Aritmie Cardiache: Indagini, Terapie e Interventi ( Ablazione, Pacemaker, Defibrillatore)

Ғылым және технология

www.medicinaeinformazione.com/
Il Prof. Claudio Tondo, responsabile dell'Unità di Aritmologia del Centro Cardiologico Monzino di Milano ci spiega a cosa sono dovute le aritmie, quali indagini sono necessarie per individuare con esattezza il problema, quali terapie sono a disposizione per regolarizzare il battito e quali interventi si possono effettuare quando l'aritmia non risponde ai farmaci. Si tratta dell' ablazione transcatetere che va ad intervenire laddove è l'origine dell'aritmia, dell'impianto di un pace maker o di un defibrillatore.

Пікірлер: 23

  • @spadiu
    @spadiu5 жыл бұрын

    Ho avuto modo di ascoltarlo a Cagliari ..che dire un bravissimo Professore ...un punto di riferimento . Bravi ad averlo intervistato.

  • @annaguidi9034
    @annaguidi90346 жыл бұрын

    finalmente una persona chiara molto professionale grazie proff. Tondo

  • @luigisodano4487
    @luigisodano44875 жыл бұрын

    Che bravo questo dottore. Complimenti.

  • @vittorio4175
    @vittorio417510 жыл бұрын

    Una splendida, chiarissima lezione che ha abbracciato un campo vastissimo di problemi. Avevo proprio bisogno di tanti chiarimenti che le numerose visite cardiologiche non mi hanno finora dato. Grazie professore!

  • @giovanna2406

    @giovanna2406

    Жыл бұрын

    😊

  • @nenebaldini896
    @nenebaldini8966 жыл бұрын

    Grande prof! Spiegazione splendida! Finalmente ho capito perfettamente. Grazie Professore, continui a farci capire, ad aiutarci.

  • @salva462
    @salva462 Жыл бұрын

    il professore Tondo e prof Polvani mi anno salvato la vita sono molto bravi GRZIE FICO PIETRO

  • @giorac3251
    @giorac32518 жыл бұрын

    Molto chiaro e grande professionalità ......

  • @wilmaminotti9245
    @wilmaminotti92452 жыл бұрын

    GRazie prof. Tondo prenderò appuntamento con lei, io soffro di aritmia e tachi-aritmia con blocco di branca destra

  • @federicodesantis1980
    @federicodesantis19805 жыл бұрын

    Grazie!

  • @musiquafiftyfive957
    @musiquafiftyfive9574 ай бұрын

    Grazie mille, dottore. Mi permetto di raccontare che la mia aritmia è diminuita moltissimo riducendo il caffè ad una sola tazza al giorno, invece dei soliti tre o quattro.

  • @mariagiovannadimagli3252
    @mariagiovannadimagli32526 ай бұрын

    Mio marito venerdì scorso è stato operato un angioplastica con stent, stamattina ha una aritmia e sta facendo la flebo con magnesio... Vorrei sapere professore se può succedere questa incovenienza... A metà gennaio farà un altra angioplastica... Nel frattempo sta usando il lasix per gonfiore le caviglie... Vorrei delle informazioni a riguardo, lei è molto bravo...

  • @marcopozzoli4541
    @marcopozzoli45413 жыл бұрын

    Il peacemaker può essere impiantato anche in una persona anziana ? 86/87 anni ? Grazie mille . Complimenti al Prof. Tondo grande professionista e molto esaustivo !!!!!

  • @GiorgioTosi
    @GiorgioTosi3 жыл бұрын

    per favore mi dite il modello usato del microfono rode? Grazie

  • @giandujavettorello6184
    @giandujavettorello61846 жыл бұрын

    Le bevande eccitanti molto ricche di caffeina tipo Red Bull, favoriscono l'insorgenza di aritmie, poi naturalmente c'è anche la nicotina...

  • @matiasdeforces4776

    @matiasdeforces4776

    Жыл бұрын

    Piccole quantità di. Caffeina 2 caffè al giorno possono fare bene invece.

  • @giandujavettorello6184

    @giandujavettorello6184

    Жыл бұрын

    @@matiasdeforces4776 la Red Bull secondo te contiene piccole quantitá di caffeina? Ma quando leggete, capite che cosa leggete? O no?

  • @matiasdeforces4776

    @matiasdeforces4776

    Жыл бұрын

    @@giandujavettorello6184 non era una critica al tuo commento né una modifica al tuo commento. Era solo una cosa in più che ho voluto aggiungere, per messaggio si capisce poco. Era per dire: Giusto il messaggio, basterebbe limitarsi a 2 caffè e basta.

  • @giandujavettorello6184

    @giandujavettorello6184

    Жыл бұрын

    @@matiasdeforces4776 lo so, ho capito, ma non c'entra nulla con quello che avevo scritto io 4 anni fa. 😉 Io che soffro di fibrillazione atriale e di ipertensione, anche solo 2 caffè per me sarebbero nocivi.

  • @michelepalmese821
    @michelepalmese8213 жыл бұрын

    salve, ho fatto anni addietro, circa 10 anni fa una ablazione , senza risultati purtroppo, si può ripetere? ho 71 anni. prendo due cps di pradaxa 150mg mattina e sera, congescor 2.5 mg la mattina, e olmegan 40mg/25mg , antra 10 mg e torvast 20mg. soffro anche di apnea notturna e metto la cpap la notte. però durante la vita quotidiana ho pochissimi sintomi a parte l'apnea la notte dove la saturazione scende a circa 90/92 Grazie

  • @annagennari7431
    @annagennari74314 жыл бұрын

    O ibattiti cardiaci bassi che si puo fare grazie

  • @leonardorao5400

    @leonardorao5400

    Жыл бұрын

    Il ragazzo di mia figlia è stato riscontrata dopo un esame cardiologo bradicardia notturna. Come procedere per risolvere il problema?

  • @transilitasandri9242
    @transilitasandri92429 жыл бұрын

    Ótima entrevista, mas falou - como todos, aliás - apenas da fibrilação atrial. Eu passei 6 anos com extrassístoles ventriculares, com frequência diária, que deu resultado no Holter 24h em até 1.805 extrassístoles em 1 hora. Refratária a medicação, submeti-me a uma ablação que não deu resultado algum. Passei esse tempo com uma péssima qualidade de vida, com limitação para atividades menores que as rotineiras, confortável somente em repouso. Meu cardiologista não tinha comigo a franqueza que eu lhe pedi. Como há uns 10/11 meses as crises se tornaram mais amenas e com espaçamento que foi aumentando até se tornarem, agora, esporádicas, ainda busco as respostas que não tive. Mas todos os comentários se referem apenas a fibrilação atrial, inclusive quando se refere a ablação. Vi, num estudo de interpretação de Holter, que passando de 10 extrassístoles ventriculares em 1 hora, o caso necessita de atenção médica especial. Gostaria muito de uma resposta. Obrigada. Saudações!

Келесі