ANDROTEAM - Urologi e Andrologi a Torino. E nel mondo.

Ғылым және технология

Androteam è un gruppo di specialisti in andrologia uniti da amicizia e passione per questo campo della medicina.
Siamo consapevoli che i genitali sono ancora un argomento tabù e vogliamo superare queste barriere, offrendo ai pazienti la possibilità di contattarci nei modi che ritengono più confortevoli, inclusi le video consulenze.
Il nostro team è disponibile per qualsiasi individuo in qualsiasi fase della vita, offrendo percorsi diagnostici, terapeutici, chirurgici e psicosessuologici.
L'idea di creare Androteam è nata dalla nostra esperienza internazionale in centri specialistici di andrologia e ricostruzione genitale, con l'obiettivo di fornire servizi di altissima qualità.
Coniughiamo teoria e pratica: da noi i pazienti incontreranno specialisti esperti, costantemente aggiornati sulle ultime scoperte e innovazioni in uro-andrologia.
Nonostante il focus su urologia e andrologia, adottiamo un approccio olistico e interdisciplinare, offrendo servizi per affrontare tutte le sfaccettature del benessere di coppia. Miriamo a mantenere un aggiornamento clinico costante, utilizzare strumenti moderni e sofisticati, e superare barriere culturali attraverso l'educazione.
L'andrologo non è solo il medico dell'uomo malato, ma anche dell'uomo sano, poiché il nostro lavoro comprende anche la prevenzione.
#androteam #urologia #andrologia
****
➤ Sito web: www.androteam.net
➤ Per prenotare una visita o fissare un consulto a distanza: www.androteam.net/contatti/
✎ 𝐈𝐧𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨:
0:00 Chi siamo
0:18 Il rapporto con il paziente
1:06 La nostra storia
1:32 Perché rivolgersi ad Androteam
2:00 Il benessere di coppia
2:26 Gli obiettivi di Androteam
****
👨‍⚕️ Il professor Luigi Rolle è specialista in urologia e andrologia; è stato professore aggregato all’Università degli Studi di Torino e direttore del Master Univ. di andrologia presso l’Università degli Studi di Torino
👨‍⚕️ Il dottor Massimiliano Timpano è specialista in urologia e perfezionato in andrologia con il conseguimento del Master universitario di II livello presso l’Università degli Studi di Torino, di cui oggi è Docente.
👨‍⚕️ Il dottor Marco Falcone è specialista in urologia e perfezionato in andrologia e urologia ricostruttiva con fellowship all'UCLH di Londra. Si occupa, inoltre, di ricerca scientifica clinica e di base.
👨‍⚕️ Il dottor Mirko Preto è specialista in urologia e perfezionato in andrologia e urologia ricostruttiva con fellowship presso il Centro di Chirurgia Uretrale e Genitale di Humanitas Torino.

Пікірлер: 20

  • @androteamtorino
    @androteamtorino Жыл бұрын

    Se avete domande o vi servono maggiori informazioni sull’attività e le prestazioni offerte da Androteam, potete lasciare un commento qui di seguito e un medico della nostra équipe vi risponderà.

  • @mariamos3696

    @mariamos3696

    10 ай бұрын

    Buongiorno vorei numero di telefono

  • @ivanb1120
    @ivanb1120 Жыл бұрын

    Professionisti seri e di alto livello

  • @androteamtorino

    @androteamtorino

    Жыл бұрын

    Grazie…i complimenti fanno sempre piacere! Facciamo del nostro meglio per meritarceli!

  • @domenicomazzone7185
    @domenicomazzone7185 Жыл бұрын

    Buongiorno dottore,dopo 16 mesi la malattia di peryone,puo essere ancora attiva? Ecodoppler penino dinamico fatto a luglio,responso malattia in fase subacuta,con placca di 2cm curva di 70 gradi,ad oggi cura con Peron plus da 30, curvatura diminuita era al insu,ora piega a sinistra,non molto, riesco ad avere rapporti sessuali, non o dolore, grazie della risposta.

  • @MassimilianoTimpano

    @MassimilianoTimpano

    Жыл бұрын

    Gentile signor Domenico, la malattia di la Peyronie è purtroppo una malattia cronica che evolve a pousées evolutive; questo vuol dire che può riaccendersi in momenti diversi e causare una progressione/modificazione della curvatura. Il fatto che la sua deformità sia cambiata, vuol dire evidentemente che la malattia ha subito delle fasi diverse di acuzie. Sul concetto di malattia "subacuta", onestamente, non ci troviamo molto d'accordo, nel senso che non rappresenta una definizione particolarmente usuale e indicativa. Non possiamo esprimerci sulla terapia: non sarebbe corretto, non avendola mai visitata, né preso visione della documentazione clinico-strumentale. Ciò che si può dire con relativa sicurezza è che fino a quando la sua via sessuale è soddisfacente, allora si può temporeggiare. Tuttavia, consideri che ci sono anche dei trattamenti per cercare di rallentare il più possibile l'evoluzione della malattia.

  • @lorenzocantiello1339
    @lorenzocantiello133911 ай бұрын

    CIao volevo sapere qualcosa in più sulle papule perlacee(e se eventualmente potete mostrare come sono)si presentano simili ai condilomi? Grazie. Complimenti per i video.

  • @androteamtorino

    @androteamtorino

    11 ай бұрын

    Le papule perlacee sono delle piccole sfere bianche che si trovano sulla corona del glande, sono ben diverse dai Condiloma, che di regola hanno un colorito più carnoso-rosso e sono rilevati. Le papule perlacee non fanno male, non sono un problema, ma alcuni uomini chiedono di rimuoverle per un fatto estetico.

  • @lorenzocantiello1339

    @lorenzocantiello1339

    11 ай бұрын

    @@androteamtorino grazie tante, io non sono un esperto ma da quello che dite credo che siano papule perlacee, ma siccome una partners mi ha messo dei dubbi dicendo che sono condilomi ha iniziato a farmi preoccupare. A memoria credo di avere queste escrescenze alla base del glande da prima di aver avuto il primo rapporto, dall'adolescenza insomma(e ho 40 anni). Non si presentano come rilevati e sono bianchi, sottilissimi poco più di qualche millimetro. Pensate sia il caso di farli vedere. NOn mi prudono e non mi hanno mai dato problemi...grazie tante per le risposte. :D

  • @androteamtorino

    @androteamtorino

    11 ай бұрын

    @@lorenzocantiello1339 una visita andrologica chiarisce tutti i dubbi in questo caso!

  • @lorenzocantiello1339

    @lorenzocantiello1339

    11 ай бұрын

    @@androteamtorino beh diciamo che questo pensiero l'ho fatto anch'io...ma sulla base di cosa mi dici che sono condilomi, non è un medico, e non le viene il dubbio che siano papule perlacee. (chiaramente la domanda è retotica, perchè va chiesto a chi fa la domanda :D). Per me è allarmismo puro, poichè da miriadi di immagini(e da quello che leggo) che vedo, si evince che sono le stesse che ho io. Scusate se ho divagato, b. serata.

  • @etam8099
    @etam8099 Жыл бұрын

    Veramente utili e professionali e aperti a rispondere a tutte le domande, il doppler dinamico che ho fatto è andato senza problemi da voi, unica cosa che mi domando è se va bene usare del ghiaccio di tanto in tanto, per contrastare il calore e il piccolo gonfiore al pene? Non sono state notate fibrosi o placche se non una piccola calcificazione.

  • @androteamtorino

    @androteamtorino

    Жыл бұрын

    Buongiorno, Etam. Può certamente utilizzare del ghiaccio se dopo l’esame ha dolore o un piccolo ematoma/gonfiore in sede di iniezione. Può anche prendere eventualmente una Tachipirina 1000 (se non è allergico) come analgesico.

  • @etam8099

    @etam8099

    Жыл бұрын

    @@androteamtorino Non è inseguito alla iniezione, quella è andata perfettamente, intendevo il gonfiore che c'era da prima, è una dilatazione per essere più precisi, ma come ho già detto non è grave perché la calcificazione è molto piccola.

  • @androteamtorino

    @androteamtorino

    Жыл бұрын

    @@etam8099 ah…beh, no…in questo caso, il ghiaccio non serve a granché!

  • @etam8099

    @etam8099

    Жыл бұрын

    @@androteamtorino Allora lascio cosi?

  • @androteamtorino

    @androteamtorino

    Жыл бұрын

    @@etam8099 è impossibile darle altre indicazioni non conoscendo i dettagli del caso clinico!

  • @mariamos3696
    @mariamos369610 ай бұрын

    Buongiorno numero di telfono

  • @androteamtorino

    @androteamtorino

    10 ай бұрын

    Buongiorno, la nostra segreteria risponde al numero 3461845514

Келесі