10 Trucchi e Consigli per Prendersi cura di un Neonato

Per quanto un neonato possa portare gioia, porta anche tanta responsabilità. Di solito, i neo-genitori passano attraverso un percorso accidentato quando si tratta di prendersi cura di un neonato, affrontando la mancanza di sonno, imparando a gestire il bambino e ad alimentarlo. Prendi, per esempio, i pannolini. Non è la cosa più complicata del mondo: devi solo rimuovere il pannolino sporco e metterne uno pulito. Ma ci sono alcune cose importanti da ricordare.
O forse pensi che tirare fuori un bambino dalla vasca sia una cosa facile? Ma la sua pelle è molto morbida e può diventare molto scivolosa dopo il bagnetto. Questo è il motivo per cui è estremamente importante stare attenti. Aspettati grandi cambiamenti nel tuo stile di vita e ricorda che la prima risatina del tuo piccino farà sì che le difficoltà non sono nulla a confronto. Ecco un elenco di alcuni consigli e trucchi che possono essere utili per i neo-genitori.
Segnalibri:
Come far addormentare il bambino 0:31
Del meritato riposo anche per te! 1:18
Avvolgere il bambino 1:56
Come tenere in braccio un bambino 3:08
Tieni d'occhio il cordone ombelicale 3:37
Come tirare fuori dalla vasca un bambino scivoloso 4:07
Come cambiare i pannolini 4:48
L’alimentazione 5:51
Massaggiare un bambino 6:51
Crea un legame 7:23
#neonato #bambino #fareilgenitore
Musica di Epidemic Sound www.epidemicsound.com/
SOMMARIO:
- Cerca di tenere la stanza illuminata durante il giorno e oscura le luci durante la notte. Questo aiuterà il tuo piccolo a capire la differenza tra il giorno e la notte.
- Sincronizza il tuo ciclo del sonno con quello di tuo figlio, e ti aiuterà a riposare abbastanza in modo da essere fresca e pieno di energia quando sei sveglia.
- Avvolgere un bambino è, in realtà, molto importante perché dà un senso di sicurezza e protezione al bambino. In questo modo, si sentirà più rilassato e si addormenterà più velocemente.
- Quando si tiene un bambino, è necessario assicurarsi che il collo sia supportato. Puoi farlo cullando il bambino tra le tue braccia o tenendo una delle mani sotto la testa. Questo perché i muscoli del collo di un neonato sono troppo deboli per tenere la testa, quindi devi aiutarlo un po’ a sorreggerla!
- La cosa più importante da ricordare riguardo al cordone ombelicale (o alla sutura) è che dovrebbe essere sempre pulito e asciutto. Quindi, fino a quando il cordone non si ritira e cade, il che potrebbe richiedere circa due settimane, il bambino dovrebbe essere lavato soltanto con una spugna.
- I bambini non hanno bisogno di bagnetti ogni giorno. Altrimenti, la loro morbida pelle può seccarsi e irritarsi. La maggior parte dei medici consiglia di farlo 3 volte alla settimana, fino a quando il piccolo inizia a muoversi da solo.
- Si dovrebbe anche fare attenzione al cordone ombelicale. Assicurati che il pannolino non superi il cordone ombelicale se non è ancora caduto. Alcuni pannolini per i neonati hanno un taglio attorno all'area ombelicale per evitare irritazioni.
- Non pensare che i biberon debbano essere sempre riscaldati come si vede nei film. E se decidi di servirlo caldo, non usare mai un forno a microonde, è possibile che si formino zone più calde che potresti non notare se fai una prova sul polso.
- A chi non piace un buon massaggio? Tutto quello che devi fare è posare il bambino su un asciugamano che dev’essere posto su una superficie confortevole, come un letto. Massaggia sempre con un olio a base vegetale.
- Il legame può avvenire in modi differenti per tutti, ma l'obiettivo finale è lo stesso: stabilire una forte connessione tra il bambino e i suoi genitori. Questo processo dovrebbe iniziare non appena il bambino nasce. All'inizio, tutto ciò che serve è un delicato tocco pelle a pelle.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI bit.ly/2wevtol

Пікірлер: 37

  • @chiaraalaimo2218
    @chiaraalaimo22184 жыл бұрын

    Ti amo Nicholas 💙 Video ultimissimo! Bravii😘

  • @mariaconcetta93022
    @mariaconcetta930225 жыл бұрын

    Ottimi consigli,alcuni li conoscevo avendo avuto 3 figli...altri no😧Non si finisce mai di imparare😍😍

  • @valentinagrilli6994

    @valentinagrilli6994

    5 жыл бұрын

    vero la vita e fatta per imparare

  • @mariaconcetta93022

    @mariaconcetta93022

    5 жыл бұрын

    @@valentinagrilli6994 anche tu Valentina Grilli hai più figli e tante cose non le conoscevi come me? Il mio terzo figlio ha 2 anni e così ho imparato cose nuove anche se penso che non mi interessano più personalmente😂😂😨😨però così posso dare dei consigli a chi ha un bimbo appena nato😘

  • @ritavella6601
    @ritavella6601 Жыл бұрын

    Grazie per i consigli

  • @giovannicapetta6870
    @giovannicapetta68705 жыл бұрын

    Molto utiliiii

  • @sunny_maeve
    @sunny_maeve4 жыл бұрын

    potrebbe sembrare strano che a 13 anni guardo questi video, ma non resisto a quei tesorini awww!😻 Io da grande vorrei avere un figlio non solo perché fa bene alla salute(me l'ha detto mia madre) ma soprattutto per me stessa e per provare questa esperienza con il mio futuro marito(spero che ne avrò uno) e di prendermi cura del bimbo😙 so che il dolore è pazzesco (mia madre mi ha detto che quando stava partorendo me al parto naturale è durato 21 ore e ha sofferto tantissimo) ma anche il premio è pazzesco! Auguri a tutte le neomamme e tanti baci!😗😙

  • @alessandrac.7905

    @alessandrac.7905

    4 жыл бұрын

    Tesoro, mi hai fatto tenerezza!!! Io ho avuto il mio secondo bambino 20 giorni fa, ho sofferto è vero, ma in una frazione di secondo ho dimenticato il dolore, hai detto delle cose molto intelligenti per la tua età, complimenti!!! Ti mando un bacione!!!😘😘😘

  • @sunny_maeve

    @sunny_maeve

    4 жыл бұрын

    Alessandra C,. grazie mille e auguri!😙😊

  • @miki9081

    @miki9081

    4 жыл бұрын

    Che dolce.. Ma non sempre si soffre così tanto.. Io alla mia bambina ho sofferto 5 ore soltanto... Ma è un dolore che cresce piano piano quindi alla fine sono stata malissimo x circa un 2 orette.... Un bacione... Ps. Sono in attesa di un secondo bebè dopo 9 anni dalla mia prima figlia. 😍❤️🙏

  • @sunny_maeve

    @sunny_maeve

    4 жыл бұрын

    @@miki9081 auguroni😚 Cmq anche se sono consapevole della durata del dolore mi chiedo COME SI FACCIA A SOPPORTARLO io urlo per un prelievo TOT ma voglio tanto provare questa esperienza (da grande) amo i bambini di più se miei T^T

  • @albertosauro8023

    @albertosauro8023

    3 жыл бұрын

    @@sunny_maeve quanti anni hai

  • @the8-bitwolf690
    @the8-bitwolf6905 жыл бұрын

    Che odio quando l'ombelico di mio figlio va sopra il suo pannolino... Grazie per l'aiuto

  • @fernandoCremaschi
    @fernandoCremaschi5 жыл бұрын

    baci sulla fronte e lavarsi la faccia e le mani con sapone antibatterico :). se lo si porta in giro o per dargli sicurezza i genitori dovrebbero usare una maglietta da usare come lenzuolino o nel passeggino o nel lettino. Con la mia piccola l'ho fatto e lo faccio tutt'ora quando dorme (la piccola ha 2 anni).

  • @raffaellaloiacono2364
    @raffaellaloiacono23643 жыл бұрын

    Bellissimi

  • @federicofierro6494
    @federicofierro64945 жыл бұрын

    Bel video complimenti E il mio canale preferito

  • @silensy5660
    @silensy56605 жыл бұрын

    Ora so come pigliarmi cura di mio fratello (che a 17 anni e gioca a Fortnite)

  • @peppeg.6093

    @peppeg.6093

    4 жыл бұрын

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • @raphaeltm5801
    @raphaeltm58015 жыл бұрын

    Ciao un giorno metterai la webcam in un special tot iscritti?

  • @californiasexybitchs6696
    @californiasexybitchs66965 жыл бұрын

    sono il secondo mi metti un cuore?

  • @gabrieleleonardelli3888
    @gabrieleleonardelli38885 жыл бұрын

    yep

  • @michela1848
    @michela18484 жыл бұрын

    Mia madre mi faceva il bagnetto tutte le sere e raramente con le salviette! E non mi è mai successo niente ansi mia mamma ha detto che avevo la pelle super morbida! Sicuramente varia da bimbo a bimbo...

  • @jamari7465
    @jamari74654 жыл бұрын

    Come cambiare il pannolino a un bimbo di 9 mesi che non sta un secondo fermo??? 😭😭

  • @tizianafusco185
    @tizianafusco1855 жыл бұрын

    Bellissimi i bimbi ormai per me il tempo e volato ma sono belli da vedere😀😉😘

  • @shkurtekrasniqi6328
    @shkurtekrasniqi63284 жыл бұрын

    In che senso nn aggirare troppo il biberon 🍼? Io gli do il latte artificiale lo riscaldo nel apposito scalda biberon e prima di darglielo lo agito

  • @Selene.89

    @Selene.89

    4 жыл бұрын

    Non so, parla come se si crea aria così... e quindi dà coliche

  • @misspavignana
    @misspavignana Жыл бұрын

    0:10 da bambina come mi lavavano la patatina?

  • @chiararibecai1372
    @chiararibecai13725 жыл бұрын

    1)Appena finisci di dargli da mangiare devi fargli fare il ruttino, se no non digerisce per bene. 2) Non esporlo al sole almeno per i primi mesi. 3) Per instaurare un legame velocemente potreste anche cantargli una ninna nanna o cullare ovviamente. Ecco, se cullate il bambino per farlo addormentare si addormenterà più facilmente, idem se non c'è una culla ma un passeggino.

  • @veronicavasquez5412

    @veronicavasquez5412

    4 жыл бұрын

    Pampers

  • @annamariadicola6270
    @annamariadicola62704 жыл бұрын

    Io ho 8 anni e o ancora il ciuccio il piperon e sopratutto il panno lone

  • @deka8654

    @deka8654

    4 жыл бұрын

    WTF

  • @giuliolentini9825
    @giuliolentini98255 жыл бұрын

    Ventunesimo

  • @lilloantonella4078
    @lilloantonella40782 жыл бұрын

    Non riuscirò mai

  • @zakariamechti6692
    @zakariamechti66925 жыл бұрын

    Ma anche i papà lo devono farlo naaa lo fa la mamma

Келесі