6r35 vs NH35: come si comportano sul campo questi calibri Seiko? E sono dei buoni calibri? Pt. 2

DISCLAIMER:
NON sono un tecnico! Queste sono "solo" mie prove empiriche, nulla di più. E quindi prendetele come tali: riscontri amatoriali di un semplice appassionato.
Sí, lo so, in copertina c'è un 4r36.

Пікірлер: 13

  • @DarioAccolla59
    @DarioAccolla595 ай бұрын

    Ottima recensione, apprezzatissima!

  • @thoreabbath9366
    @thoreabbath93662 ай бұрын

    Cavolo, hai la stessa voce di Amico Orologiaio 😅😅😅 Complimenti per la recensione ❤

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso83765 ай бұрын

    Un video davvero molto interessante, e spiegato in maniera semplice e senza troppi fronzoli.

  • @renatoeuripe35
    @renatoeuripe355 ай бұрын

    Confermo ! io assemblo personalmente i miei orologi e li personalizzo, ordino cassa quadrante lancette e movimento ecc..tra tutti ho un paio di orologi con l'NH35A ( quindi col fermo macchina) premesso che non sono un orologiaio ma un semplice appassionato l'ultimo che ho assemblato era un po troppo veloce mi faceva + 87/95 secondi al giorno con una semplice applicazione scaricabile gratuitamente sono riuscito a portarlo a - 4 secondi al giorno, ora dopo una decina giorni che lo indosso si è stabilizzato a - 6 s/giorno, vi garantisco che è semplicissimo regolare questo calibro NH35A che è un calibro piu che affidabile che che se ne dica, utilizzo anche il Miyota serie 8 nello specifico 8215 un altro vero mulo. movimenti affidabilissimi che si acquistano a meno di 50,00 euro.

  • @fabiolosanto2799
    @fabiolosanto27999 ай бұрын

    Per quella che è la mia esperienza, molto spesso i calibri Seiko sono molto più precisi di quello che la casa dichiara, pertanto ampiamente dentro le specifiche di marcia rilasciate da Seiko. La mia sensazione è che dichiarino range di marcia molto ampi, ma poi nella pratica quotidiana (e con un normale utilizzo) si attestino su livelli di precisione di marcia molto migliori. Video comunque interessantissimo e fin troppo poco dibattuto su KZread Italia. Bravissimo Simo ❤❤❤

  • @simonegaiano3179

    @simonegaiano3179

    9 ай бұрын

    Grazie troppo buono 😅

  • @robertoporata7360
    @robertoporata73609 ай бұрын

    Ottimo video, semplice ma esauriente 👍

  • @simonegaiano3179

    @simonegaiano3179

    9 ай бұрын

    Grazie 😊🙏🏻

  • @Alexwhiteshoes
    @Alexwhiteshoes6 ай бұрын

    Nn credo siano movimenti paragonabili, uno il 6r35 è esclusivo seiko venendo montato solo su di essi , un vero e proprio movimento di manifattura. Anche tecnicamente siamo distanti uno dall’altro nonostante l’architettura simile. Il 6r35 è paragonabile con un eta2824 o sellita 200 ma con appunto L esclusività de calibro seiko a differenza di quelli svizzera di fornitura e che trovi ovunque

  • @simonegaiano3179

    @simonegaiano3179

    6 ай бұрын

    L'altro è di manifattura anch'esso, visto che altro non è che il 4r... Poi oh va bene come vuoi tu. É Natale e non ho voglia di arguire oltre. Auguri!!!

  • @little-wings-Mirko
    @little-wings-Mirko7 ай бұрын

    meno male che non sei più ossessionato dagli scarti!

  • @slevinkelevra8696
    @slevinkelevra86967 ай бұрын

    Ho comprato un paio di nh35 per farmi degli orologi personalizzati da maltrattare, tutti molto precisi ma uno in particolare era 2 mesi che non lo regolavo e avendolo regolato a più 25 secondi rispetto l’ora esatta dopo due mesi era ancora li, controllandolo ogni settimana vedo che balla dai +15 a +30 secondi rispetto l’ora esatta, dopo caduto in doccia da 1.8 metri ha incominciato a prendere 4 minuti al giorno, lo regolo con l’app del telefono a casa e sono tra +6 e -4,5 praticamente è tornato come prima, non è un calibro preciso e si vede ma questo ballare da più a meno fa si che per mesi non devi stare a regolare l’ora cosa che con calibri più rinomati devi comunque fare!!

  • @simonegaiano3179

    @simonegaiano3179

    7 ай бұрын

    Grande! Grazie per il commento!!!