Alla scoperta di Piazza Armerina - Appunti di Viaggio #8

Continuano gli appuntamenti con la nostra rubrica: “Appunti di Viaggio”, grazie alla quale vi portiamo nel cuore della #Sicilia e del suo tessuto imprenditoriale e sociale.
Oggi siamo a Piazza Armerina, comune siciliano famoso nel mondo per i mosaici della Villa Romana del Casale (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO) e per il suo centro storico barocco.
Ma Piazza Armerina è davvero solo questo? Quali sono le altre bellezze del luogo, e soprattutto, quali sono i possibili fenomeni che fanno da contraltare a questi eccezionali patrimoni storici e culturali?
Scopriamolo insieme anche grazie alle parole dell'Assessore al Turismo, ai Beni Culturali e al verde pubblico di Piazza Armerina Ettore Messina, al titolare del rinomato locale "Il Goloso" Salvatore Magro; e all'operatrice culturale Rossella Calandra.
Ti piacciono i nostri contenuti? Iscriviti al nostro canale KZread! E' gratuito e serve per rimanere sempre aggiornato sulle nostre rubriche ⬇️
tinyurl.com/hashtagsicilia?su...
⬇️⬇️⬇️LINK DEL GIORNALE ONLINE⬇️⬇️⬇️
www.hashtagsicilia.it/​​​​​​​...
⬇️⬇️⬇️SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL⬇️⬇️⬇️
● FACEBOOK: / hashtagsicil. .
● INSTAGRAM: / hashtagsici.... .
● TWITTER: / hashtagsicilia​​​. .
● LINKEDIN: / hash. .
⬇️⬇️⬇️CONTATTACI⬇️⬇️⬇️
redazione@hashtagsicilia.it

Пікірлер: 6

  • @firrarelloangelo
    @firrarelloangelo Жыл бұрын

    Documentario bellissimo....complimenti

  • @salvatorebafumo8151
    @salvatorebafumo81512 жыл бұрын

    💖

  • @vincenzocanta9783
    @vincenzocanta9783 Жыл бұрын

    Fui a Piazza Arnerina nel maggio 1987, durante un viaggio in comitiva in Sicilia del TCI; visitammo solo la romana Villa del Casale, di grande interesse.

  • @alexlondon67
    @alexlondon675 ай бұрын

    mio papa e nato qui.

  • @gioelesiciliano6391
    @gioelesiciliano63916 күн бұрын

    Ve lo dico io qual'è il problema di Piazza, lo dice un Piazzese che ama la sua città ma che ogni volta che ci scende dal nord italia non fa che provare rabbia: iniziamo a mantenerla pulita e ordinata, nemmeno al terzo mondo sono ridotti così... iniziamo a fornire servizi come strade asfaltate, raccolta differenziata più curata, iniziamo a fornire più vie di collegamento anche come una ferrovia che colleghi i piccoli paesini con le grandi città dato che sembra che in realtà piazza sembra voglia essere abbandonata dal mondo con l'andar del tempo....