ALPINI A BARI 1993

Ойын-сауық

Bari 13/17 Maggio 1993 - 66o Raduno Nazionale degli Alpini a Bari. In giro con la mia Handycam Sony CCD-F555E, come se fossi un operatore RAI (il mio sogno di sempre!), essere un cameraman e filmare così il felice connubio tra gli Alpini e Bari; ora, dopo ben 17 anni, sono contento di condividere questo video con il popolo della rete; credo che renda bene quale clima si vivesse in città e per questo ho deciso di "sdoganarlo" dalle mie vecchie cassette video 8 dopo così tanto tempo. In giro per Bari con la telecamera per immortalare l'evento: occasione troppo ghiotta per lasciarmela scappare e fissare così per sempre attimi di gioia collettiva! A proposito: pare che negli annali il raduno di Bari degli alpini sia ricordato come uno tra i più belli, più coinvolgenti e più riusciti a livello di incontro tra popolazione locale e Corpo Nazionale degli Alpini. Viva BARI e viva gli ALPINI!

Пікірлер: 8

  • @AgostinoAbbaticchio63
    @AgostinoAbbaticchio635 жыл бұрын

    Bellissimo, c'erano ancora i negozi a Bari

  • @sandromasi6432
    @sandromasi64323 жыл бұрын

    accidenti! il 1993 era tutta un'altra epoca! come è cambiata la città ad oggi. le macchie il look a vestirsi, le immagini delle videocamere, era tutto diverso.

  • @virgilio72
    @virgilio7213 жыл бұрын

    Un evento unico e irripetibile!!! Bari come Udine e Trento!

  • @giacomopalmieri8866
    @giacomopalmieri88666 жыл бұрын

    Grande Pietro!!!

  • @TheLondonMate
    @TheLondonMate2 жыл бұрын

    Me lo ricordo benissimo, avevo 15 anni, si accamparono proprio sotto casa mia, in quello che una volta era conosciuto come "campo fasulo"...

  • @fazzant1
    @fazzant113 жыл бұрын

    volevo chiederti se hai ripreso anche la sfilata militare. io ho partecipato a questa adunata con il reggimento alpini l'aquila.

  • @sergiotorelli4825
    @sergiotorelli48252 жыл бұрын

    una delle sole 4 volte della mia vita di barese nella quale mi sono seriamente preso una sbronza di vino di una serietà inimmaginabile .... credo di aver dormito una mezza dozzina di ore completamente ubriaco in una aiuola spartitraffico con portafogli e orologio di oro ma nessuno ha toccato nulla .... chiuso lo studio in centro la sera dopo le venti andavamo sul lungomare con una decina di ruote di focaccia barese e vino nero di troia in una damigiana da 50 litri sul tetto della mia lancia beta .. e chitarra al seguito .. a cantare a suonare bere vino e focaccia di appoggio sino alle due di notte ... un casino micidiale ma non successe niente di niente ... solo allegria condivisione e belle compagnie .. si ballava pure con le signore al seguito .. indimenticabile esempio di civiltà e di civismo serio ma non serioso ... alpini Viva ora e sempre ... e consentitemi di ricordare un carissimo amico alpino paracadutista Colonnello dei Carabinieri Paolo Attilio ZANAROLI che ci ha lasciati questo agosto 2021 ..... Colonnello Paolo Attilio ZANAROLI: PRESENTE !!!!!!

  • @lettoreentusiasta9374
    @lettoreentusiasta93743 жыл бұрын

    13:18 impagabile l'alpino che ha bevuto troppo e piscia sul muro

Келесі