No video

Alla ricerca della Venezia Orientale - Convegno all'Ateneo Veneto

Convegno
Alla ricerca della Venezia Orientale
"Alla ricerca della Venezia orientale" si svolge nell’ambito delle iniziative per ‘Venezia 1600′ grazie alla disponibilità di alcuni docenti dell’Università Ca’ Foscari (Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea), in collaborazione con l’Ateneo Veneto, l’Associazione Guide Turistiche Venezia e le Guide veneziane per un Turismo Sostenibile.
In linea con gli obiettivi della Terza missione definiti nel Piano Strategico dell’ateneo per il 2021-26, l’incontro intende aprire un dialogo fra istituzioni, coinvolgendo in maniera attiva la comunità cafoscarina e la cittadinanza sulla conoscenza e la fruizione consapevole e sostenibile dei beni culturali veneziani.
Saluto di Antonella Magaraggia, Presidente Ateneo Veneto
Interventi di
Caterina Carpinato, Aldo Ferrari, Paolo Lucca, Sabrina Rastelli, Stefano Croce

Пікірлер: 10

  • @ulvekarpuk8741
    @ulvekarpuk87413 ай бұрын

    ai tutti i proffessori - un grandissimo onore!

  • @danielenataliGraf
    @danielenataliGraf Жыл бұрын

    Grazie Ateneo Veneto. Questo è un video che guarderò con molta attenzione e dal quale trarrò molti spunti per migliorare la mia vita e quella della mia città. Grazie.

  • @edarproduction
    @edarproduction2 жыл бұрын

    La prima professoressa.

  • @edarproduction
    @edarproduction2 жыл бұрын

    La collezione di Piero Barbo, al soglio Paolo II, in Palazzo Venezia, del sec XV s'è dimenticata professoressa?

  • @edarproduction
    @edarproduction2 жыл бұрын

    Le antiche carte scrivono Judaica, quello che oggi si chiama " Giudecca ".

  • @giovannidugo7594
    @giovannidugo75945 ай бұрын

    2:25:00

  • @ulvekarpuk8741
    @ulvekarpuk87413 ай бұрын

    Parlo del turismo - l unica parte veramente utile nel filmato era " camminare fila indiana, non consumare i pasti al bordo canale"..mancava " attenzion...!!!!!!!!"..:) al "scrivere sui muri" possiamao aggiungere anche non sputare per terra o non pisciare nei sottoportici ecc.ecc. :) Esistono anche le limite:) Le persone che fanno a visitare i palazzi non consumano i pasti al bordo il canale!.. Guelli che lo fanno non entrano forse nemmeno nel Ducale. Ma ditemi Voi - se Venezia ha cosi tanti posti di Steet Food.. i clienti dove devnono mangiare dopo aver comprato il cibo.? Prima cosa.. si siedono per terra.. da maleducati si ,ma oramai il mondo è cosi. Toppa gente. Tocca trovare una soluzione o coi controlli al tapeto con le multe salate o con le tavole.. alla fine non si puo nemmo chiedere per un pezzo di pizza 20 euri grazie al fatto che esistono le tavolette e le sedie. Il mondo sta cambiando e Venezia sempre cambiò l attegiamento - adesso siamo arrivati ai limiti.. Ora va tutto verso in basso. Mi è successo.. (erano i turisti italiani).. hanno messo il loro bambino sul marmo di Cottanello sulla schiena del leoncino per fare la foto.. Io sono andata e ho fatto scendere il bambino. Loro non erano arrabiati.. ma erano semplicemente ignaoranti.. spaventati - non hannoncapito nulla. Ed anche se non si tratta del sculture di 1400.. ma sempre cavolo - la scultura è !!!:) Tocca limitare la cifra dei turisti se non riuscite mantere il controllo. Grazie.

  • @edarproduction
    @edarproduction2 жыл бұрын

    La professoressa ha fonti fiorentine, quando i Veneziano erano prima e più. Apologia fiorentina , sic.

  • @danielenataliGraf

    @danielenataliGraf

    Жыл бұрын

    La professoressa, ha detto bene. Quindi ascolti e impari.

  • @edarproduction
    @edarproduction2 жыл бұрын

    Poveri accademici. Vedono il dito e non vedono la luna Veneta.