Aria sulla quarta corda - J.S. Bach (Superquark Theme)

Музыка

Johann Sebastian Bach: 'Suite in Re maggiore n°3 BWV 1068 organ'
Organista: Andrea D'Eusebi
Pontificio Organo "Dom Bedos - Roubo" Benedetto XVI
Chiesa di San Domenico, Rieti.
video: Gian Marco D'Eusebi

Пікірлер: 9

  • @antonioadamo8662
    @antonioadamo86626 жыл бұрын

    Che meraviglia.. suoni indimenticabili in cui ti puoi perdere, o sognare ad occhi aperti... bellissimo!

  • @ermenegildoguerra
    @ermenegildoguerra6 жыл бұрын

    Adoro il suono della meccanica, fa parte della musica! Bellissima interpretazione!

  • @andreadeusebi7416

    @andreadeusebi7416

    6 жыл бұрын

    Ermen Guerra grazie mille. È un organo bellissimo e veramente affascinante.

  • @ermenegildoguerra

    @ermenegildoguerra

    6 жыл бұрын

    Adesso comprendo molto di più l'emozione che si prova nel suonare uno strumento del genere, dopo aver suonato il Formentelli di S.M. degi Angeli a Roma!

  • @RobertaDAngeloufficiale
    @RobertaDAngeloufficiale8 жыл бұрын

    Bellissima esecuzione !! Complimenti ! Uno splendido organo che interpreta una delle più belle pagine del repertorio classico! Wonderful ! Questa è una melodia "molto, molto" orecchiabile e affascinante per tutti quelli che l'ascoltano e che provano ad eseguirla ! Anche per i miei ragazzi, che cercano di suonarla al meglio delle loro possibilità, NON ESSENDO la nostra scuola media pubblica ad indirizzo musicale , né la MUSICA ( come materia di studio ) frutto di una scelta volontaria e velleitaria ma "obbligatoria" ( la scuola dell'obbligo è una scuola di formazione e non di selezione! ) ! Nonostante questo i miei ragazzi suonano a scuola tantissimo, nelle due ore di lezione settimanali, nel nostro magico laboratorio musicale, pieno di strumenti a percussione, e il loro repertorio nei tre anni di scuola si arricchisce di brani musicali dal moderno al classico.....e i miei ragazzi per l'ora di musica a scuola "impazziscono" e se non suonassero quanto suonano questo grande amore x la Musica non nascerebbe e né se lo porterebbero nel cuore, finito il triennio ! Mi piacerebbe che ascoltassi la nostra cover : kzread.info/dash/bejne/dXiLsqmklJq6cqw.html Siamo di Roma, amiamo la MUSICA e cerchiamo di entrare nella sua " magica onda di benessere psico/fisico " ! Se ti va posta un commento sulla nostra pagina. KZread è una grandissima opportunità di scambio di esperienze artistico/ musicali ed educativo/musicali ! Un bacio da ROMA .

  • @andreadeusebi7416

    @andreadeusebi7416

    8 жыл бұрын

    Cara Roberta, ti ringrazio. Ho visto il video dei tuoi ragazzi che sono molto bravi. Purtroppo l'ora di musica è spesso molto noiosa se non ci fossero professori lungimiranti e dalle vedute moderne, che invece riescono a far avvicinare i giovani alla musica classica che, purtroppo è sempre beneficio di pochi. Quando ero più piccolo ho studiato in una scuola media di roma a indirizzo musicale e, per mia grande fortuna ho avuto professori eccellenti che mi hanno fatto innamorare della musica e del pianoforte. L'organo, purtroppo, l'ho scoperto quando già ero più grandicello, per puro caso. L'organo, purtroppo, è uno strumento "Sconosciuto" ai non addetti ai lavori e viene spesso etichettato come uno "strumento tetro e da chiesa", senza capirne, invece, le enormi potenzialità che ha. Già dalle scuole medie, anche quelle senza indirizzo musicale, bisognerebbe far avvicinare i giovani a questo meraviglioso strumento a tutta la grande letteratura organistica e alle grandi trascrizioni per organo. Continuate così che siete forti e meno male che ancora esiste gente che investe nella musica e nei giovani. Andrea

  • @RobertaDAngeloufficiale

    @RobertaDAngeloufficiale

    8 жыл бұрын

    +Andrea D'Eusebi caro Maestro grazie per averci risposto. Ci terrei a che tu vedessi tutti i nostri video musicali, registrati dallo scorso anno a maggio 2016, sulla spinta emotiva di due giovani genitori 40 enni, di cui uno lavora alla RAI come fonico da 20 anni! Sono stati loro ad apprezzare, stupiti, il nostro lavoro didattico e a proporci di filmarlo: sono venuti in tre fonici Rai, di cui uno ha fatto il cameraman, e hanno portato tutta l'attrezzatura x una esterna e noi abbiamo suonato come dei professionisti: una sola volta e vai alla successiva ! Per i miei ragazzi e per me una esperienza entusiasmante ed esaltante e tutto RIGOROSAMENTE GRATIS! è questo il nostro miracolo : convogliare in un unico progetto - "il benessere psicofisico dei ragazzi con la musica" - le energie emotivo / professionali di tutti quelli che ci stanno vicini! Con i soldi dei genitori abbiamo comprato in 11 anni lo strumentario musicale del nostro magico laboratorio e adesso i video: fantastico! Se vorrai una mattina venirci a trovare e regalarci un po' della tua passione x L'ORGANO ti aspettiamo! Baci da Roma.

  • @niccolomarchese7705
    @niccolomarchese77053 жыл бұрын

    Ciaoo Andrea complimenti davvero ! :) che registri avevi inserito per questo brano.

  • @diegocavallaro4749
    @diegocavallaro47496 жыл бұрын

    Sulla partitura non vedo il rigo per la rastrelliera..come fai?

Келесі