e rispetto il tuo punto di vista

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    22 күн бұрын

    era mio dovere fare un paragone con un prodotto professionale con prodotti professionali, fare dei test approssimativi in base al gusto è un'altro discorso. Non l'ho comunque bocciato per chi fa home recording è un buon pre, però forse su quella fascia di prezzo si può trovare qualche cosa di meglio e più versatile di questo. In ogni caso è un buon pre, ma l'ho detto nel video.

  • @StefanoMaccarelli

    @StefanoMaccarelli

    21 күн бұрын

    il Rode NT1 non e' un Clone del Sony C 800. Cosi come la Fiat Panda non ha preso spunto dalla Mercedes 5.0 copiandone la piattaforma, il design, il motore, etc. Sono semplicemente prodotti diversi per fasce diverse, quindi si inutile fare confronti. In questo caso, Il Behringer 1273-KT nasce come CLONE del medesimo NEVE, quindi fare un paragone ovvio che ha senso. Ma che discorsi fate? Qui si sta confrontando il progetto originale "Neve" che costa oltre 3000$ con con un CLONE ( economico ) del medesimo progetto. E si e' cercato di far notare le differenze, che non e' solo di prezzo. Poi sta ad ognuno di noi caprie se questa differenza e' notevole o ininfluente in base al prezzo. Stop!

  • @xcrewt2592

    @xcrewt2592

    21 күн бұрын

    @@StefanoMaccarelli evidentemente mi sono spiegato male. Chiaro che trattasi di un clone Neve, è chiaro che l'nt1 non è un clone del Sony (evidente) ma il mio discorso non era quello. Intendevo solo dire che non si può paragonare un hardware da €3000 con un hardware da 600 euro, evidentemente quello più costoso suonerá meglio. (E da qui il confronto Fiat - Mercedes, classico esempio delle norme ISO 9000 per spiegare il concetto di qualità....ENTRAMBE AUTO- forse t é sfuggito). D' accordo il confronto tra un clone e originale, Ma vista la differenza di costo questo confronto e a dir poco fittizio, chiaro che Neve suona meglio!! Come paragonare un u87 con un clone u87.... Fare questi test lascia il tempo che trova. STOP.

  • @StefanoMaccarelli

    @StefanoMaccarelli

    21 күн бұрын

    @@xcrewt2592 Paragonare e' un discorso. Fare un Test di confronto altro discorso. Inoltre sai, non e' sempre detto che l'originale suona meglio. Ci sono tanti casi di CLONI piu' economici che suonano praticamente uguali all'originale. Non mi sembra che nel video si dica che questo Pre faccia schifo. Semplicemente e' stato fatto un TEST come giusto che sia. Se tu metti sul mercato un Prodotto che e' un CLONE di un NOTO brand il TEST comparativo e' d'obbligo. Se avessero fatto un PRE chiamandolo 2234 TG PRE e l'estetica non avesse richiamato chiaramente a NEVE, nessuno avrebbe fatto un Test Comparativo, e si sarebbe discusso soltato del Pre in questione. In questo caso si parla di CLONE di un Progetto esistente, e quindi si fa un test comparativo, come e' giusto che sia.

  • @xcrewt2592

    @xcrewt2592

    21 күн бұрын

    @@StefanoMaccarelli io non stavo criticando il tuo test (peraltro eseguito con estrema correttezza) ma, clone o non clone, mi sembra comunque inappropriato un test del genere. Si possono confrontare due cose a pari livello se no non ha senso. Io ero responsabile di laboratorio qualità quindi di test un po' me ne intendo , non teststavo un prodotto riferito a un altro prodotto, ma alle specifiche. Comunque capisco il tuo lavoro, mi sono accorto che il concetto di qualità che ho espresso non è stato ben recepito (la Mercedes 5000 è la Panda sono comunque due automobili -e comunque questo è il classico trabocchetto che si usa quando si certifica un'azienda dal punto di vista qualità) è anche altresì vero che ci sono schede audio del intorno ai 600 euro con DSP interno e plugin ad altissimo livello vedi uad, antelope.... Per quanto riguarda un home studio piuttosto che avere una scheda di fascia medio bassa qui aggiungere un pre e.... Mi sembra più conveniente la scelta della scheda professionale perché poi alla fine dipende tutto dai convertitori della scheda puoi mettere anche un niv Ma se è una scheda scarsa il risultato sarà scarso... Mi dispiace che tu l'abbia presa "sul personale" La mia voleva essere solo una critica costruttiva e anche qualche chiacchiera con qualcuno che ne sa. Non credo di essere stato "cattivo" ma nel caso, me ne scuso non era mia intenzione. Poi capisco che dal tuo punto di vista sia corretto fare il confronto, le nostre chiacchiere contano poco l'importante è che il tuo video possa aiutare qualcuno a fare una scelta corretta, presumo che questo fosse il tuo scopo e per questo pieno rispetto.

  • @Il-Cane
    @Il-Cane22 күн бұрын

    si ma un risultato del genere vuol dire che sono la stessa identica macchina... ancora con sta storia che devono suonare identici... chissene se non è la fotocopia .. ci dai 0.1 db sulle alte di shelf e suonano uguali amen ahahah, tralaltro quei transienti verranno tutti quanti tagliati... se mandi un brano del genere in mastering ti sputano in faccia

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    Infatti non è la stessa cosa, è un test che ho voluto fare per parlare anche dei diversi cloni che si trovano in giro, spesso capita di voler un pre specifico in studio o in alcune situazioni e non si trova quello originale percui ci si affida ai cloni, era un test principalmente per me per capire se potevo sostituire il 1073 in alcune situazioni. Purtroppo i transienti non si recuperano con uno shelf sulle alte, in quel modo alzi tutta la zona senza avere il transiente ripreso bene, capisco che sia un livello di raffinatezza particolare, ma quando si riprende soprattutto uno strumento classico è necessario puntare l'attenzione su questo fattore. I transienti nella classica, come anche nel pop non vengono tutti tagliati, non tutti fanno techno o house, o spappolano i mix, il mio compito in studio è prendere al meglio la voce o lo strumento poi quello che si farà in mix e mastering non è un problema mio. Ti ho anche spiegato che senza transienti anche il compressore e perfino il reverbero reagiscono diversamente, c'è tutta una serie di conseguenze che i meno esperti non prendono in considerazione. Ritornando ai cloni è colpa della Beheringer che lo chiama 1273 non colpa mia, se il marketing ti dice che è un clone del 1073 è un problema loro non mio, quello che posso fare è vedere se è in grado di soddisfare le mie esigenze. Rimane un buon pre, e l'ho detto più volte ma non è adatto al mio lavoro, sinceramente tutte queste prese di posizioni e commenti non li capisco. Perfavore metti anche nome e cognome detesto parlare e discutere con nick name più insensati dei cloni Behringer. :-)

  • @JGRStudios

    @JGRStudios

    21 күн бұрын

    scommetto che non hai visto tutto il video altrimenti avresti già ascoltato queste stesse parole :-)

Келесі