#66 - Kabbalah satanica?

Negli ultimi anni tutta la controinformazione presente sul web recita all'unisono un unico mantra: La Kabbalah è satanismo.
Cosa c'è di vero in questa scellerata affermazione?
#kabbalah #satanismo #ebrei
Video di approfondimento:
- "Chi è satana?" • Chi è Satana?
- "La menorà" • #4 - La Menorà

Пікірлер: 64

  • @alessandromessina4455
    @alessandromessina4455Ай бұрын

    Caro Izalmaim, permettimi di chiamarti Fratello, ti vedo rattristato dai commenti di chi non comprende e non apprezza la qualità del tuo lavoro. Purtroppo non tutti possono capire e scegliere. Occorre tempo all'umanità. Ma ti prego insisti, non ti abbattere, a chi è in cammino la tua opera è come un bicchiere di acqua fresca nel deserto.

  • @annatagliaferri5830

    @annatagliaferri5830

    Ай бұрын

    Grazie mille un abbraccio Anna e. Maria in chiesa ciao ciao

  • @albertoalleati4853
    @albertoalleati4853Ай бұрын

    Grazie. Giusto mettere in chiaro, personalmente credo che il problema venga da lontano dall’inizio del secolo scorso , quando scuole”iniziatiche” inglesi hanno creato una versione tutta l’ora della cabala,che ebbe e ha ancora un gran successo, che chiamavano cabala ermetica e ha un glifo molto simile ha quello della vera cabala, scuole poi che ambivano alla magia cerimoniale e si poggiavano su principi di tipo massonico, la golden down ne è un esempio, la gente comune non capisce le differenze

  • @barbara747
    @barbara747Ай бұрын

    Grazie per quello che dai...❤ a chi è pronto a ricevere

  • @ElenaChiti-sd7je
    @ElenaChiti-sd7jeАй бұрын

    Caro Izalmaim, hai subito evidenziato uno dei principali motivi di avversione: "la Kabbalah è ricerca di Dio senza intermediari". Questo quindi è un grosso problema per le istituzioni religiose che si propongono come intermediari tra Dio e gli esseri umani, perché rischiano di restare "disoccupati", perciò avversano ciò che toglie loro potere sulle persone. Un altro problema è l'ignoranza, io stessa per anni ho pensato che la Kabbalah fosse chissà che cosa leggendo stupidaggini sul web, ma continuavo a sentire una crescente curiosità dentro di me che, fortunatamente, mi ha spinto ad approfondirla e la mia esperienza è che studiandola e meditando su i 72 nomi di Dio provo una grande e inspiegabile gioia e senso di benessere. Grazie per i tuoi video e per quello che condividi con gli altri, gli attacchi delle energie negative e delle persone frustrate sono inevitabili purtroppo per chiunque tenti di costruire o condividere qualcosa di bello.

  • @annaritaierace2611
    @annaritaierace2611Ай бұрын

    Luca carissimo ti vedo molto rammaricato e risentito per questo accaduto..Tu nn preoccuparti e lascia parlare chi apre bocca e gli dà fiato, non sanno cosa dire..la cattiveria nn ha limiti purtroppo..Tu continua a fare le tue meravigliose lezioni per tutti noi che ti stimiamo per il GRANDE LAVORO che svolgi ,anzi ti dico mille volte GRAZIE, GRAZIE GRANDE MAESTRO...dal mio profondo del ❤

  • @unpercento6518
    @unpercento651826 күн бұрын

    Grazie infinite

  • @francescoattardo2516
    @francescoattardo2516Ай бұрын

    queste persone con le loro ingerenze e vari tentativi di farci allontanare dallo studio della kabbalah,avranno modo di rendersi conto che e' tutto vano cio' che scrivono.Un sempre grazie a te Luca.

  • @veraciuffoli7780
    @veraciuffoli778015 күн бұрын

    Trovo tutto moltooo interessante e sono credente in Gesù Cristo e quante cose si collegano se uno è in grado di fare i collegamenti giusti e soprattutto se si ha cuore e mente aperti!!! Grazie per i preziosi insegnamenti! Altri che❤

  • @gloriacabrelle8210
    @gloriacabrelle8210Ай бұрын

    È esattamente questo ciò che le forze arimaniche stanno facendo… separazione, confusione e falsità… andiamo avanti senza permetter loro di avere più potere di ciò che meritiano…

  • @accordomaggiore
    @accordomaggioreАй бұрын

    Aggiungo, se posso, che la Kabbalah è la Saggezza per chi sente il desiderio di diventare un Adam ossia simile al Creatore (Adam deriva dalla parola ebraica domeh=simile). Il Creatore è "dare al solo scopo di dare" piacere alle sue creazioni, amore assoluto. Scopo quindi del kabbalista è correggere il proprio egoismo, cioè trasformare il proprio desiderio di "ricevere al solo scopo di ricevere" piacere per sè stesso, in "ricevere allo scopo di dare"; ci insegna, quindi, a imparare come connetterci tra di noi secondo la regola "ama il tuo amico come te stesso" e rivelare cosí la divinità del Creatore alle sue creazioni, ovvero che Lui è il bene che fa il bene.

  • @giuseppeazzariti6817
    @giuseppeazzariti6817Ай бұрын

    Coraggio!Siamo con te! Siamo i più forti e diamo fastidio, per questo ci attaccano.L'aggresevità permettimi di dire nei nostri confronti è segno di debolezza!Stanno perdendo!

  • @gabry8187
    @gabry8187Ай бұрын

    Grazie per il tuo Servizio ✨

  • @logosfirenze
    @logosfirenzeАй бұрын

    Grazie Luca, anch'io quando sento certe cose mi sento rivoltare dentro

  • @francescocianferoni
    @francescocianferoniАй бұрын

    Ciao Luca e' la prima volta che vedo un tuo video e comprendo quello che dici. Sei una persona genuina e sono contento di aver trovato questo canale.

  • @user-oe7nl5pb3b
    @user-oe7nl5pb3b20 күн бұрын

    Anch' io " sento" fortemente questa " oscura volonta'" che martellando con forza cerca di stravolgere,capovolgere,annientare,allontanare....da tutto cio' che e' " luce e verita' " La sento ovunque,la trovo sempre di piu' nella gente... Tutto questo mi rattrista molto Come posso aiutare!?

  • @eleonorabrusadelli3470
    @eleonorabrusadelli3470Ай бұрын

    Stiamo vivendo tempi molto bui, tempi in in cui la Menzogna incanta le masse, imperversando soprattutto tra i giovani, mentre la Ragione latita. Il mondo al contrario, purtroppo. Grazie per il tuo lavoro.

  • @livialbabrusco8469
    @livialbabrusco8469Ай бұрын

    Grazie, Grazie di cuore! Questa precisazione è importante e a dire il vero l'aspettavo già da mesi. Sicuramente condividerò questo video perché troppe persone fraintendono il significato profondo di cabala.

  • @SantoBombaci
    @SantoBombaciАй бұрын

    Grazie maestro per la sua lezione shalom

  • @giuseppeepifani8640
    @giuseppeepifani8640Ай бұрын

    La Luce dello Spirito disperderà ogni empietà e stoltezza. Grazie per la tua conoscenza.

  • @toscanotrainer
    @toscanotrainerАй бұрын

    che la Verità nn sia mai stata "facile" (promuoverla) ne ampiamente condivisa è fattuale e oggigiorno imbarazzante da quanto evidenzia stupidità dilagante .. Continua con la tua passione e con le tue condivisioni perché avremo soddisfazione nel vedere un mondo diverso libero dal vecchio paradigma ....

  • @ritacorsini4559
    @ritacorsini4559Ай бұрын

    Davvero è così Caro Luca....sono quasi amareggiata..se è vero che QUESTA UMANITÀ HOMUS TECNOLOGICUS(è una mia personalissima definizione ma molto meditata)finirà fra poco più di 200 anni,non è per niente difficile crederci visto il livello medio basso culturale,antropologico,sociale ecc.Chi fa simili commenti e considerazioni ha un'anima ancora inferiore alla basica nefesh...molto più elevata quella generale di vegetali e animali...Mi auguro che le critiche che hai ricevuto non vengano da questa community ❤

  • @luisaromeo416
    @luisaromeo416Ай бұрын

    Grazie ,bella dedcrizione molto facile da comprendere ❤

  • @massimochecchi156
    @massimochecchi156Ай бұрын

    Luca tutte le Vie Iniziatiche ( quelle vere) hanno alla loro base il “Conosci Te Stesso” unitamente al Silenzio e alla Meditazione. Va da sé che esplorando noi stessi, conoscendoci, acquisiremo capacità, consapevolezza, equilibrio, tolleranza, amore fraterno. Purtroppo c’è chi non vuole l’Umanità Libera e contrasta queste forme di Conoscenza e divulgazione con ogni mezzo. Spesso inoltre molti di loro contrastano, minano, solo sulla base del sentito dire o del “copia ed incolla”, senza aver provato a Conoscere almeno un po’ di cosa stanno parlando.

  • @Enrico_72
    @Enrico_7211 күн бұрын

    Rimango sconcertato dal buio che avvolge le menti di molti...Io, da Cristiano, prego i Salmi di Davide tutti i giorni, da anni. Non so a quale confessione religiosa possa appartenere chi fa quel tipo di commento. Chi studia e chi cerca le Vie del Signore, conosce bene la Potenza dei Salmi di Davide. La Luce dell'Onnipotente non ha limiti. Lode e Gloria al Suo Santissimo Nome. Continua cosi' Luca. Come sempre, ti ringrazio. Pace a Voi.

  • @dana2475
    @dana2475Ай бұрын

    Grazie mille maestro!❤

  • @ariannaarrighetti6062
    @ariannaarrighetti6062Ай бұрын

    Mi spiace moltissimo, capisco... Grazie per il video!

  • @Luke_Sky_
    @Luke_Sky_Ай бұрын

    Salve Luca, Sul al tema della Kabbalah credo l'errore di alcuni sia dovuto al fatto che occultisti con pessime intenzioni hanno usato anche tali metodi sacri, come altri, per operare al male e per il proprio ego. Infatti possono esserci esperienze spirituali positive e negative, durante alcune meditazioni, in particolare sulle parole del Salmo 26,8 "Di te ha detto il mio cuore: «Cercate il suo volto» il tuo volto, Signore, io cerco", mi è capitato di sentire intensamente aromi e profumi non presenti nella stanza, come di incenso, che mi ricordavano le offerte di incenso fatte dai sacerdoti nel tempio, come faceva Aaronne (Esodo 30,7-8) Per contro ad altri accade un fenomeno spirituale opposto appurato, ovvero odori sgradevoli durante riti esorcisti, provenienti da nulla che possa essere fisicamente nella stanza, attribuito al miasma dei demoni o degli spiriti impuri che si palesano La comunione con il Divino porta esperienze positive, la presenza del maligno è attestata sempre da fenomeni ed eventi sgradevoli di varia natura

  • @0090claudia
    @0090claudiaАй бұрын

    Lei sa benissimo che quando si lavora veramente per la Luce si viene costantemente attaccati. Non badi, vada avanti con il suo lavoro, i tempi sono questi.

  • @quasiunafantasia1
    @quasiunafantasia1Ай бұрын

    Grazie! 🌞😎✌🏻

  • @MyAllegra
    @MyAllegraАй бұрын

    Grazie!

  • @antonomasia6584
    @antonomasia6584Ай бұрын

    Mi dispiace Luca. Ti sono vicina. Mi viene in mente questa citazione: " Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci" Gandhi

  • @giusitrevisani
    @giusitrevisaniАй бұрын

    Consapevolezze. Ricordi quando hai spiegato della scritta sulla fronte?

  • @adabarbieri7808
    @adabarbieri7808Ай бұрын

    Grazie

  • @user-ni6jv9nz9z
    @user-ni6jv9nz9zАй бұрын

    Grande Luca 💪🏼

  • @kikka-mi3gy
    @kikka-mi3gyАй бұрын

    Grazie Luca, del tuo coraggio, ti seguo da un po' di tempo e spero che queste zizzanie Dio gli punirà

  • @sarasaracino8477
    @sarasaracino8477Ай бұрын

    Buongiorno Luca, comprendo il tuo rammarico per i commenti che leggi purtroppo l'ignoranza è grande nel web, continua nel tuo percorso di informazione e studio,ricorda la storia di Lot e di Sodoma e Gomorra, anche per un solo giusto ci sarebbe stata la salvezza. Lavora per noi che ti seguiamo con interesse e voglia di imparare.Buon lavoro

  • @AntesPicar
    @AntesPicarАй бұрын

    grande intuizione! incrociamoci nel numero, in numero di noi! compiamo la rinascita.

  • @logosfirenze
    @logosfirenzeАй бұрын

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻

  • @gisellavalenti8777
    @gisellavalenti8777Ай бұрын

    Sei una carissima anima ⚘️🤍

  • @fabrizio4641
    @fabrizio4641Ай бұрын

    non ti curar di loro ma guarda e passa

  • @joachinboaz1069
    @joachinboaz1069Ай бұрын

    Inversione arcontica in piena regola.

  • @user-wi9df3hz5e
    @user-wi9df3hz5eАй бұрын

    12:24 grazie luca per il lavoro che fai ma l' onda antisemita cresce speriamo nella pace in Palestina ed ucraina ma sappiamo che ad ogni guerra in Europa e seguita un ondata antisemita non siamo migliorati dai secoli passati è triste dirlo tieni botta luca

  • @Abcdefgabc
    @AbcdefgabcАй бұрын

    Mi dispiace che abbia percepito questa correlazione tra cabala e satanismo. Personalmente non ho avuto questa impressione, quantomeno che la correlazione sia predominante.da parte dei più. Mi spingo un po’ oltre, ed è ovviamente un sentito personale. Satana non divide, pone davanti a una sfida, un’iniziazione. Per me è una grande forza pro-coscienza non anti-coscienza. Che non sia semplice comprendere la sfida proposta è certo. Ma, come si suol dire… se non la si capisce con le buone, la si capisce (forse) con le cattive. Satana, il diavolo, il demonio, Arimane, o come lo si voglia definire, è il nostro abisso che si proietta affinché lo si possa esplorare. Concludo dicendo che per me i contenuti proposti sono molto belli e nutrienti.

  • @fgvutp
    @fgvutpАй бұрын

    non te la prendere...continua con le tue divulgazioni...purtroppo oggi dilaga l'ignoranza e la confusione.... e non tutti riescono a capire ...mancando le basi....ti ascolto da anni...e come disse qualcuno..."non ti curar di loro ma guarda e passa".... con ammirazione per il tuo lavoro...ti porgo i miei saluti...

  • @maraluisadallatorre3036
    @maraluisadallatorre3036Ай бұрын

    Vorrei sapere come approcciarmi alla kabbalah.. Purtroppo avrei bisogno di qualche aiuto..

  • @izalmaim

    @izalmaim

    Ай бұрын

    Su questo canale ci sono 300 video dedicati all'argomento, le consiglio di iniziare dalla play list sull'Albero della Vita

  • @maraluisadallatorre3036

    @maraluisadallatorre3036

    Ай бұрын

    @@izalmaim si. Grazie mille di cuore x la cortese risposta

  • @pasqualederrico7944
    @pasqualederrico794421 күн бұрын

    Hai fatto bene a bannare. Coraggio

  • @olgaolga5011
    @olgaolga5011Ай бұрын

    L’umanità non è pronta ancora..((

  • @ritacorsini4559
    @ritacorsini4559Ай бұрын

    E,aggiungo,mi pare che anche in ciò che ti viene contestato,serpeggi inconsciamente il solito antisemitismo

  • @francescopalmisani9500
    @francescopalmisani9500Ай бұрын

    Vorrei anche aggiungere, che tutte queste falsità che si ritrovano in rete sono sempre esposte da gente che ha 0 titoli per parlare.

  • @scarpona
    @scarponaАй бұрын

    Ma la storia non ha offuscato il medio evo? Personalmente, da cristiano , preferisco sempre approfondire ogni argomento per aprire la mente. Chi parla in tal senso ha la mente chiusa e non ha nemmeno fede. Grazie Luca e vinciamo l ignoranza con la divulgazione. Né mi permetto usare concetti appartenenti ai Vangeli in questo canale perché sarebbe poco educato.

  • @logosfirenze

    @logosfirenze

    Ай бұрын

    Gesù era ebreo, era un rabbino che l'albero l'aveva scalato tutto. I Vangeli sono Cabala. Un saluto 🤗

  • @mirellaagnone9724

    @mirellaagnone9724

    Ай бұрын

    grazie Luca per i tuoi insegnamenti !!!

  • @veraciuffoli7780
    @veraciuffoli778010 күн бұрын

    Abbi pazienza Luca, non a caso Gesù disse: perdonali Padre perché non sanno quello che fanno e soprattutto dicono! Quanta ignoranza!