33a Giornata 17/04/2011 LECCE - CAGLIARI 3- 3

Спорт

www.cagliarieternoamore.it/blog
Incredibili emozioni allo stadio di via del Mare. Il Cagliari vede sfumare ancora una volta all'ultimo secondo una vittoria che pareva già in tasca. 3-3, col doppio vantaggio rossoblu riequilibrato dal Lecce negli ultimi cinque minuti. Onore ai padroni di casa, che non si sono mai arresi, contro un Cagliari che forse ha creduto troppo presto di aver chiuso la gara. Primo tempo tutto di marca rossoblu. Provvidenziale Rosati a mandare in corner una botta al volo di Conti destinata all'angolino. Al 18' il gol del vantaggio. Assist perfetto di Lazzari per Acquafresca che al volo di destro ha scaraventato in rete. Il Lecce non si è praticamente visto. Tutt'altra musica ad inizio ripresa. I giallorossi rientravano in campo con un atteggiamento più aggressivo e l'avanzamento di Mesbah ordinato da De Canio metteva in difficoltà il reparto difensivo del Cagliari. Il pareggio al 50', proprio grazie a Mesbah, che toccava in rete da breve distanza un assist di Di Michele. I rossoblu sembravano aver perso la tranquillità e i collegamenti tra i reparti. Nel momento migliore del Lecce, tornava in vantaggio il Cagliari. Angolo di Cossu, gran testata di Conti che Rosati non riusciva a trattenere. Il gol aveva un effetto benefico sul Cagliari, nuovamente padrone del campo. In contropiede Acquafresca siglava la terza rete. Il Lecce, stordito, rientrava in partita a due minuti dalla fine del tempo regolamentare: angolo in area, e forte deviazione di Fabiano a trafiggere Agazzi. Si scatenava il forcing finale della squadra di De Canio, ma al secondo minuto di recupero era il Cagliari ad avere il match-ball. Contropiede di Cossu, che si vedeva spianata la strada da uno scivolone di Tomovic. Il fantasista anzichè tirare cercava un assist per Ragatzu, frenato da Gustavo. Al 94' la beffa finale: pallonetto di Giacomazzi per Corvia, smarrito dai difensori rossoblu: controllo di petto e tiro imparabile per Agazzi. Al Cagliari è fatale la fase conclusiva del match, così come era accaduto contro il Bologna. Davvero un peccato: i rossoblu si ritrovano con un solo punto in carniere.
Lecce
Rosati, Tomovic, Fabiano, Ferrario (35' Gustavo), Mesbah, Munari, Olivera, Giacomazzi, Grossmuller (46' Brivio), Jeda (73' Corvia), Di Michele
Allenatore: De Canio
Cagliari
Agazzi, Perico (54' Pisano), Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, Lazzari (60' Missiroli), Acquafresca (83' Ragatzu)
Allenatore: Donadoni
Marcatori: 18' Acquafresca, 50' Mesbah, 68' Conti, 71' Acquafresca, 88' Fabiano, 94' Corvia
Ammoniti: 27' Fabiano, 36' Gustavo e Acquafresca per gioco scorretto

Пікірлер: 2

  • @MultiCuordileone
    @MultiCuordileone12 жыл бұрын

    mena mò,puru forza lecce.

  • @alessandrotrenti6264
    @alessandrotrenti62642 ай бұрын

    Partita vendutissima!!!

Келесі