7 benefici del tradimento

Ойын-сауық

hai mai tradito? sei mai stato tradito? è inevitabile. come ogni azione, come ogni aspetto che riguarda la psiche anche il tradimento hai suoi aspetti in luce e i suoi aspetti in ombra.
buona visione!
#amare #tradire #psicologia

Пікірлер: 113

  • @Talullah1984
    @Talullah19848 ай бұрын

    Per chi subisce non c’è nessun beneficio anzi , è devastante

  • @1lelostar1234
    @1lelostar12348 ай бұрын

    È tanto egoista. Quando si tradisce si pensa solo a se stessi . Se vuoi rivoluzionare rivoluziona ma non tradire. Please don’t cheat. Just leave. O meglio : levati.

  • @alinascarlat4817

    @alinascarlat4817

    8 ай бұрын

    A volte non tradire e tradire se stessi … egoisti siamo tutti anche te ad esempio, tu sei egoista a mio parere ..aspettando che l’altro rinunci a se stesso per te è sempre egoista

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Giusto ! Levati ......dalle palle .

  • @yogashakti4333
    @yogashakti43338 ай бұрын

    Come la mettiamo con la fiducia ? La persona tradita avrà perso fiducia e di conseguenza la relazione è compromessa per sempre…

  • @jo.pavone

    @jo.pavone

    8 ай бұрын

    Guai a quella coppie che basano il loro rapporto sulla fiducia, ne saranno sempre delusi entrambi e se lo neritano, perché l' amore non è un fido. "Chi rinununcia all' amore per la sicurezza, non merita né l' amore nè la sicurezza"

  • @simonarovelli102
    @simonarovelli1028 ай бұрын

    Scusa Doc, ma non ci sono benefici nel tradimento. L'unico è avere una/ coglion@/e di meno tra i piedi.

  • @lucasolito707
    @lucasolito7078 ай бұрын

    Ma per "ricostruirsi", anziche attuare un tradimento nella coppia ,non sarebbe più corretto licenziare il partner e ricostruirsi, senza distruggere l'altro?😂

  • @11mowgli

    @11mowgli

    8 ай бұрын

    come se licenziare (che brutto termine da usare nell'amore) non distruggesse l'altro. che differenza fa se il partner ti lascia e dopo una settimana lo vedi con un altro (non ti ha tradito)? o pretendi di essere mollato al primo minimo dubbio sui sentimenti che prova per te?

  • @milly2223

    @milly2223

    8 ай бұрын

    @@11mowgli "lincenziare" può far male, ma è un un'azione onesta che non manca di rispetto e non colpisce l'altro nella sua dignità. Neanche se dopo una settimana sei con un altro. Se poi non lo accétta il problema è suo. Non capisco l'utilità di tradire onestamente, mezzanotte non mi ha convinta... "nel dubbio lo tradisco, così non perdo l'appoggino, se l'alternativa non mi piace abbastanza o se va male..." Oppure mi faccio l'amante perché non ho le palle di affrontare una situazione che mi sta stretta... non ci vedo nulla di evolutivo.

  • @11mowgli

    @11mowgli

    8 ай бұрын

    @@milly2223 dignità? in che modo la mia dignità è coinvolta se la mia ragazza va con un altro? 🤔

  • @milly2223

    @milly2223

    8 ай бұрын

    @@11mowgli lei ti dona il suo cuore, una parte di sé... ti dà accesso al suo mondo interiore in un modo estremamente intimo. Andando con un'altra, senza che nella coppia ci sia la libertà dichiarata di avere anche altre persone, è come se tu facessi entrare in casa sua un ladro. È un'invasione, una violazione... non so con che altre parole dirlo, ma spero tu riesca ad intendere il mio punto di vista. Cmq non è meglio parlare di diventare una coppia aperta piuttosto che tradire? Basterebbe questo a fare la rivoluzione, in un verso o nell'altro.

  • @jo.pavone

    @jo.pavone

    8 ай бұрын

    Quanta ipocrisia nel far finta di non sapere in che modo la nostra dignità venga intaccata...sia chiaro che esiste gente senza dignità ed è logico che la cosa non puo tangergli, ma c'è gente che ce l' ha e tradire la coppia mette inevitabilmente a repentaglio la sua dignità e quella di entrambi i partner, uno ignaro e l'altro no. Per le coppie che possiedono dignità sicuramente accadono le famose pause...certo cambia là dove si ha famiglia, che si resta insieme ma occorre comunque proteggere la dignità della coppia e dell'altro...e troppi uomini pre-confezionato hanno la solita scusante di non andare piu d'accordo con la moglie, è una storia lunga e complicata sin dall' inizio e il carattere di lei è tiranno...tutte cazzate...questa, ecco, è gente senza dignità.

  • @ilariabramante3002
    @ilariabramante30028 ай бұрын

    Buon pomeriggio Dottore, condivido quello che lei dice, ma credo anche che se nella coppia c' è una buona comunicazione emotiva non c' è bisogno di arrivare al tradimento perché ci si aiuta reciprocamente a rinascere.... E se ognuno ha piena consapevolezza di sé rinasce a nuova vita ogni volta che lo desidera... È un mio pensiero!❤

  • @celestinaforte3778

    @celestinaforte3778

    8 ай бұрын

    Concordo ❤️

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Vero ! Il problema è che molti tradiscono per debolezza ( caratteriale ) o per mancanze ( interiori ) . In entrambe i casi basta essere disposti e pronti a soffrire . Fate voi !

  • @barbararossi1550
    @barbararossi15508 ай бұрын

    Parlando di tradimento nella coppia fisico e mentale, c'è da dire che Il 99% delle persone tradisce... io tutta sta ricostruzione delle coppie non la vedo, anzi... Ci sono tante finte coppie in giro, che rimangono insieme per diversi motivi, tra cui la mancanza di coraggio di cambiare, per convenienza ecc.. Amarsi é tutta un'altra cosa... quando le cose non vanno bene sono tutti o tutte giustificati/e a tradire? Perdonare l'altro é anche accettare che l'altro non ci ami più e senza rancore é farsi una vita altrove

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Esatto ! Il problema è che spesso o quasi sempre il tradito è l'ultimo a saperlo . Purtroppo si è perso solo tempo , cosa preziosissima .

  • @MidnightTales

    @MidnightTales

    7 ай бұрын

    Hai detto che il 99% delle coppie tradisce quindi a che pro lasciarsi per poi andare ad infilarsi in una coppia che commetterà esattamente la stessa cosa? Boh io proprio non capisco. Tradire fa schifo punto. E lo dice la parola stessa altrimenti si sarebbe chiamto amore, gioia, felicità. Poi anche se per una volta tradiamo invece noi stessi limitando le nostre cazz* di pulsioni per costruire qualcosa di più solido non si potrebbe chiamare maturità? Responsabilità? No sempre che dobbiamo mettere il nostro ego ovinque. IO IO IO

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    @@MidnightTales Vero ! Tradimento , inganno , menzogna , sono " immondizia emotiva " . Però se ne avverte , o prima o poi , la puzza . Prendere scopa e scopettone , catino e straccio e fare pulizia . E senza troppi complimenti !

  • @MidnightTales

    @MidnightTales

    7 ай бұрын

    ​@@lucianafondi30hai detto bene "immondizia emotiva"

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    @@MidnightTales Spesso mi ritrovo esposta al giudizio altrui per questa definizione , da me coniata, del tradimento , dell' inganno e della menzogna . Penso che i giudicanti siano o persone scarsamente empatiche ( immaturi , infantili ) , o egoiste ( avari di Cuore e di Spirito ) , o semplicemente inclini essi stessi al tradimento . Dubita di chi rimane in silenzio ! Mi diverto molto a vedere certe reazioni e nonostante i loro giudizi .....me ne frego ! Te lo regalo , fallo tuo , e poi usalo per divertirti e scoprire qualche " inaspettato " traditore .

  • @sarapopescu06
    @sarapopescu068 ай бұрын

    Bellissimo video🙏❤️

  • @gpedse8101
    @gpedse81018 ай бұрын

    Bel video.Complimenti.

  • @assuntaargentieri6443
    @assuntaargentieri64438 ай бұрын

    Salve Dott. Mezzanotte Complimenti x le sue spiegazioni interessanti e semplici da comprendere x tutti Grazie

  • @immaforte646
    @immaforte6468 ай бұрын

    Quello che dice in generale e' vero, pero' fra tradire il proprio lavoro e tradire un partner c'e' un poco di differenza: che nella coppia c'e' un'altra persone che ha posto fiducia in me, quindi personalmente credo che sia più corretto lasciare che tradire .

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Brava ! C'è una " grandissima " differenza . Forse vuole giustificare se stesso .

  • @vivianatrevisan1656
    @vivianatrevisan16568 ай бұрын

    Probabilmente ha ragione, come spesso ,...ma la vorrei vedere , dot. Mezzanotte davanti all'ammissione del tradimento di sua moglie, alla distruzione di un progetto di vita in cui aveva creduto ..con tutto l'impegno e l'amore!!! Comprendo il bisogno di cambiamento e di crescita , che dopo un x di tempo accade....Ma sempre, in qualsiasi " tradimento", verso una o più persone ci deve essere l'onestà e il rispetto, che vale tanto quanto quello di chi diventa traditore!!!

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Il traditore ha dimostrato onestà e rispetto nei confronti di chi ha tradito ?

  • @coencoen.
    @coencoen.8 ай бұрын

    " tra il dire e il truffare c è di mezzo il male. lo so lo so i massimi sistemi i moti di rotazione e di rivoluzione ma ,detto in prosaico : il tradimento in tutte le sue facce e i suoi vestiti è roba comune spicciola senza alcun valore ,di tutti i giorni, perpetrata da nessuno che dopo ne esca migliore ma solo con le tasche più piene di sè, e datosi che quel sè è quello che è "

  • @agghie
    @agghie8 ай бұрын

    😂😂😂😂''ti stacco i bulbi oculari nel frattempo...''' 😂😂😂😂 appunto, dicevo!! Ecco, Dott, mo hai dato il via libera a tutti coloro che tradiscono, risollevando il loro senso di colpa, ammeso l'abbiano. Poiché ne daranno al tuo dire, un'interpretazione di comodo... proprio come hai velatamente sottolineato nell parodia d'apertura e chiusura. Il che è un peccato, in quanto spieghi la funzione profonda del tradimento e...mi chiedo quanti sono disposti e disponibili a fare la rivoluzione interiore e a guardarsi dentro...ci vuole tanto coraggio e tanto amore vero per realizzare ciò. Lieta domenica a te, Dott, a Valentina e al resto della ciurma 😁😁💫💫

  • @elisabettabotteon5931
    @elisabettabotteon59318 ай бұрын

    anni e anni di psicoterapia e in un video un riassunto preciso di tutto!!.diciamo che è stata l'ultima spiaggia la bomba dopo tante dimostranze❤ sicuramente ci sono altri strumenti per chiudere una relazione! ma bisognerebbe avere un'alto video a riguardo. Grazie Michele

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Quello è il più debole e spicciolo !

  • @moonshine9836

    @moonshine9836

    12 күн бұрын

    Ma non sempre si vuole chiudere anzi a volte è il contrario

  • @perlanera4036
    @perlanera40368 ай бұрын

    Ideo bellissimo ❤Lo devo riguardare .zOra lo assimilò . Comprerò il libro di Carotenuto .Grazie .Notte

  • @fabiopapalia
    @fabiopapalia8 ай бұрын

    L'intelligenza e la competenza di Mezzanotte non possono fare a meno di volergli bene. PROPRIO perché ci stimola ad affrontare cose dolorose per trarne indicazioni preziose. Il tradimento è rivoluzione; la scelta delle parole rende Mezzanotte lo psico che avremmo voluto avere. Non lo psico che ci meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno. Allora come paziente mi tolgo sempre il cappello quando accendo un video di Mezzanotte. Lo ascolto con il cappello in mano, affascinato dalla sua simpatia spontanea, autentica. Anche qui, dove il suo video taglia, buca, smuove. Grazie Michele. Come persona, comunque, ho un dottorato in storia contemporanea e noialtri di rivoluzione ne abbiamo lette di tutti i colori. Parola affascinante e straordinariamente contemporanea. Naturalmente la rivoluzione che abbiamo avuto è quella 'digitale': sarà ricordata nei libri di storia per secoli. Ma la parola rivoluzione non è diventata famosa oggi. E' la madre della modernità. La rivoluzione francese, la rivoluzione industriale. Quella comunista, persino. Allora parlando di 'rivoluzioni' vorrei regalare a Michele una nota magari malinconica, magari erudita, magari appropriata. Come nelle rivoluzioni astronomiche, ci si accorge dopo tempo che si è tornati dove si era sempre stati. Ci si accorge che ci sono 'quelli che leggoni i libri' e quelli che nelle rivoluzioni muoiono. Come in amore. La rivoluzione è un'utopia necessaria per la crescita; ma non di meno lascia sul campo i corpi di sogni infranti. E magari bambini, con genitori sepolti dalla guerra civile. Qui sta a Michele cogliere le suggestioni che vuole, i rimandi, le alllusioni dure e tenere. "Il mio paese siamo io e i miei figli". kzread.info/dash/bejne/c311rqmhY7C4cbQ.html Grazie Michele, in bocca al lupo.

  • @randomusername3873
    @randomusername38734 ай бұрын

    Ah quindi ti tradiscono, umiliano, feriscono apposta e li devi pure ringraziare? Ma per favore

  • @Sukuna635
    @Sukuna6358 ай бұрын

    Salve doc, mi verrebbe da chiederle se lei ha mai tradito oppure qualcuno a lei vicino lo ha fatto, perché quello che dice almeno secondo il mio punto di vista è completamente insensato e giustificatorio nei confronti di chi compie questa azione disgustosa, sarei curiosa di una sua risposta sa ma capisco che magari è una domanda personale quindi mi limito ad esprimere il mio personale pensiero al riguardo.

  • @MidnightTales

    @MidnightTales

    7 ай бұрын

    👏👏👏👏👏👏

  • @federicorusso7393
    @federicorusso73938 ай бұрын

    "I libri cadono." Otto Rank

  • @rossanadicuonzo5425
    @rossanadicuonzo54257 ай бұрын

    Sul piano sentimentale, l’unico beneficio del tradimento è che, se sei la vittima ,capisci finalmente chi hai di fronte …

  • @jo.pavone
    @jo.pavone8 ай бұрын

    Aspettiamo "i malefici" del tradimento 😄 Abracadabra!! Sono gli stessi benefici. Meravigliosi opposti che coesistono!

  • @flaviogenova6485
    @flaviogenova64858 ай бұрын

    Bravo

  • @carlossolorzano1028
    @carlossolorzano10288 ай бұрын

    Michelle, your videos are always extraordinary. Your explanations always make sense, even when I am not aware of my own feelings. Sei davvero bravissimo. Sono felice che hai metto la tua conoscenza accessibile a tutto il mondo. Un abbraccio!

  • @antoninorecupero9323
    @antoninorecupero93238 ай бұрын

    Si per il video degli aspetti negativi. Meglio ancora della gestione degli aspetti negativi.

  • @silviacagna7316
    @silviacagna73168 ай бұрын

    Io mi ritrovo molto in questo video...nel rivoluzionare e sistemare...non ho tradito a livello fisico ma non ho rispettato una promessa fatta ...scegliendo di dire quello che non dovevo...ho sofferto molto , li ho raccontato tutto e ci stiamo ricompone, potevamo lasciarci o decidere di migliore e comprendere...in questo caso io in particolare devo migliorare alcuni aspetti... però si penso che sia stata un'occassion di riflessione per entrambi e di correzione

  • @orianoastolfi8376
    @orianoastolfi83763 ай бұрын

    1)per rinascere bisogna tradire,se il tradimento non ti uccide con il senso di colpa.2)rivoluzione, ma guarda che la rivoluzione ha inventato la ghigliottina,ha fatto delle epurazioni sociali e politiche,ha soppresso l'innocente. 3)rompe il vecchio,ma la fiducia è convenzionale,amare è convenzionale.4)divide, non c'è dubbio.5)nascita del nuovo, ma non definisce la qualità di questo nuovo, prendo un auto nuova ma non potrebbe essere di qualità come la precedente.6)abbandonare, cioè non vedere la parte positiva di quello che hai costruito,ti sei fatto una bella casa per correre il rischio di vivere in una baracca,Adamo ed Eva creano qualche cosa di imperfetto perchè umano,cambiandolo con qualche cosa di perfetto perchè divino,eperienza fallimentare assoluta.7)desiderio, non c'è dubbio tradire è una scelta prima di essere un errore, se lo voglio lo voglio,se avviene nel lavoro tutti sono felici se avviene nella coppia no, ma perchè se io non mantengo fede alla parola data nel onorare un debito sono socialmente deplorevole,ma se non mantengo fede al matrimonio sono furbo, perchè faccio quello che voglio, è vero o non è vero che un uomo vale ne più e ne di meno della sua parola.8)rivedere,ma cosa c'è da rivedere per l'altro se ti ho messo sempre al primo posto,e quindi ho fatto tutto quelo che ho potuto per valorizzarti, cosa devo rivedere che sono stato tradito, a questo punto, a questo punto la resa dei conti del traditore si rifàal N1)

  • @alexm7722
    @alexm77228 ай бұрын

    Chi tradisce è una persona vigliacca ed egoista, un ladro di tempo altrui che è il tradito. Chi tradisce ha bisogno di varietà rispetto a ciò che ha già. La rinascita c'è solo dopo che il tradito lo scopre, altrimenti viene solo derubato della scelta di dire basta, quello stesso basta che chi tradisce non mette in segno x vigliaccheria, o più spesso, x comodità. Chi tradisce nel lavoro è solo un insoddisfatto che capisce che si era accontentato di un qualcosa, di una vita che non gli apparteneva.

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Bravo ! Salute e tempo sono le cose più preziose che abbiamo .

  • @marcosiviero494
    @marcosiviero4948 ай бұрын

    Miche’…non possiam fare di ogni tradimento un fascio suvvia. Tradire la fiducia di una persona che ti vuol bene/ti ama/in cui hai riposto la tua buonafede..non avrà mai nessun aspetto positivo. Se no davvero, facciamo anche un’apologia della violenza in tutte le sue forme (sai che bello sfogo poter tirar fuori la parte animale che abbiamo dentro?) e laviamocene le mani perchè non è compito della psicologia quella di valutare anche gli aspetti morali delle di amiche umane. Ci sono delle responsabilità di cui tener conto, quando si arriva con un click a molte persone, come puoi fare tu con un canale (bello) come questo. Il tradimento è merda. Punto. Puó fare bene a chi vi si abbandona certo…così come puó portare benefici rubare, picchiare, abbandonarsi ai più turpi istinti umani. Saresti mai disposto a far un video in cui sottolinei gli aspetti positivi di questi atti in quanto liberatori o comunque espressione della natura umana?

  • @thomasvitali2667

    @thomasvitali2667

    6 ай бұрын

    Non sono d accordo con te, Michele esprime un concetto che è la realtà delle cose, poi che una persona ne soffra questo è verissimo, ma anche chi tradisce non sta bene, perché sta vedendo di se stesso qualcosa di nuovo e spesso non riesce a comprendere se stesso per primo/a. Michele non dice che chi tradisce fa bene, Michele afferma che chi lo fa dentro ha in atto una rivoluzione e spesso quando una persona è instabile dentro può rischiare di ferire chi gli vuole bene per essere se stesso. Il tradimento non è sbagliato è una scelta che denota una trasformazione dentro e un problema nella coppia, ed è da essere umano sbagliare. Spesso inoltre non rappresenta la fine di una relazione, a volte è anche l inizio di un rapporto più onesto, ovviamente a patto che chi tradisce se ne prenda la responsabilità.

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    6 ай бұрын

    @@thomasvitali2667 Chi ama veramente non tradisce. Chi tradisce non vi ama. Tradimento produce inganno e menzogna e , queste , sono immondizie emotive ( interiori ) che producono fuori il tradimento. Tutto questo a danno di " un terzo inconsapevole tradito . I due traditori ? Beh si ! Nessuno dei due sta bene , si dovrebbero far curare .

  • @marcosiviero494

    @marcosiviero494

    5 ай бұрын

    @@thomasvitali2667esistono persone che tradendo distruggono soltanto vite altrui…creano traumi difficilmente superabili. Quello che dicevo io è che per quanto quello che affermo lo psy nel video possa essere una descrizione della realtà, lontana da giudizi morali…andava perlomeno menzionata la possibilità che il tradimento non sia altro che l’espressione di una mente malata. Chi ha subito abuso narcisistico potrà capire cosa intendo. In questi casi non esiste beneficio, non esistono lati positivi. Esiste solo un vero e proprio stupro dell’anima. Anche chi stupra fisicamente trae sicuramente benefici da quel gesto; tu lo accetteresti mai un video sui benefici dello stupro? Eppure starebbe solo descrivendo la realtà dei fatti, no?

  • @randomusername3873

    @randomusername3873

    4 ай бұрын

    ​@@thomasvitali2667chi tradisce è un mostro. Punto. Cercare di farlo passare per vittima è disgustoso

  • @randomusername3873

    @randomusername3873

    4 ай бұрын

    ​@@lucianafondi30non è neanche questione di non amare Significa non rispettare minimamente il partner, volerlo umiliare così è proprio un segno di profondo disprezzo

  • @giuseppejglx
    @giuseppejglx8 ай бұрын

    Nel lavoro quello che viene qui definito tradire io lo interpreto come lasciare: lasciare il lavoro. Non riesco bene a concepire il "tradire un lavoro"; così nella coppia, lasciare è una cosa, tradire un'altra. Io la intendo come tradire la fiducia riposta dall'altro in noi e fare le cose di nascosto (quindi con malizia) per ottenere benefici. Portiamo sempre maschere nei rapporti, in quanto persone, questo è pur vero; molte volte non ne siamo consapevoli. Quando lo diveniamo, consapevoli intendo, che fino a quel momento si è portato una maschera, ci si sente, stanati, smascherati, in un luogo scomodo, come in un limbo: faccio emergere il me stesso dal profondo oppure continuo a star male in questo rapporto che mi sta stretto? Che per certi versi mi piace ma per altri non mi fa sentire me stesso, non mi fa sentire bene a posto con me stesso? Dilemma 💔 E mi riferisco ai rapporti interpersonali in generale, non necessariamente sentimentali

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Vero ! È un modo per dare altre interpretazioni al tradimento che è cosa ber più interna , intima . Basti ricordare Eva ,Pietro , Giuda . Il " lavoro " è una cosa I sentimenti ( ed il sesso con chi ami ) un'altra .

  • @CoscienzaDivina
    @CoscienzaDivina9 күн бұрын

    È più doloroso trafire se stessi, che essere traditi

  • @ginagabrielahuzuneanu8554
    @ginagabrielahuzuneanu85548 ай бұрын

    Il dolore del anima è un fuoco interiore che se non ti brucia fino a morire, ti purifica.

  • @Eleonora-yf1ip
    @Eleonora-yf1ip8 ай бұрын

    Perché nel tradire se stessi c'è morte? Non ci si può rivoluzionare anche così ? Tradendo il vecchio se ?

  • @alessvi
    @alessvi8 ай бұрын

    Posso confermare che, dal dolore del tradimento, la coppia può cambiare, rinnovarsi e anche rinsaldarsi. Ci vuole tanto dialogo, capacità di ascolto e voglia di ricominciare... Ma nel compagno tradito, resterà sempre un po' di disincanto, di delusione in fondo all'anima... nonostante l'amore.

  • @jo.pavone

    @jo.pavone

    8 ай бұрын

    Anche l'ipocrisia con sè stessi puo aiutare per un po ad autoingannarsi ma non puo andare troppo avanti così, ci sarà una crisi, il tempo di metabolizzare bene questo disincanto e questa delusione...solo dopo la crisi vera e propria si potrà parlare di vera rivoluzione o per un verso o per un altro... E potrei dire che molte coppie hanno sempre evitato quella giusta crisi andando avanti "facendo finta di niente" e con tanto rancore. Capisco che non se ne vuole parlare, che l' argomento è pesante, per cui non deve rispondermi, ho solo messo in luci alcuni spettri di certe vicende.

  • @francopalese2379

    @francopalese2379

    7 ай бұрын

    Come si fa a restare con una che ti ha tradito?! Non esiste proprio, sparisci dalla vita e non farti più vedere o sentire...anche perché sicuramente lo rifarai... perché siete fatte così... è inutile...

  • @marinaonda7593
    @marinaonda75938 ай бұрын

    Ultimamente, un insieme di situazioni paradossali, che violavano tutta una serie di tabù, mi ha fatto capire che se non sono profondamente fedele a me stessa e alla mia morale, in effetti non posso esserlo a niente e a nessuno, perché se mento a me stessa per prima, raccontandomi che mi va bene quello che vogliono gli altri, quando non è così, di conseguenza mentirò anche agli altri e automaticamente li tradirò. Fine dei sensi di colpa.

  • @marinaonda7593

    @marinaonda7593

    7 ай бұрын

    @@lucianafondi30 Grazieeeee!!!🙏🙏🙏😍😍😍❣️❣️❣️

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    @@marinaonda7593 ❤

  • @TheDjsura

    @TheDjsura

    6 ай бұрын

    si ma basta che lo mettete in chairo subito e non fate perdere tempo alal gente che vuole altro, è quello il problema.. Se volete essere libertini andate con altri libertini e non con chi vuole stabilità..

  • @s101g
    @s101g8 ай бұрын

    Benefici per il traditore o per il tradito? Prima di arrivare al tradimento delle persone, passare per la comunicazione? Ma soprattutto, paradossalmente, chi tradisce il nuovo per rientrare nelle vecchie sicure conosciute dinamiche?

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Il traditore è un ladro di tempo e , purtroppo , anche di salute psicologica altrui . Un " finto rivoluzionario " che in realtà ama rimanere nella propria confort zone . Nei casi peggiori è un ladro ingannatore dei sentimenti e della fiducia altrui .

  • @lucasolito707
    @lucasolito7077 ай бұрын

    Se si tradisce nel lavoro non si feriscono i sentimenti di nessuno ,mentre nella coppia si🤷‍♂️

  • @TheDjsura

    @TheDjsura

    6 ай бұрын

    dipende essendo in una squadra ferisci i tuoi collaboratori o colleghi e crei le fazioni, e chi lofa sul lavoro lo fa anche sulla vita privata il resto è fuffa..

  • @cinzianicolettamaffei712
    @cinzianicolettamaffei7128 ай бұрын

    Ok allora l'amante è una crocerossino/o .. bisogna vedere come finisce. Di solito la rivoluzione dura poco poi si tradisce pure l' amante per tornare dalla moglie o marito e allora che senso ha?

  • @mariarosa-xw1ir

    @mariarosa-xw1ir

    5 ай бұрын

    Che rabbia!! Quando il traditore butta via l'amante perché all'improvviso la moglie diventa bellissima eccezionale ecc.. Da un giorno all'altro 😮 questa è la versione ufficiale, la realtà è che la moglie lo ha minacciato di tutti i mali possibili, in primis lasciargli a lui tutti i debiti e l'inesorabile famigerato mutuo

  • @valterbarbone1805
    @valterbarbone18058 ай бұрын

    implica una rinascita individuale ma la morte dell'unione se nell'unione non c'è comprensione e complicità, quindi presuppone intelligenza, cultura e apertura.

  • @vincenzoiengo6781
    @vincenzoiengo678114 күн бұрын

    Si può anche evitare di tradire e essere sinceri con il partner, alla fine se si ha bisogno di altro uno può almeno chiudere il rapporto evitando diciamo di tagliare completamente il rapporto e finire la relazione in maniera diciamo da adulti.

  • @valerialameri3636
    @valerialameri36368 ай бұрын

    Il tradimento potrebbe servire nel momento in cui un individuo è inconsapevole, e parte di esso vive in ombra, in questo caso è “ utile.Resta il fatto che subire o infliggere un tradimento è qualcosa di traumatico e profondamente doloroso. Se una persona è consapevole non ci sarà possibilità di tradimento e questo è secondo me è uno degli obbiettivi più alti a cui un individuo possa anelare, per se è per chi ama,la forma di rispetto massimo per noi e gli altri.

  • @nomecognome9823
    @nomecognome98238 ай бұрын

    Nessuno: Michele che vuole normalizzare il tradimento:

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Più che normalizzare , sdoganare !

  • @Galvancesca
    @Galvancesca8 ай бұрын

    Ho tradito tante volte nella mia vita per salvarmi la vita, ma... dopo? Arriva l'equilibrio o i tradimenti devono susseguirsi finché c'è vita?

  • @jo.pavone

    @jo.pavone

    8 ай бұрын

    Jung diceva che nell' equilibrio c'è la morte...ovvio che non deve esserci un equilibrio, deve sempre essere un' oscillazione tra alti e bassi.

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Anche Giuda , forse , ha tradito per una causa superiore e non solo per i famosi 30 denari . Resta il fatto che poi si sia impiccato con le sue mani . La storia , come direbbe uno strizzacervelli , ha valore simbolico .

  • @annapadulano2681
    @annapadulano26818 ай бұрын

    Rivoluzione. Trasformazione, rinascita….

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Hai dimenticato in questo processo il dolore e la sofferenza inflitte dal traditore al tradito .

  • @MidnightTales
    @MidnightTales7 ай бұрын

    La battutina sui coach, che tristezza...

  • @isabellaferretti1384
    @isabellaferretti13848 ай бұрын

    chi ti ha dato la laurea: Topo Gigio???😡😡😡😡😡😡

  • @giovannifrazione5773
    @giovannifrazione57738 ай бұрын

    Purtroppo non tutti lo hanno capito 😂

  • @MidnightTales

    @MidnightTales

    7 ай бұрын

    Eh bisogna essere dei geni come il signor Mezzanotte

  • @TheDjsura

    @TheDjsura

    6 ай бұрын

    lo hanno capito in tanti, infatti sono tutti single nessuno si fida più di nessuno complimenti, invece di cercare l astabilità vi tirate dentro altri problemi che si pososno evitare come se lavita ne ne offra già abbastanza..

  • @marilisa83
    @marilisa832 ай бұрын

    Non facciamo i buonisti che ragionano per favore. L'unico beneficio del tradimento è che chi viene tradito si libera di un traditore. Punto. Un tradimento non si perdona mai. Perchè se si perdona la prima volta, forse la piú difficile per chi tradisce, le volte successive saranno solo in discesa. C'è solo un beneficio, liberarsi del traditore. Saluti.

  • @angelabender8132
    @angelabender81328 ай бұрын

    Un matrimonio che duri decenni come lo concepivamo noi vecchi include per certuni la possibilità di evadere e sentirsi liberi almeno per poco..

  • @lucianafondi30

    @lucianafondi30

    7 ай бұрын

    Meglio che non si sposino mai allora !

  • @TheDjsura

    @TheDjsura

    6 ай бұрын

    allora si sta da soli, troppo bello avere tutto o bianco o nero, maturità ragazzi..

  • @jo.pavone
    @jo.pavone8 ай бұрын

    Questa che gli uomini conoscono la vera vita ne prendessero coscienza che non è così...forse Adamo ed Eva! Ma l' uomo moderno mi sta sulle palle proprio perché ancora, in terra, idealizza il paradiso terrestre: nostalgico si crede ancora di poter stare in beatitudine e tutto è suo, e ha il potere su tutti, e ha sempre ragione su tutto, non vuole soffrire, non vuole confrontarsi, non vuole contaminazione... Si catapultasse nel mondo reale una volta per tutte! Ad ogni modo, se ci penso bene, forse posso dire che il mondo è abitato sia da questi nostalgici che "vivono il sonno eterno", e sia da gente "dannata", cioè viva, che ha preso consapevolezza, forse inevitabilmente perché sveglia, viva appunto, e non perché abbia chissà quale intelligenza... difatti la vita si realizza in un gioco di specchi dove i nostalgici ci ricordano il tirannico mondo del potere, del divino, mentre la vera condizione della realtà ci fa vivere coscienti, umili, non ci fa cadere vittime dei nostri limiti, cosa che i nostalgici ci cadono integralmente perché non li accettano, il loro ego gli preclude tutto il mondo naturale dei limiti e confini.

  • @TheDjsura

    @TheDjsura

    6 ай бұрын

    basta dirlo subito perchè c'è gente che vuole stabilità, altrimenti vivete storie da week end e non fate prendere lucciole per lanterne a chi cerca ciò.. Basta essere onesti..

  • @francopalese2379
    @francopalese23797 ай бұрын

    Non c'è nessuna "speranza" con le professioniste del tradimento, è nella loro natura...e per coloro che malauguratamente siano andati troppo in là, cercate di cautelarvi il più possibile...ricordatevi che mater certa pater nunquam...