Anche gli angoli hanno le curve - Chris Bangle e Walter de Silva - Gazzetta Motori Days

Автокөліктер мен көлік құралдары

Si pensa spesso al design come un lavoro frutto di una sola matita. La realtà, come spiegano i designer Walter de Silva e Chris Bangle, è ben diversa.
La creazione di un'auto e del suo design è sempre un lavoro di squadra, che deve tenere conto non solo delle esigenze estetiche ma anche dei bisogni dettati dai vincoli tecnici e dall'ingegneria.
Visione e futuro, pensare avanti negli anni: questa la missione dei disegnatori di oggi. Bmw, Fiat, Audi, sono tanti i modelli firmati da Walter de Silva e Chris Bangle, tante sfide vinte grazie all'intuizione e alla grande competenza, tra analogico e digitale.
La loro esperienza e le sfide del futuro ai Gazzetta Motori Days

Пікірлер: 9

  • @biagioviscio945
    @biagioviscio945 Жыл бұрын

    Un'intervista spettacolare con due personaggi dotati di grande carisma 💯

  • @francescoflavio9532
    @francescoflavio9532 Жыл бұрын

    Due grandi personalità.

  • @magnolerriccardo6840
    @magnolerriccardo68407 ай бұрын

    Grandi.

  • @jordiperez2519
    @jordiperez2519 Жыл бұрын

    Excelente entrevista, soberbia. Y mis respetos a Walter por su revolucionario face-lift a Alfa para introducir al 156 como una de las berlinas más innovadoras de su segmento... y a Chris por su apuesta feroz con el Fiat Coupé, aunque siempre admiraré no sólo su atrevimiento (pizza diábola era el código interno de su propuesta en el grupo Fiat) sino por robarle a Pininfarina a quien siempre he admirado: Davide Arcángeli para trazar las líneas maestras de la nueva serie 5 de BMW. Bravo Chris PD: mis dos vehículos son parte de mí (como bien dice Mr. Bangle) un Alfa 147 by Walter Da Silva y un Peugeot 406 Coupé by Davide Arcángeli.....

  • @BBcreativeVideo
    @BBcreativeVideo3 жыл бұрын

    Grazie e Thank you, intervista brillante! What a pleasure to hear such honest insight from two game-changing designers. Bravi.

  • @pierorossino945
    @pierorossino9453 ай бұрын

    la Z3M coupe n1 bellissima

  • @andreapicchi990
    @andreapicchi990 Жыл бұрын

    Aula magna virtuale. Grazie.

  • @TheOnlyVistosi
    @TheOnlyVistosi Жыл бұрын

    Forse io non ho compreso, ma mi pare che a 36:00 il signore non conosca la Megagamma di Giugiaro. Antesignana della monovolume, 1978. Tutto si può dire meno che sia sinuosa e abbia linee da supercar...

  • @alessandrozorzetto4125
    @alessandrozorzetto4125 Жыл бұрын

    Campo aperto: lavorare duramente condividendo le problematiche di progetto 👍🏻

Келесі