No video

ADOBE STA RUBANDO LE TUE FOTO

Пікірлер: 37

  • @giorgiodanna_
    @giorgiodanna_Ай бұрын

    Abbiamo sbagliato, abbiamo scritto male il contratto is the new “errore di comunicazione, non volevo inculare i soldi del pandoro balocco”

  • @TonyLamannaArtStudio
    @TonyLamannaArtStudioАй бұрын

    Pur essendo un quasi cinquantenne devo dire che avete ragione, se mi facessero lo sconto io non avrei nulla in contrario, eh...si o la parola "art" nel nikname ma a mia discolpa o aperto la partita iva finita l'accademia di belle arti e mi prendeva bene scrivere art ehehe

  • @fabrizioFabrynet
    @fabrizioFabrynetАй бұрын

    Sempre molto divertente seguirvi. PS: evviva il micro quattro terzi 😛

  • @sign.silvestro3123

    @sign.silvestro3123

    Ай бұрын

    MFT not dead ✊🏻

  • @SSProg
    @SSProgАй бұрын

    Più che altro la cosa curiosa che mi sembra si sia detta è che ci potrebbero essere segnalazioni alle autorità se i materiali lavorati sono considerati illegali, cosa bellissima per alcuni aspetti, ma a quel punto il problema si sposta su che cosa considerare illegale, cosa che di solito va valutata in modo soggettivo ed anche da un punto di vista artistico, e che richiede un intervento da parte di persone reali che prendono delle iniziative soggettive contattandoci o contattando le autorità. In prospettiva questa cosa potrebbe collidere con le libertà personali.

  • @festinalente-
    @festinalente-Ай бұрын

    Ah, non sapevo che adobe è a pagamento (ATPC) 😂

  • @just_peppe_proto_86

    @just_peppe_proto_86

    Ай бұрын

    Meglio 12/15 euro al mese che 5 euro di inculatura.

  • @nicolaillanzichenecco1449
    @nicolaillanzichenecco1449Ай бұрын

    Io concordo con voi in toto. Se mi facessero il piano foto scontato ben venga . È la scelta la cosa fondamentale . Dubito però che Adobe da "monopolista" prenderà questa strada . Buon lavoro

  • @ValerioCata

    @ValerioCata

    Ай бұрын

    Devi fare un corso di comunicazione

  • @nicolaillanzichenecco1449

    @nicolaillanzichenecco1449

    Ай бұрын

    @@ValerioCata troppo telegrafico? 😂

  • @paolo-barbuto
    @paolo-barbutoАй бұрын

    Bè Adobe fa la furba ! Se si da il consenso dell'utilizzo delle nostre foto per allenare l'AI è cosa giusta quella del prezzo ridotto che proponete ! E' un dare per avere !

  • @nicolo-farina
    @nicolo-farinaАй бұрын

    Sarebbe veramente un bel colpo che l’ai imparasse dal tuo modo di editare. E basandosi su quello magari inserire uno spazio simil chat gpt, in modo che io possa scrivere come editare quello scatto sulla base di quello che l’ai ha imparato dal mio modo di editare.

  • @GianlucaBocchetti
    @GianlucaBocchettiАй бұрын

    Dire che Photoshop e Lightroom sono meglio di CaptureOne è come dire che il Nutcao (che non ricordo chi caxxo lo vende) è più buona della Nutella. Esiste un processo di conversione che si chiama demosaicizzazione è posso affermare, dopo anni di utilizzo, che quello di CaptureOne funziona meglio rispetto al CameraRaw di Adobe...in particolare con i file Fujifilm di cui io sono possessore.

  • @wrandrea
    @wrandreaАй бұрын

    Come direbbe la Ferragni: "c'è stato un errore di comunicazione" 😂

  • @federicosequino3904
    @federicosequino3904Ай бұрын

    Sempre di più mi ritrovo ad affrontare discussioni di questo tipo, vi dirò... A me non frega letteralmente nulla. È uno strumento, lo si utilizza come meglio si crede. Voglio solo dire: Nolan ad oggi gira a pellicola in IMAX. Perché? Ad oggi paghiamo di più il ristorante che fa la pasta fatta in casa con i prodotti naturali etc. Perché? Al di là di dov'è il progresso ci porti, l'essere umano riconosce le cose "fatte a mano".

  • @giorgiodanna_
    @giorgiodanna_Ай бұрын

    Ragazzi se devo pensare a una mossa in stile netflix per Adobe vedo un: piano fotografia prezzo attuale con ai che prende immagini e poi un sovrapprezzo per un abbonamento che non ti prende i dati, non credo abbassino

  • @SimoneAragno
    @SimoneAragnoАй бұрын

    Il discorso sull'uso di Adobe delle nostre immagini secondo me è un pelo più complesso. Non è solo un problema di "vi prendo le immagini e le uso per il mio modello di IA", bensì "ok, io vedo tutto quello che pubblichi, prima o poi la mia IA potrà fare tutto quello che puoi fare tu". Quindi, arriveremo al rischio in cui certe tipologie di fotografia moriranno perché saranno perfettamente ricreabili dall'IA di Adobe? Per fare un esempio facile, faccio un ritratto alla svelta, la metto sull'IA di Adobe e questa mi crea un'infinità di foto perfette. Questa cosa ovviamente porterebbe alla fine della professione in quanto tale, proprio perché chiunque potrebbe fare qualsiasi cosa in due clic. Il secondo punto, sempre per me, è quello un pelo più critico e riguarda la privacy. Voi avete nominato l'esempio di coloro che fanno fotografia di nudo. Ecco, e chi mi dice che Adobe non legga le mie foto (sempre tramite IA ovviamente) e non mi segnali per questo? Era successo con Google foto dove una persona aveva fatto una foto a suo figlio che mostrava una chiazza sul sedere, il papà aveva fatto una foto da mandare al medico su sua espressa richiesta e il sistema lo aveva flaggato come possibile ped***** e lo aveva quindi bannato e bloccato in ogni modo possibile e immaginabile, oltre a segnalarlo alle autorità. Ecco, io penso che questo sia un pò il confine tra il "alleno la mia IA con le vostre foto" e i problemi di privacy che possono derivarne, anche per questioni di NDA o simili. Secondo me dovrebbero creare due versioni delle loro app e della suite, una con il supporto al cloud dove ognuno sa che certe cose possono accadere e una completamente offline, magari dove non ci sono feature tipo la rimozione generativa ecc ecc ma che rimane assolutamente separata dal mondo connesso. Sulla cosa della personalizzazione sono super d'accordo, penso che questi software siano ancora troppo poco indirizzati all'utenza in diversi aspetti, a partire dalla capacità di capire cose serve veramente fino a poter personalizzare al meglio le varie parti dell'interfaccia. Anzi, a me piacerebbe che le AI potessero interagire tra loro, soprattutto perché finché questo non succede non cambia niente nel modo di usare i programmi in modo "intelligente". Sarebbe molto bella un po' di interoperabilità tra le varie parti. Visione personale ovviamente.

  • @albertobarollo
    @albertobarolloАй бұрын

    Si può considerare il fatto che il piccolo foto amatore o il micro professionista probabilmente sarebbe più incentivato ad avere uno sconto pur a patto di contribuire ad addestrare l'intelligenza artificiale del software, anche se allo stesso tempo e probabilmente il foto amatore o il micro professionista quella frangia di mercato super inflazionato e impallinato dal fatto di firmare le foto e dichiarare a tutti che il suo materiale non è da rubare, sintomo di una forte gelosia ed egocentrismo Per quanto riguarda le aziende i meccanismi sono sicuramente più precisi e quindi dare la possibilità di escludere queste possibilità e sicuramente vincente al fine di mantenere privacy e tutela dei dati in mano a chi detiene il lavoro

  • @nelbrodriguesyt
    @nelbrodriguesytАй бұрын

    Questo conferma il fatto che certe realtà stanno bene inculate e piratate all'infinito da chiunque, Intanto. Quello che rode è il fattore legale della cosa. Uno quando ti cracka il software è fuori dalla legge e così dovrebbe essere se mi freghi qualsiasi foto ecc. Ok inculamela però fallo nell' illegale. Prima o poi spero che ci sia una rivoluzione del concetto di spazio virtuale e policy comunque. Perchè va bene che nel cloud i file sono altrove e detta legge il software installato ma sul mio computer (smartphone ecc) dovrei regnare io e le mie policy (come un antivirus legale). Spero che in futuro ognuno sul proprio computer possa dettare le proprie policy in modo che non devo leggere in che modo mi stanno inculando, non succede e basta. Detto ciò, il generative fill nelle foto di nudo non può essere utilizzato perchè va contro le linee guida di adobe. Se oltre a non essere utilizzato rubassero pure la foto lo stesso, sarebbero veramente dei pezzi di merda.

  • @tommasogrossoni4297
    @tommasogrossoni4297Ай бұрын

    Seglarci AHAHHAHAHAHHAH eroi

  • @Devispetrone
    @DevispetroneАй бұрын

    38:38 uno che non è arrivato ne sesto ne ottavo

  • @4git4t0

    @4git4t0

    Ай бұрын

    Ahahah per pochi ma neanche tanto

  • @cesarederubertis

    @cesarederubertis

    Ай бұрын

    ?? Noccapito ma sono stra curioso

  • @4git4t0

    @4git4t0

    Ай бұрын

    @@cesarederubertis finisce per ettimio

  • @TheFabio1992Fabio
    @TheFabio1992FabioАй бұрын

    La domanda è: Volete lavorare di meno usando l'AI ? e allora non rompete i cojon con questa storia della privacy che tanto nel momento in cui collegate internet avete già perso totalmente la privacy

  • @andrea.sperelli
    @andrea.sperelliАй бұрын

    ATPC

  • @St.Feudatari
    @St.FeudatariАй бұрын

    Il problema non è "lo fareste se"...il problema è semplicemente - "Ci sono alternative?". Boh per me potrebbero dirlo apertamente e a posto così, tanto ogni utente è li solo per pagare e non ha potere di contrattazione o di migrazione appunto. Quindi, va bene. Poi che dovrebbero essere valutati da enti per il monopolio, non è in ogni caso mio compito dirlo.

  • @mattiabordignon9529
    @mattiabordignon9529Ай бұрын

    Io penso che anche quando ci sarà un programma più decente di Lightroom l il 90 % delle persone continuerà ad usarlo! Per abitudine!

  • @kancaridersendurodownhillg1229
    @kancaridersendurodownhillg1229Ай бұрын

    Quindi se uso tutto il pacchetto Adobe craccato non mi fregano le foto non avendo il caricamento. El cloud ?? 😂😂 Maledetti ho trovato la soluzione ! Paghi il pacchetto per i file che può avere adobe, e uso quello craccato per i file che non voglio vadano in Cloud 😅

  • @m2marcko
    @m2marckoАй бұрын

    E bella domanda…. Comunque si credo Salvo magari grandi studi tutti saranno d’accordo col pensiero espresso da voi, pagare meno “concedendo” il nostro lavoro(che poi l ue si ammazza con tutti e poi tutti NOI pubblichiamo tutto e fino consensus destra a e manca anche per un giochino su Apple Watch!!!!(si esistono😂) Però direi: facciamo una chiamata all’ue che si va ad “appiccicare” con Adobe e ci fa “sparagnare”

  • @filippo.carsana
    @filippo.carsanaАй бұрын

    Denunciate giustamente un'ingiustizia..... C'è ne sarebbero giusto un altro paio....Kkk.... Ok, una alla volta....

  • @federicoskog9259
    @federicoskog9259Ай бұрын

    apparte il fatto che simone mi conosce e fa finta di nulla, ma va bene così. Il successo fa anche questo a quanto pare. Non avete risposto a nessuna delle domande nemmeno nel vecchio post sulla lumix s9…vi credete i migliori (non lo siete per un cazzo poverini). offendete i vostri colleghi tutti i giorni. questo è il canale piu ricco di ipocrisia e superbia sul tubo da 2-3 anni a questa parte. che tristi

  • @giorgiodanna_
    @giorgiodanna_Ай бұрын

    Abbiamo sbagliato, abbiamo scritto male il contratto is the new “errore di comunicazione, non volevo inculare i soldi del pandoro balocco”