Ballarò - Berlusconi D'Alema Rutelli Alemanno (05/04/2005)

Ballarò - Berlusconi D'Alema Rutelli Alemanno (05/04/2005)
Berlusconi a sorpresa a Ballarò, duello con D'Alema e Rutelli.
Il premier all'improvviso decide di andare ospite alla trasmissione di Floris.
Ammette la sconfitta e prova ad attaccare ma il presidente dei DS è implacabile.
Il presidente del Consiglio riconosce che "il risultato è pesante" ma conferma che non si dimetterà e porterà avanti il programma.
ROMA - Il colpo di scena si palesa alle nove di sera, su Raitre, nello studio di Ballarò, teoricamente in territorio nemico. E ha il volto sorridente di Silvio Berlusconi che si gode lo show introduttivo, satira pura, di un Gene Gnocchi con coriandoli e trombetta. Ma non è l’unica, clamorosa sorpresa della serata.
No perché ospiti di Giovanni Floris, oltre all’inatteso premier, che si presenta all’ultimo istante e quasi senza preavviso a sostituire «un ministro», sono niente meno che Massimo D’Alema e Francesco Rutelli, mentre Gianni Alemanno completa il parterre.
Insomma, roba da leccarsi i baffi. Perché questo è il primo, faccia a faccia tra Berlusconi e D’Alema in questa legislatura, e a vederli duellare, i due, colpiscono le risatine, e le battute, e quella certa simpatia reciproca che mai hanno negato.
E perché questa sorprendente serata, vede Berlusconi tornare a sfidare avversari con ruoli di leadership dopo il primo faccia a faccia con Occhetto nel ’94 e i due con Prodi del ’96.
Con ruoli di leadership, certo, ma non di competitor, sia chiaro: perché è vero che Berlusconi affronta la fossa dei leoni e va a sfidare ben due suoi avversari diretti, D’Alema e Rutelli, ma è anche vero che di faccia a faccia con Prodi, al momento non si parla.
Alla fine, comunque, il quadro è quello di una battaglia fatta di qualche colpo di spada alternato a ben più numerose stoccate di fioretto, a battute, ad allegri botta e risposta e qualche nervosismo (Berlusconi a un certo punto se la prende con una signora che applaude D’Alema).
Il commento del premier, una sferzata, arriva invece in diretta, alla fine: «Floris ha tecnica straordinaria, sa come far muovere il regista, quando fare no con la testa... Bravissimo: invece sulle mie reti mai ci sono state trasmissioni faziose».
Si comincia, con Berlusconi che chiosa Gene Gnocchi: «Apprezzo la sua performance, e a proposito della gratitudine umana, ricordo che l’ho avviato io alla professione...». Poi si entra nel vivo, e il premier stavolta ammette: «FI ha subito una sconfitta pesante, io da presidente di tutti gli italiani non ho fatto campagna elettorale, protagonisti sono stati i presidenti delle Regioni, questo è stato sicuramente un errore».
Una sconfitta, dirà poi, causata soprattutto da FI, perché «gli alleati tengono, la Lega cresce addirittura dello 0,5%» e dunque la promessa è che «tornerò a guidare il mio partito, farò campagna elettorale, ho cominciato stasera venendo qui».
Una sconfitta dovuta alla «vittoria chiarissima» del centrosinistra che comunque ha tanti alibi, ma che - avverte il premier - non porterà affatto alle sue dimissioni.
Viene infatti respinto il «consiglio» di D’Alema di fare come lui nel 2000, quando perse le Regionali e si dimise perché si rese conto, dice, di non avere più in mano la sua maggioranza: «La situazione è assolutamente diversa: D’Alema non era stato eletto dagli italiani, cercava una legittimazione che non ha avuto dopo una spericolata operazione». Pronto l’altro: «Che altro non è che il voto del Parlamento sulla base della costituzione tanto spericolata che la state distruggendo...».
Ma in sostanza, Berlusconi ribadisce: nessun passo indietro, perché «io ho dimostrato di avere la leadership della mia coalizione in quattro anni», e perché semmai questa è l’ora di «rinserrare le fila e mettere a fuoco le cose da fare», perché lui è «assolutamente convinto di non perdere le prossime elezioni».
Con qualche precisazione. Berlusconi sminuisce la portata delle sue dichiarazioni a Panorama : non lui ma «molti italiani» ritengono la sinistra pericolosa e illiberale. Poi, conferma: sulla riforma costituzionale si va avanti, sulla legge elettorale bisognerà intervenire perché «è obbligatorio farlo, votano gli italiani all’estero» e sarà cambiato «l’illiberale» legge sulla par condicio.
Infine, una sorpresa: avevano iniziato beccandosi di brutto Berlusconi e Rutelli, con il primo che accusava il secondo di essere incapace di «dire nome e cognome» senza mentire; si finisce con Rutelli che racconta di quando il premier gli confessò che era stato bravo a rimontargli tanti voti, e gli fa «fosti umano, te lo ricordi?», e l’altro, sornione: «Lo sono sempre... Ma questo fatto non lo ricordo...».

Пікірлер: 181

  • @frankydelgado661
    @frankydelgado66111 ай бұрын

    Epoca d'oro, sembra passata un'eternità

  • @evilcoder
    @evilcoder6 ай бұрын

    Spettacolo e bel giuoco. Questi si che erano varietá.

  • @dan-ob7zh

    @dan-ob7zh

    5 ай бұрын

    Giuuuuuooooco

  • @mariodettori6695
    @mariodettori6695 Жыл бұрын

    Bravo uno dei video più belli di Ballarò

  • @anselmoanselmi7824
    @anselmoanselmi7824 Жыл бұрын

    vedo che 18 anni dopo i problemi sono sempre gli stessi ....... ottimo lavoro hanno fatto !

  • @mattc9875

    @mattc9875

    11 ай бұрын

    No...si stava meglio all'epoca e soprattutto nei 2 decenni precedenti

  • @utuber8xx
    @utuber8xx6 күн бұрын

    1:06:05 ricordo perfettamente quella serata. Avevo 21 anni. Mi divertii molto...Che tempi. Ora non mi diverto più guardando la politica.

  • @GeKa853
    @GeKa853 Жыл бұрын

    Riesci a trovare anche la seconda puntata di Berlusconi? Quella con Rotondi.. Bertinotti e la Bonino credo....?

  • @andreadelucia5542
    @andreadelucia5542 Жыл бұрын

    Grazie mille, la più bella puntata di Ballarò. La cercavo da tempo. 👏👏👏👏👏

  • @giovannipalma4993
    @giovannipalma4993 Жыл бұрын

    All'epoca ero contro Berlusconi..anni dopo mi sono ricreduto ed ho capito la grande personalità di Berlusconi e la sua assenza ora che è venuto a mancare..

  • @eugeniozanda7230

    @eugeniozanda7230

    Жыл бұрын

    Allora stai fresco...🤣😂

  • @antogin4966

    @antogin4966

    11 ай бұрын

    Io al contrario, lo ho votato solo nel 94, poi mi sono informato. (almeno un po dai su...)

  • @Simo-ho1ml

    @Simo-ho1ml

    3 ай бұрын

    Anche io, sbagliando, sono stato forviato e ho creduto che Berlusconi era il male assoluto. Con il tempo ho invece capito quanto ha lavorato per il paese e quanto competente e intelligente fosse. Grazie per quello che hai fatto per l'Italia Sivlio!

  • @54genova
    @54genova Жыл бұрын

    Ma è lo stesso D’Alema che ha un panfilo? Ah ma dice che è di un amico…

  • @Simo-ho1ml
    @Simo-ho1ml3 ай бұрын

    Grazie Silvio per tutto. Risposa in pace, sappi però che ci sono molti giovani che ti hanno seguito e ammirato per il tuo impegno nel migliorare questo paese. Porteremo avanti le idee, non preoccuparti.

  • @mariodettori6695
    @mariodettori6695 Жыл бұрын

    Ricordo bene quella puntata. Sarà stato il 2005 tempi belli ancora. Oggi a distanza di anni posso dire che oggi rispetto ad allora siamo realmente mal messi come carovita stipendi e pensioni. Oggi sia destra che a sinistra non c'è l'idea di fare guadagnare di più chi lavora ma di dare un sussidio e un bonus a tutti per dare come dire un contentino.....Questa era la filosofia del soviet dell' URSS prima del 1990 e poi si è visto come è finita...

  • @ddr7246

    @ddr7246

    Жыл бұрын

    Veramente sono 30 anni a questa parte... cioè dopo la dissoluzione dell'URSS e del blocco orientale che pian piano hanno smantellato pezzo pezzo ogni forma di welfare e di tutela sociale, di diritti e conquiste dei lavoratori...quel mondo diviso in 2 garantiva in qualche modo un equilibrio in cui i 2 sistemi si controbilanciavano a vicenda... quando uno dei 2 è venuto a mancare il turbo capitalismo che ha pensato di aver sconfitto x sempre il suo avversario principale non ha avuto più freni..

  • @Iutub0ne_Censore

    @Iutub0ne_Censore

    Жыл бұрын

    dipende di che anno sei... ;-)

  • @mariodettori6695

    @mariodettori6695

    Жыл бұрын

    @@Iutub0ne_Censore io sono del 1977

  • @luboltz5201

    @luboltz5201

    Жыл бұрын

    @@mariodettori6695 in unione sovietica facevi domanda e ti davano casa, se mettevi su famiglia ti davano una casa più grande....vacanze a Odessa in albergo gratis per tutti i lavoratori....sciacquati la bocca prima di parlare della Russia sovietica.

  • @fibroganonemortosieevoluto6137

    @fibroganonemortosieevoluto6137

    Жыл бұрын

    ​@@mariodettori6695tu hai vissuto i migliori anni di sempre

  • @cicciobettini8
    @cicciobettini83 ай бұрын

    Cambiano i politici per non cambiare mai, anzi questo dibattito sembra oro per come si pongono

  • @margheritadiana9143
    @margheritadiana9143 Жыл бұрын

    Profetico

  • @delbroox
    @delbroox11 ай бұрын

    Quando non c'erano i social e la gente doveva ascoltare qualcosa seriamente per farsi un'idea e votare, non leggere due titoli e vedere due tiktok clickbait.

  • @claudiomarucci4114
    @claudiomarucci4114 Жыл бұрын

    rutelli e dalema si dovrebbero rivede questo video e poi sputarsi in faccia l'uno coll'altro

  • @michelegoffredo7629
    @michelegoffredo7629 Жыл бұрын

    Ce l hai la puntata di ballaro del 2006,berlusconi contro bertinotti e la bonino?

  • @uccellone2012
    @uccellone2012 Жыл бұрын

    ricordo bene quella serata, berlsuconi tenne botta, dimostrò di avere le palle di andare in tv in campo nemico ammettendo la sconfitta

  • @renatobarbieri3424

    @renatobarbieri3424

    Жыл бұрын

    Un gigante in un covo di nani.quando un uomo è così odiato è perché ti ha sconfitto più volte..

  • @pierangelorombi6236
    @pierangelorombi6236 Жыл бұрын

    Ciao allo 1:07:37 c’è un taglio e temo che oscuri un momento spettacolare di questa trasmissione. Immagino non ti sia possibile recuperarlo, corretto?

  • @stefanovirus

    @stefanovirus

    Жыл бұрын

    D'Alema: il sud mi appassiona, io sono meridionale. Dov'è il mistero statistico sull'occupazione del mezzogiorno? E' ricominciata l'emigrazione al nord, che non avveniva da anni, perchè i giovani al sud non hanno più nemmeno la speranza di trovare lavoro (URLANDO) BERLUSCONI, LEI DICE DELLE CIFRE VUOTEEE!! E PERDE LE ELEZIONI!!

  • @pierangelorombi6236

    @pierangelorombi6236

    Жыл бұрын

    @@stefanovirus un momento fondamentale, peccato manchi

  • @AlobytesOgniddove

    @AlobytesOgniddove

    4 ай бұрын

    cos'era?

  • @francescorusso1479
    @francescorusso1479 Жыл бұрын

    Articolo 18 poi modificato dal PD di Renzi

  • @riccardodedonno2643
    @riccardodedonno2643 Жыл бұрын

    Il vero mistero è come sia possibile a tutt'oggi che gran parte degli italiani non si rendano conto di quanto siano stati presi in giro. Cito il titolo di una canzone del mitico Gaber "ma cos'è la destra cos'è la sinistra"

  • @papponsvoyage

    @papponsvoyage

    Жыл бұрын

    Io non ce la faccio più con chi cita De André e Gaber. Invece di citare Roosevelt, Revelli, Ricolfi, Einaudi. No, meglio i cantanti demagoghi.

  • @stefanocastellino5957
    @stefanocastellino5957 Жыл бұрын

    Sarà quella la prima puntata di Ballarò ad aver ospitato anche il Cavaliere?

  • @JoutenShin
    @JoutenShin Жыл бұрын

    52:07 le televisioni

  • @muziomicalizzi6351
    @muziomicalizzi6351 Жыл бұрын

    Anni buttati. Da una parte e dall'altra.

  • @mariadelvallelopez9635
    @mariadelvallelopez9635 Жыл бұрын

    Passano i decenni, si susseguono i governi di colore diverso ma le accise rimangono.

  • @luigivitali7161
    @luigivitali7161 Жыл бұрын

    Rutelli è sì stato discepolo di Pannella ma, purtroppo, non ha capito niente!

  • @riccardodedonno2643

    @riccardodedonno2643

    Жыл бұрын

    O piuttosto non ha voluto capire come tanti purtroppo

  • @Io-wk5rg
    @Io-wk5rg Жыл бұрын

    Sono 20 anni che insistono sui salari ma non si vuole aumentare la produttività. Per quanto riguarda l’art.18 , era l’ultimo baluardo per i lavoratori

  • @angelicaattanasio6510
    @angelicaattanasio6510 Жыл бұрын

    Ballerò!

  • @antoniolenzi8603
    @antoniolenzi8603 Жыл бұрын

    Manca la parte più bella dei dibattito in cui D'Alema spiega a Berlusconi perchè ha perso al sud

  • @papponsvoyage

    @papponsvoyage

    Жыл бұрын

    Almeno quanto è stupenda la parte in cui Ferrara racconta come ha rivinto le elezioni.

  • @fabriziosavoldini8397

    @fabriziosavoldini8397

    Жыл бұрын

    Lo stesso D'Alema che è invischiato in contrabbando di armi???

  • @ComunismoMilitante1995

    @ComunismoMilitante1995

    9 ай бұрын

    ​@@fabriziosavoldini8397Infatti sottoinchiesta ma la cifra non è stata pagata

  • @giux9652
    @giux9652Ай бұрын

    Non so se qualcuno l'altro a parte me ha notato un giovane e rampante Angelino Alfano dietro Berlusconi che applaude ad ogni parola del cavaliere.😂

  • @Onaotico
    @Onaotico3 ай бұрын

    il "non me lo ricordo" di Berlusconi a 1:25:55 è qualcosa di fantastico, un misto tra genio e follia e velocità di esecuzione, da applausi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @antoncigur3727
    @antoncigur37277 күн бұрын

    In Italia di clawn non c'è mai stata carenza 😂

  • @Goodlife_84
    @Goodlife_84 Жыл бұрын

    Ma è lo stesso D'Alema che vende armamenti sottobanco?

  • @lucianozanchi7040

    @lucianozanchi7040

    Жыл бұрын

    Ma i comunisti non si toccano. Vedasi la sentenza Tribunale di Brescia.

  • @dennidelnegro5121

    @dennidelnegro5121

    Жыл бұрын

    Ma nooo, quello è un sosia🤮

  • @andrewdeste99
    @andrewdeste99 Жыл бұрын

    Che spettacolo

  • @andreabini5128
    @andreabini51284 ай бұрын

    l'analisi di Berlusconi è ineccepibile, poi la si può pensare come si vuole, ma è l'unica visione politica prospettata equilibrata dopo i fatti dell' 11 settembre

  • @GemeD4263
    @GemeD4263Ай бұрын

    Grazie Prodi, grazie Amato, colpa vostra dell Euro e dell eliminazione della scala mobile del 92

  • @christianrosano2486
    @christianrosano2486 Жыл бұрын

    Tutto uno spettacolo per tenerli al loro posto.

  • @oberdanparavisi7688
    @oberdanparavisi7688 Жыл бұрын

    Poi vorrei riammendare i miei 18 anni di ospedali che mi hanno fatto vivere i 2 dottori che mi hanno ricoverato in tso fate e voglio giustizia imminente

  • @candidobertetti27
    @candidobertetti274 ай бұрын

    Quando la claque nei programmi di Floris era ancora accettabile..

  • @andreabartolini3073
    @andreabartolini3073 Жыл бұрын

    Parliamo di STORACE....non Meloni. Credo che il Q.I. sia leggermente imparagonabile.

  • @isabellesimonian-tu3oo
    @isabellesimonian-tu3ooАй бұрын

    ❤❤🙏

  • @manukonti
    @manukonti Жыл бұрын

    Per quanto non loro sostenitore, la sinistra del tempo, i d'Alema, persino i Rutelli, di un'altra categoria rispetto ai leader attuali, per preparazione, dialettica, lingua italiana, fact checking, correttezza, idee, visione... tutto.

  • @tony9416

    @tony9416

    Жыл бұрын

    👏👏👏👏👏🥹🥹🥹🥹🥹

  • @AG-tv5hs

    @AG-tv5hs

    Жыл бұрын

    “Lingua italiana” e poi infili un termine inglese come fact checking solo perché fa figo…

  • @tony9416

    @tony9416

    Жыл бұрын

    @@AG-tv5hs infatti

  • @pietromissanelli7963

    @pietromissanelli7963

    11 ай бұрын

    È così

  • @ComunismoMilitante1995

    @ComunismoMilitante1995

    9 ай бұрын

    Concordo anche se D'Alema non mi è mai piaciuto, erano politici almeno

  • @Dante369-jv8tm
    @Dante369-jv8tm Жыл бұрын

    E giusto e da lì che è partito lo sfruttamento,e oggi siamo a 5€ l'ora complimenti m

  • @deusvult2559
    @deusvult2559 Жыл бұрын

    L'unica cosa piacevole del video è Silvio

  • @delbroox

    @delbroox

    11 ай бұрын

    hahaha vi ha inculati col sale e siete ancora li a idolatrarlo. 20 anni di berlusconismo e l'Italia è in merda. Paese del terzo mondo, vi meritate il colpo di stato militare

  • @candidobertetti27

    @candidobertetti27

    4 ай бұрын

    🤮🤮🤮

  • @candidobertetti27

    @candidobertetti27

    3 ай бұрын

    Se non altro devo dire che è riuscito a lavare il cervello ai creduloni..

  • @Sasi-ex5yn

    @Sasi-ex5yn

    3 ай бұрын

    Contando che non è nemmeno Fininvest.

  • @gasparemarascia9330
    @gasparemarascia9330 Жыл бұрын

    Bravo SILVIO BERLUSCONI ❤️

  • @riccardoiaconis9495

    @riccardoiaconis9495

    Жыл бұрын

    che commento da fallito

  • @delbroox

    @delbroox

    11 ай бұрын

    poveretto.

  • @SuperDavidGnomo
    @SuperDavidGnomo Жыл бұрын

    Ricordo come fosse ieri questa puntata, ossia quando ero stupido abbarbicato al bipolarismo truffaldino e seguivo questi dibattiti in televisione...bei tempi rispetto ad oggi. Una figura oscena di silvietto. Speriamo che oggi, nel 2022, la gente abbia capito quanto sia inutile votare.

  • @mark12358

    @mark12358

    Жыл бұрын

    🐐

  • @giuliomattioli8906

    @giuliomattioli8906

    Жыл бұрын

    Non votare è il più grande regalo che si possa fare ad un politico. Se, come pare dal tuo messaggio, tu non abbia particolare simpatia per i politici, stai esattamente facendo non votando loro un favore

  • @SuperDavidGnomo

    @SuperDavidGnomo

    4 ай бұрын

    ​@@giuliomattioli8906non legittimo un sistema truffaldino. Siete servi di potentati esteri, tu voti i camerieri del potere reale.😊

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Portateli AVIS reggio

  • @Grottaglie939
    @Grottaglie939 Жыл бұрын

    Quando votavo la sinistra 🤦mi vergogno di averlo fatto.

  • @delbroox

    @delbroox

    11 ай бұрын

    vedrai ora come ti andrà bene allora! haha goditi i 300 euroni che ti regala la meloni.

  • @antoninospitale4646
    @antoninospitale4646 Жыл бұрын

    Era tutto in mano alla sinistra😔 Meno male che ci hai salvato tu Silvio😔

  • @fede_1983

    @fede_1983

    Жыл бұрын

    😂

  • @cecilia0987

    @cecilia0987

    Ай бұрын

    Eh si adesso va tutto molto meglio

  • @antoninospitale4646

    @antoninospitale4646

    Ай бұрын

    @@cecilia0987 adesso c'è Giorgia 😤è una del popolo 😤 una di noi😤

  • @Dante369-jv8tm
    @Dante369-jv8tm Жыл бұрын

    Oggi faccio la fame e tra un mese non avrò più sostegno rdc complimenti alla ricchezza.

  • @fracasar7126
    @fracasar7126 Жыл бұрын

    Quando da Floris andavano i pezzi grossi, non pseudo-opinionisti di terza-quarta fascia

  • @rosariopadovano5556
    @rosariopadovano5556 Жыл бұрын

    i famosi 24mila voti

  • @alfredino6700
    @alfredino67003 ай бұрын

    1:55:40 Le ultime parole famose

  • @fanfanaina
    @fanfanaina11 ай бұрын

    mi viene in mente che i contendenti hanno una cosa in comune, hanno studiato dai salesiani! 🤣 Quello a sinistra sarebbe di sinistra? 🤣🤣🤣🤣 ahi ahi ahi!

  • @marioreali6111
    @marioreali611111 ай бұрын

    Chiacchiereremo pupo è-- insieme a Veltroni L inizio della fine

  • @candidobertetti27
    @candidobertetti274 ай бұрын

    Ma come ha fatto Gene Gnocchi a essere scambiato per un comico..

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Le cose di undiciano fa non mi ontressano

  • @mark12358

    @mark12358

    Жыл бұрын

    🐐

  • @piolo764

    @piolo764

    Жыл бұрын

    Come cazzo scrivi?

  • @matteosida17
    @matteosida17 Жыл бұрын

    1.06 e 1.26

  • @AlobytesOgniddove
    @AlobytesOgniddove4 ай бұрын

    floris la in mezzo non contava un caxtzo...

  • @simonecarli898
    @simonecarli89811 ай бұрын

    indiscutibile, il berlusca aveva ragione.

  • @delbroox

    @delbroox

    11 ай бұрын

    no

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Fate i visitRe

  • @xv12commander
    @xv12commander Жыл бұрын

    2 serpi col dente avvelenato...

  • @federicodallecarbonare7753
    @federicodallecarbonare7753 Жыл бұрын

    Che circo

  • @MrProstgp
    @MrProstgp Жыл бұрын

    51:37 In Italia c’è uno stato parallelo formato da tutti i poteri forti, che sono nelle mani della sinistra. E sono: - scuole superiori - università - giornali - radio - tv - magistratura - procure della repubblica - consiglio di stato - corte costituzionale

  • @frussi9484

    @frussi9484

    Жыл бұрын

    Menomale

  • @gianlucag2217

    @gianlucag2217

    Жыл бұрын

    Bè era certamente uno dei cavalli di battaglia di Berlusconi, questo. Parte della filosofia del "perseguitato" che ha sempre cercato di vendere all'elettorato. Che sia una boiata è evidente perché inserisce nella lista giornali, radio e televisioni che erano palesemente in mano sua per la maggior parte. Sul resto della lista, vale la pena di notare come ci sia la fetta istruita del paese, da sempre più facilmente avversa a personaggi del calibro di Berlusconi o Trump semplicemente perché hanno più strumenti per smentire le loro propagande. O che ci sia il settore giuridico, a lui sempre antipatico perché di leggi ne voleva aggirare e infrangere molte.

  • @lucianoquiostergi6666
    @lucianoquiostergi6666 Жыл бұрын

    TEMI PER LA DISCUSSIONE Vista la complessità dei temi, possono partecipare al massimo 8 candidati Tema 1 Stirare - dalla lavatrice all'armadio ... questo processo misterioso (Presentazione PowerPoint) Tema 2 I pericoli che si possono incontrare durante il riempimento e lo svuotamento della scatoletta per il ghiaccio (dimostrazione pratica + diapositive) Tema 3 Tu e l'elettricità - i vantaggi economici nel chiamare l'elettricista Tema 4 Ultima scoperta scientifica: cucinare e buttare la spazzatura non provocano l'impotenza Tema 5 Anche se sei sposato con lei, le puoi comprare i fiori (il colloquio con lo psicologo) Tema 6 La carta igienica: è vero che la carta cresce da sola nel porta cartaigienica? Tema 7 Come abbassare la tavoletta del water, passo per passo (videoconferenza con Oxford) Tema 8 Detersivi - dosaggio, istruzioni per l'uso (per il lavoro pratico i frequentatori del corso riceveranno i vestiti adatti, più il casco). Tema 9 Le differenze principali tra il cesto per i panni sporchi ed il pavimento (sperimenti nel laboratorio) Tema 10 Maschio come passeggero - è geneticamente possibile che non commenti il parcheggio della sua lei? Tema 11 Comunicazione ed esercizi mentali per la comprensione: se qualcosa si trova nel cassetto, come fare per evitare di chiedere "in quale cassetto?" ma provare a trovare da soli. Tema 12 E' possibile che la tazzina del caffè si sposti da solo nel lavello (la parte pratica guidata da Mago Silvan).

  • @marioreali6111
    @marioreali611111 ай бұрын

    Cchiacchere

  • @ludovicovanni437
    @ludovicovanni437 Жыл бұрын

    floris non invecchia? marhemma mahala!!

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Ma chisa

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Che panna ma pache andate a prendere le cose passatems fate i i fatti vostri

  • @frafra9164
    @frafra9164 Жыл бұрын

    Silvio genio come pelè

  • @Alexander-do8cb
    @Alexander-do8cb Жыл бұрын

    uno che doveva essere incriminato per crimini contro l'umanità perchè veniva invitato a queste trasmissioni ??

  • @sebastianosorrentino2618

    @sebastianosorrentino2618

    Жыл бұрын

    Perché era il presidente del consiglio..purtroppo

  • @Alexander-do8cb

    @Alexander-do8cb

    Жыл бұрын

    @@sebastianosorrentino2618 ti stai sbagliando, D'Alema non era il presidente del consiglio.

  • @sebastianosorrentino2618

    @sebastianosorrentino2618

    Жыл бұрын

    @@Alexander-do8cb infatti sto parlando di Berlusconi!

  • @Alexander-do8cb

    @Alexander-do8cb

    Жыл бұрын

    @@sebastianosorrentino2618 ma è D'Alema che ha commesso crimini di guerra permettendo che si alzassero in volo i caccia per bombardare i civili a Belgrado, non Berlusconi

  • @FreeMind4492

    @FreeMind4492

    Жыл бұрын

    Taci, insetto.

  • @walterbianchi5102
    @walterbianchi5102 Жыл бұрын

    D'Alema..hoibo'.......pessimoo

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Ma che pena fatenon avete niente da fare vedere

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Ma finitela di fare vedere cose delantquqriato

  • @EsseBi.

    @EsseBi.

    Жыл бұрын

    Giusto! Pubblicate un corso di italiano base, piuttosto, ché se ne sente il bisogno.

  • @Dante369-jv8tm
    @Dante369-jv8tm Жыл бұрын

    Ed eravamo più creduloni.

  • @Pinco-xg2ol
    @Pinco-xg2ol Жыл бұрын

    Wallarò

  • @sebastianosorrentino2618

    @sebastianosorrentino2618

    Жыл бұрын

    Perché? Che ha che non va ballaró adesso?

  • @Pinco-xg2ol

    @Pinco-xg2ol

    Жыл бұрын

    @@sebastianosorrentino2618 riferito agli ospiti

  • @sebastianosorrentino2618

    @sebastianosorrentino2618

    Жыл бұрын

    @@Pinco-xg2ol ti do ragione allora

  • @luigivitali7161
    @luigivitali7161 Жыл бұрын

    Vendola muove la bocca come uno molto allenato a fare …………………

  • @lucabrizzi7509

    @lucabrizzi7509

    Жыл бұрын

    Complimenti per l'analisi raffinata

  • @mattiavitali4431

    @mattiavitali4431

    Жыл бұрын

    ​@@lucabrizzi7509degno di un paese africano

  • @ricklothbrok5108

    @ricklothbrok5108

    7 ай бұрын

    Severo ma giusto

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Жыл бұрын

    Non ci interesano

  • @Dante369-jv8tm
    @Dante369-jv8tm Жыл бұрын

    Con paghe da schiavi bravi.

  • @frafra9164
    @frafra9164 Жыл бұрын

    Rutelli d alema due nani poi spariti a riguardo del cavaliere sempre in prima linea fino alla fine

  • @ComunismoMilitante1995

    @ComunismoMilitante1995

    9 ай бұрын

    Infatti doveva essere in galera

  • @renatobarbieri3424
    @renatobarbieri3424 Жыл бұрын

    Aritocko 18 cambiato dal compagno D'Alema e Renzi VERGOGNA

  • @Dante369-jv8tm
    @Dante369-jv8tm Жыл бұрын

    On he cambiato niente ,c'era solo meno tolk show di oggi.

  • @Dante369-jv8tm
    @Dante369-jv8tm Жыл бұрын

    Barboni

  • @luciobezzi
    @luciobezzi Жыл бұрын

    Niki Vendila, mamma mia

  • @_onAir_
    @_onAir_ Жыл бұрын

    Tutti e due venduti a Berlusconi.. Grazie di tutto SINISTRA!!

  • @LS-cn1xp
    @LS-cn1xp7 ай бұрын

    ❤ Silvio

  • @renatobarbieri3424
    @renatobarbieri3424 Жыл бұрын

    D'Alema Vomitevole

  • @delbroox

    @delbroox

    11 ай бұрын

    Berlusconi peggio.

  • @Dante369-jv8tm
    @Dante369-jv8tm Жыл бұрын

    Tutti trovi col culo degli altri ,intanto loro parlano ,stipendiati da noi ,e noi andiamo in merda mentre loro continuano a vivere nellopulenza con le loro chiacchere guadagnano pagati da noi per chiacchierare. ,questi si che lavorano😢

  • @marcomartinello9886
    @marcomartinello9886 Жыл бұрын

    DUE CHIAPPE DELLO STESSO C..... DERETANO

  • @gianfrancomoglie233
    @gianfrancomoglie233 Жыл бұрын

    Cari D'Alema prodi e compagnia ce l'avete con Silvio xké LUIera 50 anni più avanti di voi