Battle Brothers (ITA) ep. 76: Inizia la Guerra Santa, le citta' del Sud diventano nostre nemiche.

Музыка

Battle Brothers e' un gioco a turni nel quale dovremo combattere contro diversi tipi di nemici (umani, orchi, goblin, etc...) in una mappa di gioco generata proceduralmente. Dovremo assumere nuovi combattenti, armarli e farli migliorare per renderli sempre piu' potenti.
Ogni combattente, nostro o nemico, avra' diverse caratteristiche e diverse saranno anche le armi che potranno brandire; in sostanza dovremo cercare di ottimizzare i nostri PG per farli sopravvivere in questo mondo ostile e alle volte magico.

Пікірлер: 6

  • @billcarso123
    @billcarso123Ай бұрын

    Contro le milizie delle città, i nomadi e gli scheletri ti troverai ad affrontare prime linee con scudo difficili da colpire e seconde linee con pericolose armi a portata. La tattica è far fuori in fretta le seconde linee che fanno molti danni ma hanno poche difese. Se hai in prima linea i tuoi corazzati con quick hands metti l'arma a portata e colpisci quelli dietro, ignorando le linee davanti. Anche lo spadone con l'attacco in linea è buono. Invece per quelli con lo scudo ricorda che contro i mazzafrusti lo scudo non dà bonus difensivi (in un colpo di mazzafrusto il manico colpisce lo scudo ma la palla di ferro passa sopra e becca testa o spalle del difensore).

  • @billcarso123
    @billcarso123Ай бұрын

    Le swordlance te le consigliai come armi per i picchieri parecchi video fa. Fanno un buon danno e hanno un attacco ad area ad arco contro 3 bersagli sia da vicino che da lontano: ideale per te che usi spesso gli attacchi ad area 😉. Ricorda che le maestrie tolgono le penalità alle armi con portata se usate ravvicinate, c'è scritto nella descrizione del perk. Forse conviene dare a Davide mazzafrusto + scudo e ad Amidu il Supercorazzato il catenone a due mani. Se ricordi si parlava di dare ai pg con lo scudo un martello come arma di riserva per poter rompere le armature dei nemici molto corazzati. Inoltre per i pg con due armi ti consiglio di dare: 1 arma a due mani, 1 arma con portata e 1 arma a una mano e di tenere equipaggiata per prima quella con portata. Così a seconda degli AP che ti avanzano decidi quale arma usare (due mani 6 AP, una mano 4 AP, passo 2 AP).

  • @DottKhan

    @DottKhan

    Ай бұрын

    Caspita quanto mi mancavi eheheh; allora, nei video dopo ho messo la swordlance a Canemarcio e anch'io avevo pensato di dare a Davide il mazzafrusto e ad Amidu il catenone, quest'ultima cosa non l'ho ancora fatta ma nel prossimo video che registrero' (il 79) faro' cosi'. Ho dato il martello come secondaria a qualcuno ma non ancora a tutti. L'ultima cosa che dici invece l'ho fatta con quelli che hanno mani veloci, ora vedo se ne ho scordato qualcuno. Riguardo alle milizie (qui sotto), sono contento dei consigli, pensa che stavo per chiederteli io 🙂il fatto e' che sta iniziando la guerra santa e mi tocchera' fare le missioni correlate e chissa' chi trovero'.

  • @amidu69
    @amidu6914 күн бұрын

    e anche qui si fa il tank.. ma che tankeggia poco... :D

  • @DottKhan

    @DottKhan

    14 күн бұрын

    Eheheheh 🙂

  • @amidu69

    @amidu69

    13 күн бұрын

    @@DottKhan :D

Келесі