Analizzare la concorrenza (branding POV)

Ойын-сауық

Analizzare la concorrenza è un’attività fondamentale per ogni azienda di qualsiasi settore.
Normalmente, in fase di analisi le principali informazioni che cerchiamo sui nostri concorrenti hanno a che vedere con le loro tattiche di prodotto e servizio: novità, lanci, gestione dei prezzi e delle promozioni, canali di vendita, modalità di comunicazione.
Attraverso questi aspetti cerchiamo di “leggere” e prevedere le mosse della concorrenza, traendo conclusioni anche su certe tendenze e andamenti di mercato.
In questo perpetuo e fondamentale processo, troppo spesso ci si dimentica di dare il giusto peso a un altro importantissimo punto di vista: quello del branding.
Sia in fase di lancio che di operazione di un’attività, sapere analizzare le scelte di branding della concorrenza può svelare informazioni rilevanti sulle potenzialità del mercato e sulle intenzione dei nostri competitors.
Dalle circostanze più straordinarie - per esempio, il rebranding di un concorrente - fino alla gestione della quotidianità - come una campagna di marketing o la gestione dei social network -, i brand svelano segreti strategici a coloro che li sanno ascoltare.
Scopri di più su Up.00: upoo.it/
I nostri servizi: upoo.it/servizi/
Seguici su...
Instagram / up.00
LinkedIn / up-00
Telegram: t.me/Up00_4chiacchiereconunPro

Пікірлер

    Келесі