No video

14 tolleranza al dolore emotivo

Quattordicesimo video del corso sulla dipendenza affettiva presente sul mio canale KZread nella playlist dedicata.
Per consulenze puoi compilare il modulo contatti presente sul sito web:
www.giustimassimo.it
#psicologia #dipendenzaaffettiva #dipendenteaffettivo #dipendenteaffettiva #narcisismo #relazionitossiche #relazioni #partnertossico #abusonarcisistico

Пікірлер: 15

  • @valeriofattiboni7952
    @valeriofattiboni795223 күн бұрын

    Complimenti Dottore, secondo me questa è la playlist fondamentale.

  • @carmenciociola7646
    @carmenciociola7646Ай бұрын

    Grazie, davvero interessante ❤

  • @unknownartist689
    @unknownartist689Ай бұрын

    Si parla sempre di dover sopportare nella vita, ma sempre prediche a come devono essere le persone, tutto il mazzo che si devono fare loro; la vita andrebbe anche resa più decorosa, bisognerebbe anche dare giustizia e carità alle persone, andare loro più incontro; non siamo delle macchine.

  • @liviobabich952

    @liviobabich952

    Ай бұрын

    Sono in linea col suo pensiero... proprio così.

  • @SanteNiko
    @SanteNikoАй бұрын

    Grazie mille Dott. Giusti, molto illuminante!

  • @ameliaricciardi8809
    @ameliaricciardi8809Ай бұрын

    Dottore grazie io ne sto subendo di tutti i colori da un narcisista e continuo a darmi grandi frustrate da sola

  • @robertaganzerli7869
    @robertaganzerli7869Ай бұрын

    A causa dell'ambiente familiare ho sviluppato una soglia al dolore molto alta e questo ha creato grossi problemi in tutti gli ambiti della vita!

  • @francescaerriu4442
    @francescaerriu4442Ай бұрын

    Dott. Ha descritto perfettamente la mia situazione.infatti sono consumata, stanca, sto provando a rialzarmi, a capire, ma tante volte mi chiudo accompagnata da tristezza!

  • @paolatedeschi9254
    @paolatedeschi9254Ай бұрын

    Che tristezza in quanti siamo ad avere lo stesso problema. Almeno ci siamo resi conto di chi abbiamo difronte . Io dico : se vuole la guerra , guerra sia . Come mi tratta lo contraccambio, appena mette il piede in fallo, lo demolisco . Basta a rimanere passivi e leccarsi le ferite . Anche se a volte mi casca tutto ,ma mi rialzo sempre . Intanto mi auguro e faccio in modo , che si trovi un'altro percorso e mi lasci definitivamente in pace .

  • @paolofranco8332
    @paolofranco8332Ай бұрын

    Tutto vero . Mi sono accorto di questo ed ho lasciato la persona 😅

  • @liviobabich952
    @liviobabich952Ай бұрын

    Vengo da una famiglia disfunzionale, ho avuto un'infanzia o meglio non ho avuto un"infanzia e una giovinezza in cui si è verificata una genitorializzazione, madre sempre malata e richiedente, padre fragile ma al contempo violento a tratti anche fisicamente, un incubo che ho riconosciuto essere di tale portata solo a distanza di tanti anni ... eppure mi sembra di non aver sviluppato tolleranza al dolore emotivo ma tutto all'opposto una ipersensibilità con una tolleranza bassa e stato di allerta, aggiungo che sono una PAS. È possibile che avvenga il contrario di quanto espone accada solitamente?🙏 Livia

  • @alexandra59col
    @alexandra59colАй бұрын

    Trovo nelle sue esposizioni molte risposte…

  • @Nemesi1
    @Nemesi1Ай бұрын

    In conclusione chi è cresciuto in questa maniera deve in primis imparare a riconoscere le cattiverie e la violenza psicologica che gli viene inflitta all'interno dei contesti sociali, oltreché le conseguenze negative della tolleranza che si ripercuotono su sé stessi, nonché l'alto livello di frustrazione e sopportazione derivante da certe malsane abitudini e indottrinamenti, in quanto non gli consentono di poter vivere una vita serena, degna e autentica. E proprio per questo dovrà cambiare, per non permettere più tutto questo. Dovrà imparare a rifiutare certi soggetti e abbandonarli all'istante, in modo da interrompere questo schema ogni qualvolta che riconosce certi soggetti malsani abusare di queste caratteristiche. E quando sono automatismi radicati di cui non ci si rende nemmeno conto?

  • @catiaroccoli7655
    @catiaroccoli7655Ай бұрын

    Io penso in negativo il significato di "il pelo sullo stomaco" mentre, purtroppo, si è carenti di difese

  • @nicolettadema2092
    @nicolettadema2092Ай бұрын

    Lo dico spesso: ho le immagini dei marines che fanno i percorsi di addestramento. Sei così, molto resistente e te lo dicono pure gli altri. Il problema è, non solo che magari per te l'amore è dolore, all'ennesima sei non sei proprio pirla ti passa. Puoi finire con il bastare a te stesso perché ti piglia la famosa "sindrome di Tom Cruise". C'è nei manuali di psicologia, sicuro. 😅 Non credo vada bene.